Libri di Carmen Margherita Di Giglio
Lo scrigno di Ossian. La profezia dello scrigno. Volume Vol. 2
Carmen Margherita Di Giglio
Libro: Libro in brossura
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2025
pagine: 296
L'attesissimo ritorno della saga che si inserisce nella prestigiosa collana Bibliotheca Gothica, accanto a maestri della letteratura come Poe e Wilde. *** "Lo scrigno di Ossian" è il cuore narrativo de La Profezia dello Scrigno, una saga storica che vede intrecciarsi il destino del giovane pianista italiano Andrea Ligerio con quello della potente famiglia tedesca dei von Rosenberg. A legare le loro esistenze è un antico scrigno, custode di una misteriosa profezia, un enigma secolare che minaccia di compiersi e che attende di essere dipanato nel corso della narrazione. *** Fine 1937. Tormentato da un amore proibito per la seducente e ambigua zia Paolina, il giovane pianista Andrea Ligerio abbandona la sua casa in Basilicata per trasferirsi a Monaco. È qui che il suo destino si incrocia con quello del duca Philipp von Rosenberg, carismatico e potente mecenate che lo invita nel suo fiabesco castello di Werdenstein con la promessa di lanciare la sua carriera. Ma dietro le maschere e le feste sfarzose, annidato nelle alcove dorate di Werdenstein, si cela un segreto mortale. Travolto in un vortice di piaceri, vizi, rituali occulti e intrighi politici che coinvolgono l'imperante regime nazista, Andrea smarrisce se stesso, precipitando in una vertiginosa discesa agli inferi. A vegliare su tutto, un antico scrigno decorato con l'immagine di Ossian, il leggendario guerriero celtico, custode di una misteriosa profezia. Con uno stile ricco di rimandi musicali e letterari che evoca il romanzo gotico e decadente, "Lo scrigno di Ossian" fonde storia e immaginazione, realismo e fantastico. Una saga familiare che diventa un crescendo di mistero e azione, con un ritmo incalzante che trascina il lettore verso uno sconvolgente finale.
Lo scrigno di Ossian. La profezia dello scrigno. Volume 1
Carmen Margherita Di Giglio
Libro: Copertina morbida
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2012
pagine: 232
"Lo scrigno di Ossian" è il primo volume di una trilogia a sfondo storico ambientata nella prima metà del '900. Tra incesti e dissolutezze, passioni proibite e intrighi politici, occulti riti d'iniziazione e luminose ascese spirituali, s'intrecciano le storie e gli amori del giovane pianista Andrea Ligerio, del suo rivale, il bellissimo e crudele Hans, dell'affascinante e ambigua Paolina, e di Philipp von Rosenberg duca di Werdenstein con la sua drammatica e incestuosa vicenda. Sul fiammeggiante scenario storico a cavallo delle due guerre mondiali il castello di Werdenstein si staglia gigantesco e magnifico, facendosi teatro paradisiaco e al tempo stesso infernale di un'umanità esposta alla scelta definitiva tra caduta nell'abisso e salvezza, tra passioni distruttrici e libertà individuale, tra condanna e perdono. Scritto dall'autrice all'età di diciotto anni tra i banchi di scuola e pubblicato solo molti anni dopo, "Lo scrigno di Ossian" è un'opera di sorprendente maturità e di grande fascino per la contrapposizione tra linguaggio classico e tematiche trasgressive e per l'avvincente accostamento tra letteratura e musica. Copia autografata dall'autore.
Lo scrigno di Ossian. La profezia dello scrigno. Volume 1
Carmen Margherita Di Giglio
Libro: Copertina morbida
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2006
pagine: 224
Uno scrigno misterioso che lega i personaggi come un filo invisibile. Un duca tragico e dannato. Una rivalità implacabile tra due giovani cugini ossessionati da un amore proibito per la stessa donna. "Lo scrigno di Ossian" è il primo volume della "Trilogia di Ossian" in cui si svela gradualmente l'enigma racchiuso nell'immagine sullo scrigno, emblematico oggetto che i personaggi si passano di mano in mano. Tra incesti e dissolutezze, passioni proibite e intrighi politici, occulti riti d'iniziazione e luminose ascese spirituali, s'intrecciano le storie e gli amori del giovane Andrea Ligerio, del suo rivale, il bellissimo e crudele Hans, dell'affascinante e ambigua Paolina, e di Philipp von Rosenberg, duca di Werdenstein, con la sua drammatica e incestuosa vicenda. Sul fiammeggiante scenario storico a cavallo delle due guerre mondiali si staglia il castello di Werdenstein, teatro paradisiaco e al tempo stesso infernale di un'umanità esposta alla scelta definitiva tra caduta nell'abisso e salvezza, tra passioni distruttrici e libertà individuale, tra condanna e perdono.
