Libri di Charles W. Hill
International business: competing in the global marketplace
Charles W. Hill
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2022
pagine: XXVI-704
International business: competing in the global marketplace
Charles W. Hill
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2021
pagine: 688
International business: competing in the global market
Charles W. Hill, G. Tomas M. Hult
Libro: Copertina morbida
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2019
pagine: 667
International business: competing in the global marketplace
Charles W. Hill
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2015
International business: competing in the global marketplace
Charles W. Hill
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2012
International business. Economia e strategia internazionale: l'impresa dei mercati globali
Charles W. Hill
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2008
pagine: XVI-576
L'edizione italiana di questo volume (condotta sulla base della sesta edizione americana, best seller a livello mondiale tra i libri di International Business), costituisce per il mercato italiano il primo testo che copre in modo complessivo tutti gli argomenti legati all'internazionalizzazione dell'impresa. La trattazione spazia infatti dall'ambiente economico (diverse strutture economiche, politiche, legali e culturali tra paesi), alle teorie del commercio internazionale e degli investimenti diretti e all'estero, alle strategie internazionali dell'impresa. Arricchito da un ampio studio di casi concreti e di implicazioni manageriali, il volume è integrato da un sito web dedicato (www.hoeplieditore.it/hill) da cui si può scaricare materiale multimediale relativo ai case studies nonché di ausilio per l'attività didattica. Pur nella completezza della trattazione il testo mantiene una dimensione strategicamente contenuta e, grazie all'approccio modulare, può essere facilmente adattato a diverse tipologie di corsi su tematiche di internazionalizzazione. Il volume è adatto a corsi su tematiche relative alla globalizzazione e all'internazionalizzazione delle imprese presso le Facoltà di Economia, di Giurisprudenza, di Scienze Politiche e di Lingue.