Libri di Carlo Bonetti
La teoria degli snodi. Una vita perfetta
Carlo Bonetti
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 94
"Cosa succede a un uomo quando tutto quello per cui ha lottato e che ha costruito nella vita, di colpo viene meno? Quando tutti i punti fermi crollano? Questo piccolo libro nasce da un'esigenza: di lasciare qualcosa di scritto che potesse raccontare ai miei ragazzi cosa è successo nel periodo della prematura scomparsa della loro madre, e di come il padre abbia dovuto reinventarsi tutto, a partire dal rapporto con loro che allora erano bambini. In seguito ho pensato che il racconto poteva avere un senso se avessi parlato anche del rapporto che c'era con Agnes, di come ci eravamo conosciuti e di come avevamo vissuto. E anche di quello che c'era stato "prima". Da ultimo, ho voluto che potessero leggerlo anche i tanti amici che mi hanno aiutato, ognuno a suo modo, in questo periodo drammatico."
Coscienza 41
Carlo Bonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 52
L’autore, nei cinque racconti presenti nell’opera, propone il suo concetto di fantascienza, che non sta tanto negli effetti speciali ma ben sì nel vedere il comportamento dell’uomo davanti a fatti improbabili o impossibili.
Antonio Stradivari. Notizie e documenti (1937)
Carlo Bonetti, Agostino Cavalcabò, Ugo Gualazzini
Libro
editore: Cremonabooks
anno edizione: 1999
pagine: XVI-112
Antonio Stradivari. Reports and documents (1937)
Carlo Bonetti, Agostino Cavalcabò, Ugo Gualazzini
Libro
editore: Cremonabooks
anno edizione: 1999
pagine: 114
Gli ebrei a Cremona 1278-1630 (rist. anast. 1917)
Carlo Bonetti
Libro
editore: Forni
anno edizione: 1982
pagine: 108
Quelle strane coincidenze
Carlo Bonetti
Libro: Libro rilegato
editore: Marna
anno edizione: 2007
pagine: 184
Racconti dell'autore estratti dai ricordi di una lunga e articolata vita al servizio del prossimo: come prete, laico, laureato in sociologia, inserviente negli ospedali, professore... ha cercato di mettere al primo posto la ricerca della verità e la giustizia sociale.