Il magico sentiero dell'intuizione
Florence Scovel Shinn
Libro: Libro in brossura
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2014
pagine: 104
Nel 2012 Louise Hay, la celebre fondatrice della Hay House e leader mondiale del self-help, riceve da un commerciante di libri rari un piccolo manoscritto. Si tratta di un raro inedito di Florence Scovel Shinn: "The magic path of intuition". Il libro viene pubblicato nel 2013 dalla Hay House. Ne presentiamo qui un edizione in lingua italiana, dal titolo "Il magico sentiero dell'intuizione". Con questo volume l'autrice sembra aver voluto trasmettere fino a noi la sua eredità spirituale, approfondendovi quei principi senza tempo che erano già stati esposti nelle sue precedenti opere e arricchendoli di esempi pratici per applicarli con facilità nella vita quotidiana. Grazie a questo libro imparerete: - a sintonizzarvi con le vostre facoltà intuitive; nuove potenti affermazioni per affrontare in modo diretto ed efficace ogni situazione della vita; - a prendere coscienza dei vostri atteggiamenti e schemi mentali affinché non si manifestino nel corpo sotto forma di malattia; - a manifestare abbondanza e prosperità; - a ottenere il perfetto dominio di ogni situazione.
Werdenstein. La profezia dello scrigno
Carmen Margherita Di Giglio
Libro: Libro in brossura
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2025
pagine: 436
Germania, tra il 1907 e il 1938. In un periodo di grande fermento politico e sociale, Hélèna von Rosenberg si ribella alle convenzioni della sua epoca e al suo ruolo di moglie sottomessa e infelice. Dopo aver abbandonato il marito, gelido e scaltro ufficiale prussiano, si reinventa come imprenditrice, donna e amante. È lei la creatrice del fulgido regno di Werdenstein, un'incredibile realtà fatta di arte, cultura e trasgressione. Ma Hélèna è anche la madre del giovane Philipp, il vero protagonista dell'opera. È su di lui che riversa tutto il suo amore: amore assoluto, amore disarmante, amore profondo e totalizzante… ma non amore materno. Dietro le mura dorate del castello di Werdenstein si nasconde infatti un indicibile segreto: l'ultimo tabù dell'umanità, innominabile e intoccabile anche ai nostri giorni. In una Germania sull'orlo del baratro, fra torbidi intrighi politici, misteri esoterici e passioni proibite, Hélèna e Philipp dovranno affrontare le conseguenze delle loro scelte e il destino che incombe sulle loro esistenze. Con uno stile elegante e coinvolgente, che si modella a seconda delle epoche che percorre, l'autrice ci conduce in un viaggio attraverso la storia e la psicologia di una famiglia tormentata, delineando il ritratto di una società decadente - quella che dalla Germania di Guglielmo II condurrà alla follia del Terzo Reich, - e apre uno squarcio sul tema delle contraddizioni esistenziali, delle degenerazioni erotiche che sottostanno all'ideologia nazista e su alcune delle tematiche più scottanti dell'umanità: l'incesto madre-figlio, l'innocenza, la colpa, il sovrannaturale e l'esistenza di Dio. Questa nuova edizione di "Werdenstein" offre ai lettori l'opportunità di immergersi ancora più a fondo nel mondo affascinante e inquietante della famiglia von Rosenberg. Oltre a una revisione e un ampliamento del testo originale e delle note, il romanzo presenta dei capitoli inediti che approfondiscono la psicologia dei personaggi e ne svelano i risvolti segreti. "Werdenstein" è il prequel della Profezia dello Scrigno, saga storica ambientata nella prima metà del XX secolo, che vede intrecciarsi il destino di un giovane pianista italiano con quello della potente famiglia tedesca dei von Rosenberg. A legare le loro esistenze è uno scrigno misterioso che i protagonisti si passano di mano in mano, dietro il quale è nascosta un'oscura profezia, un enigma che porta a galla un mistero lungo secoli, che sarà svelato nel corso della narrazione. La saga ha due porte di ingresso: "Lo scrigno di Ossian" e il prequel "Werdenstein". Entrambi i libri sono autonomi e possono essere letti come inizio della serie, ma contengono anche degli indizi per il mosaico che si completerà nei successivi volumi.
Il gioco della vita e come vincerlo
Florence Scovel Shinn
Libro: Libro in brossura
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2017
pagine: 120
In questo libro Florence Scovel Shinn svela le regole del gioco della vita per vincere la partita dell’esistenza tramite l’applicazione pratica delle leggi del pensiero e conquistare salute, ricchezza, amore, amicizia e perfetta espressione di sé. Pubblicato per la prima volta nel 1925 con il titolo "Il gioco della vita e come giocarlo", è forse il libro-guida più celebre al mondo nel campo del successo e può considerarsi la spina dorsale del best-seller "The Secret", la base di tutta la legge dell’attrazione e dei moderni autori del self-hep, come Louise Hay e Vadim Zeland, che ne hanno ripreso e rielaborato i concetti. Un manuale, che ancora oggi risulta probabilmente insuperato per la forza d’impatto, la ricchezza di esempi pratici, di affermazioni illuminanti, e per lo stile appassionante e diretto.
