Libri di Carlo Galiotto
Anche il tempo vola. Storie di un pilota di linea
Carlo Galiotto
Libro: Libro in brossura
editore: Cartabianca Publishing
anno edizione: 2022
La professione di pilota di linea ha sempre avuto un grande fascino. Un po' perché bisogna essere persone speciali per condurre un mezzo elegante e tecnologicamente avanzato come un aeroplano. E un po' perché questo tipo di lavoro permette di visitare un gran numero di nazioni e luoghi esotici sparsi per il mondo. Quindi chi meglio di un pilota con esperienza trentennale può raccontare con accuratezza e fedeltà non solo la propria professione, ma anche le più interessanti esperienze di viaggio? Anche il tempo vola fa proprio questo: mette a disposizione del lettore avventure (e disavventure) di bordo vissute direttamente nella cabina di pilotaggio, ma anche racconti ed esplorazioni dei luoghi visitati dal pilota una volta sbarcato dall'aereo. Ed è proprio grazie all'opportunità delle sue soste tra un imbarco e l'altro che l'autore condivide con noi quanto di bello, curioso e interessante ha scoperto in giro per il mondo, da Istanbul a Mumbai, da New York ad Addis Abeba. Un libro che scorre veloce, portandoci in situazioni e luoghi che da normali turisti difficilmente potremmo cogliere o scoprire. La versione digitale è la prima del nostro catalogo in formato ePub 3, conforme allo standard WCAG 2.0 AA di accessibilità dei contenuti, in modo che anche non vedenti e dislessici possano fruire al meglio delle nostre pubblicazioni.
Time Looping. Gavità e leggerezza
Francesco Archidiacono, Carlo Galiotto
Libro
editore: Rivista Aeronautica
anno edizione: 2024
Fulco! Il principe pilota
Carlo Galiotto, Francesco Archidiacono, Giovanni Panarello
Libro
editore: Rivista Aeronautica
anno edizione: 2023
Midaregami. Il volo di Arturo
Carlo Galiotto
Libro: Libro rilegato
editore: Rivista Aeronautica
anno edizione: 2020
pagine: 128
A 100 anni dal raid Roma-Tokyo le avventure degli SVA italiani che per primi collegarono in volo l'Europa con il Giappone.
Pane di rimacinato
Carlo Galiotto
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 40
Le poesie di Carlo Galiotto sono frammenti dei suoi viaggi, indumenti delle sue valigie, riflessi dei suoi orizzonti e forse della sua ironia: in questa sua breve terza raccolta la gioia di vivere visita i contorni, le viscere, perfino i sapori di una terra attraversata indicando nei versi una redenzione senza folclore eppure passionale e fisica.