Libri di Carla Abenante
Solo tre mesi
Carla Abenante
Libro: Libro in brossura
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2025
pagine: 294
Per due volte, nel 1986 e nel 2023, la vita di Chloé devia il suo percorso in soli tre mesi. È il 1986 quando Chloé, studentessa al primo anno di Lettere, si trasferisce a Milano. Per lei, ragazza di provincia e poco scaltra, ogni passo è una piccola sfida e ogni nuova conoscenza pone in discussione le sue già scarse certezze. Soprattutto quando l’incontro con l’altro sfocia nella violenza fisica o verbale. Nell’estate del 2023, Chloé è una stimata dirigente scolastica, una moglie e madre soddisfatta della sua quotidianità, ma alcuni problemi di salute mettono a dura prova la sua forza d’animo. Tra l’altro, in un momento già poco felice: nel bagno della scuola, è stato trovato il cadavere di un suo studente.
Non sei nella lista
Carla Abenante
Libro: Copertina morbida
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2021
pagine: 176
Marino, un ragazzo di diciassette anni, è appassionato di rap, ma non segue il calcio sebbene indossi la maglia del Napoli per moda. Allontanato dal liceo scientifico perché turbolento e maleducato come un bullo di quartiere, intraprende un nuovo percorso di vita scolastica all'alberghiero, finché vicino scuola s'imbatte nella banda del pizzo, che inizia a tormentare lui e le sue nuove amiche, Aurora e Carolina. Un bullo può essere bullizzato? E come difendersi dai soprusi? Le vicissitudini dei tre amici appartengono alla nostra quotidianità, e così i loro sogni e le loro speranze. E meritano di essere capiti e difesi.
Il passo dei miei passi. Poesie e aforismi
Carla Abenante
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2024
pagine: 156
Un libro in cui la poesia e gli aforismi descrivono l'autrice nella sua intima emozione nei ricordi della famiglia, delle città a lei care, dell'infanzia. Inoltre sono inserite poesie nate dalla riflessione sulla società e le sue molteplici sfaccettature. "Il passo dei miei passi Ho perso il passo dei miei passi Spero passi in fretta..."
Racconti per sognare
Carla Abenante
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2016
pagine: 88
Nel mondo attuale, spesso raccontato dai media per dovere di cronaca, di violenze alle donne subite anche per amore, leggere racconti d'amore, se pure inventati, ci aiuta a sperare e ci fa sognare, ed è questa la ragione per cui l'autrice si è cimentata nelle storie d'amore, per dare un messaggio positivo, di speranza e voglia di vivere. I racconti di questo libro sono frutto della fantasia, rapportati ai giorni nostri, i personaggi vivono rapporti di lavoro in ambienti diversi, il medico, il giornalista, la designer, la mamma, tutti caratterizzati dalla voglia d'amare ed essere amati, il finale da scoprire.