La tua parola è una bacchetta magica
Florence Scovel Shinn
Libro: Libro in brossura
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2017
pagine: 112
Le parole che pronunciamo e che pensiamo hanno il potere di influenzare radicalmente la qualità della nostra vita e creare la nostra realtà. In questo libro, che costituisce idealmente il seguito del «Il gioco della vita e come vincerlo», Florence Scovel Shinn ci dona la sua più ampia raccolta di affermazioni positive, progettate per modellare la nostra esistenza. Ogni capitolo affronta numerose questioni, relative alla salute, al denaro, alle relazioni, al matrimonio, e riporta le affermazioni più efficaci e potenti con cui potrai riprogrammare la tua mente e personalizzare ogni tua esperienza, per ottenere tutto ciò che desideri (amore, denaro, salute, benessere fisico e interiore) e allontanare ciò che non desideri. Sin dalla sua prima pubblicazione, nel 1928, "La tua parola è una bacchetta magica" ha costituito una risorsa per chi lavora sulla Legge dell’Attrazione e sul miglioramento delle situazioni in ogni settore dell’esistenza.
La dieta mentale dei 7 giorni. Come cambiare la tua vita in una settimana
Emmet Fox
Libro: Libro in brossura
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2017
pagine: 80
La dieta mentale che l’autore propone ha effetti ancora più profondi e di più vasta portata rispetto a quella alimentare. Fisicamente si diventa ciò che si mangia, ma spiritualmente, emotivamente e intellettualmente si diventa ciò che si pensa. "La dieta mentale dei 7 giorni" è la chiave per raggiungere il successo in ogni aspetto della vita, dalle relazioni, alla carriera, al successo finanziario, fino alla salute fisica. Una sola settimana di questa dieta avrà il potere di cambiare la vostra vita sotto ogni aspetto. Dopo questa settimana di profonda consapevolezza e disciplina mentale, tutto sarà completamente diverso e infinitamente migliore che se non aveste mai accettato di intraprendere questo emozionante percorso. "La dieta mentale dei 7 giorni" è un libro breve, pratico e diretto, che è stato letto e messo in pratica sin dalla sua prima pubblicazione nel 1935, e ancora oggi, dopo oltre ottanta anni, tiene fede alla sua promessa di cambiare la vita di chi saprà accogliere la sua sfida.
Il senso della vita e altre poesie. Testo inglese a fronte
Elena Tolve
Libro: Libro in brossura
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2018
pagine: 144
Il senso della vita è una silloge di ampio respiro tematico in cui l’autrice lascia parlare i suoi ricordi e le sue emozioni, mettendo a nudo la propria anima senza mai scivolare nel patetismo. Depressione, delusione, dolore, amarezza, solitudine, nostalgia, riflessioni sulla vita e sulla morte, riecheggiano in queste pagine rivelando ricchezza, armonia, profondità di pensiero, nonché raffinatezza letteraria. La traduzione in inglese di Maria Ursi Amesbury completa e arricchisce la raccolta.
Il potere segreto della parola
Florence Scovel Shinn
Libro
editore: Nemo (Milano)
anno edizione: 2020
pagine: 102
Le parole che pronunciamo possiedono una forma di radioattività, in grado di cambiare le circostanze dell'esistenza e creare nuove condizioni. In questo libro, Florence Scovel Shinn svela una serie di tecniche semplici e potenti, basate sul potere segreto della parola, per attuare i cambiamenti desiderati e riscrivere il proprio destino. Vi sono contenuti molti esempi tratti dalla quotidianità e applicabili a ogni settore della vita. Il linguaggio è chiaro e diretto e al contempo ricco di spiritualità, per aiutarci concretamente nel raggiungimento dell'armonia interiore e nella creazione tangibile della nostra realtà.
La porta segreta del successo
Florence Scovel Shinn
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2021
Un uomo affermato sente spesso la domanda: "Qual è il segreto del tuo successo?" Ma nessuno pensa di chiedere a dei falliti: "Qual è il segreto del tuo fallimento?". È evidente che non interessa a nessuno. Ciò che interessa alle persone è sapere come aprire la porta del successo. Per ogni uomo può esserci il successo, ma sembra essere nascosto dietro una porta o un muro. Interessarsi al proprio lavoro, godere di ciò che si sta facendo apre la porta segreta del successo. Il successo non è un segreto, è un sistema.
La porta segreta del successo
Florence Scovel Shinn
Libro: Libro rilegato
editore: Alemar
anno edizione: 2022
Nel mondo della donna moderna, Florence Scovel Shinn ha rappresentato questa figura alla fine degli anni Venti fino alla sua morte, avvenuta nel 1940. Il suo pensiero progressista e i suoi scritti hanno aiutato molti leader del pensiero del nuovo mondo a definire come le affermazioni e la connessione al potere dei nostri pensieri rimodellano la vita stessa che stiamo vivendo.