Libri di Carlo Rossetti
Ambiguità musicali. Omaggio a: Richard Strauss
Carlo Rossetti
Libro: Libro rilegato
editore: Litocolor editore
anno edizione: 2018
pagine: 20
Magie delle carte
Carlo Rossetti
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2007
pagine: XX-602
Il volume è un trattato completo di giochi di prestigio con le carte. Sono spiegati con esempi e illustrazioni tutte le possibilità d'uso delle carte da gioco e sono illustrati i diversi mazzi che si possono utilizzare, per poi passare ai metodi e infine agli scopi della prestidigitazione. Tra i vari tipi di gioco sono trattati sia quelli da tavolo sia quelli da sala; mentre ai giochi con le carte truccate è dedicata un'apposita sezione finale. Il linguaggio chiaro e le illustrazioni d'accompagnamento rendono il volume indispensabile per chi si voglia cimentare nei giochi di carte, ma anche per chi vuole approfondire giochi più complessi e più in generale acquisire una certa destrezza. Arricchiscono il volume una serie di note storiche e una bibliografia della letteratura classica sull'argomento.
Quarrata, memorie dal palcoscenico. Il teatro amatoriale nel Novecento
Gloria Giusti, Carlo Rossetti
Libro
editore: Gli Ori
anno edizione: 2006
pagine: 240
Il teatro della giustizia
Carlo Rossetti
Libro
editore: Edizioni Goliardiche
anno edizione: 2001
pagine: 146
Ritorno ai classici
Carlo Rossetti
Libro
editore: Edizioni Goliardiche
anno edizione: 2001
pagine: 480
Il trucco c'è... ma non si vede
Carlo Rossetti
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2007
pagine: XII-476
Vero e proprio manuale di giochi di prestigio è introdotto da una prima parte storica e metodologica , cui segue una chiara illustrazione di giochi di vario tipo: dalla classico uso della bacchetta magica all'utilizzo di bussolotti, anelli, uova, biglie, fazzoletti, sigarette, monete e banconote, bicchieri ecc. La trattazione procede da giochi che possono essere molto semplici a, via via, sempre più complicati. Di ogni gioco, dopo aver spiegato l'effetto, sono sempre scanditi con precisione il materiale necessario, la preparazione e l'esecuzione.Figure e schemi molto chiari completano infine la spiegazione della maggior parte dei giochi, per quello che è considerato un classico della letteratura sulla prestidigitazione.
I tranelli dell'inglese
Carlo Rossetti, Marina V. Rossetti
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2007
pagine: 346
Il volume contiene un repertorio alfabetico di 2000 voci inglesi, più di 8000 traduzioni e significati; i modi per evitare errori grossolani e scegliere la traduzione più giusta; esempi e citazioni, approfondimenti linguistici e culturali; varianti inglesi americane; modi di dire, proverbi, voci gergali, phrasal verbs.