Libri di Cesare Colonna
Odio i vegani ma amo tutti gli animali
Cesare Colonna
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2023
pagine: 134
"Odio i vegani ma amo tutti gli animali" è un romanzo sul rapporto e le idee che il protagonista ha intorno al mondo del veganismo; quest'ultimo è diventato, ormai, un vero e proprio stile di vita, un movimento, che crede fermamente nell'abolizione delle risorse provenienti dal regno animale, per qualsiasi utilizzo esse vengano sfruttate. L'autore racconta, dunque, di come la vita del suo personaggio sia cambiata e abbia avuto modo di riflettere in seguito a una tanto illuminante quanto ostica esperienza da volontario presso un'associazione ambientalista: Sea Shepherd; la sua vocazione al volontariato nasce, si può dire, per puro caso, un giorno sentendo un brano rock alla radio. Questa coincidenza trova, tuttavia, terreno fertile in una mente già da tempo sensibile all'argomento; lui, infatti, ci rende partecipi di come le sue argomentazioni, a riguardo, lo accompagnino quotidianamente nei vari contesti di ogni giorno, sia lavorativi che familiari. In particolare, fra una cena di lavoro e l'altra, fra eventi mondani, buffet e ricche signore, a segnarlo di più è la riflessione, improvvisa e inaspettata, un giorno, da parte di sua figlia, la piccola Sofia che, di fronte al banco del pesce, non può fare a meno di mostrare il suo dispiacere per quelle povere creature allontanate dalla loro mamma, nutrendo in cuor suo l'innocente e struggente speranza che, non comprandole, esse possano tornare a casa. La filosofia di una bimba di 4 anni neanche compiuti appariva piuttosto semplice, gli animali più piccoli hanno delle mamme e non bisogna separarli.
La difficile convivenza. Saggio di analisi delle scelte politiche conseguenti alla diffusione del Covid-19
Cesare Colonna
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 96
In questo saggio, l'avvocato Cesare Colonna descrive la drammatica situazione del Comune di San Lucido durante l'emergenza Covid-19. Un'istantanea di una piccola realtà che improvvisamente si trova a fronteggiare, assieme all'intero Paese, un'emergenza globale. L'autore riporta dettagliatamente le fasi iniziali dell'emergenza, che nel piccolo Comune ha finito inevitabilmente per legarsi a vicende politiche e sociali drammatiche.
Come ti (ri)conquisto il Sud. Manuale politico per novelli conquistatori post-unitari
Cesare Colonna
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 130
La corsa alla conquista del Mezzogiorno è uno dei caratteri che contraddistinguono la storia italiana. In una serie di corsi e ricorsi storici si arriva fino ai giorni nostri, in cui l'invasione è del tutto politica. L'Avvocato Cesare Colonna racconta la sua Calabria e gli eventi che l'hanno portata a essere oggetto delle "mire espansionistiche" della Lega.

