fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Carl Czerny

Le mie memorie (1842)

Le mie memorie (1842)

Carl Czerny

Libro

editore: Armelin Musica

anno edizione: 2025

pagine: 28

13,00

Scuola di velocità 40. Studi Op.299. Volume Vol. 2
16,52

Selected piano studies

Selected piano studies

Carl Czerny, Heinrich Germer

Libro: Libro in brossura

editore: Volontè & Co

anno edizione: 2012

pagine: 108

Dal vastissimo patrimonio lasciato in eredità da Carl Czerny una raccolta di suoi studi, organizzata da Heinrich Germer, straordinario pianista e pedagogo: 50 brevi studi selezionati dalle opere 139, 261, 599 e 82 e 32 studi selezionati dalle opere 335, 636, 829 e 849. In questa nuova edizione, curata da Willard A. Palmer, si sono corretti i tanti errori tipografici presenti nella versione precedente. Nelle vecchie stampe degli studi Czerny-Germer vi sono errori di diteggiatura, errori di testo, segni di pedale senza indicazione di rilascio e rilasci senza indicazione della prima spinta del pedale. L'attuale redattore ha cercato di correggere tutti questi errori e ha sostituito il vecchio Ped. con segni di pedale più moderni. La sovrapposizione del pedale è indicata solo laddove necessario. Germer aveva espresso il desiderio di "aggiornare" il lavoro di Czerny e probabilmente approverebbe il fatto che si sia cercato di rendere la nuova edizione molto più ordinata. Nella presentazione di questa nuova edizione, l'attuale redattore conclude con una citazione dello stesso Germer, sperando che "il suo utilizzo non produca altro che ottimi risultati".
13,90

Lettere ad una giovinetta sull'arte di suonare il pianoforte

Lettere ad una giovinetta sull'arte di suonare il pianoforte

Carl Czerny

Libro: Libro in brossura

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: XIV-86

Attraverso un'immaginario epistolario con un'altrettanta immaginaria allieva, il grande musicista e didatta Carl Czerny spiega in maniera concisa, chiara e confidenziale come suonare bene il pianoforte. Si verifica così, esplicitamente, sia il rapporto diretto della relazione che scaturisce dalla lezione individuale sia, per antitesi solo apparente, il carattere generale delle indicazioni fornite dal maestro. Introduzione di Maria Cristina Caldarola.
10,00

Lettere a una giovane fanciulla sull'arte di suonare il pianoforte

Lettere a una giovane fanciulla sull'arte di suonare il pianoforte

Carl Czerny

Libro

editore: Pardes Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 120

Alzi la mano chi, avendo appoggiato anche per pochi mesi le mani sulla tastiera del pianoforte, non si sia scontrato con questo autore. Il 'famigerato Czerny', che ha tormentato generazioni di pianisti, odiato, all'inizio, e apprezzato solo 'da grandi'. Eppure l'arcigno didatta ha anche un 'volto umano', che appare in queste semplici lettere alla signorina Cecilia. E chi ha studiato (o studia) il pianoforte, professionalmente o per diletto, siamo sicuri si riconoscerà ora in un atteggiamento ora in un altro, e scoprirà come i meccanismi psicologici di chi siede allo strumento, a tutte le età, non siano ancora mutati dall'inizio dell'Ottocento.
10,00

La scuola della velocità

La scuola della velocità

Carl Czerny

Libro

editore: Curci

anno edizione: 1948

pagine: 100

10,00

Czeryana

Czeryana

Carl Czerny

Libro

editore: Curci

anno edizione: 2010

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.