fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. Solenghi

La costruzione della città moderna. Scritti scelti dagli Atti dei congressi dell'Ifhtp (1923-1938)

La costruzione della città moderna. Scritti scelti dagli Atti dei congressi dell'Ifhtp (1923-1938)

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2011

pagine: 368

I congressi dell'International Federation for Housing and Town Planning tenutisi tra le due guerre rappresentano uno dei più significativi ambiti di dibattito sulla costruzione della città moderna. In questa sede architetti, urbanisti, amministratori e politici, a fronte di fenomeni che stavano rapidamente trasformando la natura dei paesaggi urbani e rurali, si confrontano tanto sul piano teorico quanto su quello delle rispettive esperienze avanzando proposte caratterizzate dalla volontà di offrire risposte concrete a problemi urgenti e di inedita portata. La ricerca di un nuovo equilibrio insediativo, l'organizzazione funzionale di agglomerati urbani e ambiti territoriali, la questione della casa, il rapporto con le preesistenze storiche e paesistiche nonché la messa a punto di adeguati strumenti progettuali e normativi sono solo alcuni dei temi che connotano i contributi sul futuro della città e del territorio. Questa antologia - con scritti scelti di Abercrombie, Adams, Bardet, Bassett, Bernoulli, Bourgeois, Chiodi, Giovannoni, Giraud, Granpré Molière, Gréber, Hegemann, Heiligenthal, Howard, Klein, May, Nolen, Pedersen, Pepler, Piccinato, Pick, Poéte, Prost, Schmidt, Sellier, Schumacher, Stubben, Taut, Unwin, Weber e Wright - raccoglie alcune delle voci che si sono levate dall'IFHTP in un momento particolare della cultura e della politica internazionali in cui è parso possibile immaginare un'urbanistica e un'architettura civili e razionali.
32,00

Brindisi di salute. Cento e più modi di preparare succhi, frullati e centrifugati

Brindisi di salute. Cento e più modi di preparare succhi, frullati e centrifugati

Jason Vale

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2007

pagine: 175

Centrifugati, frullati e spremute sono un ottimo modo, facile e piacevolissimo, per consumare frutta e verdura in abbondanza e garantire al nostro organismo un equilibrato apporto di preziosi componenti nutrizionali. Jason Vale, noto in Europa come "the Juice Master", cioè la massima autorità nelle creazioni di gustose e salutari bevande a base di frutta e verdura, raccoglie in questo libro oltre 100 ricette per preparare deliziosi cocktail che contruiscono a ripulire l'organismo, infondergli nuove energie, ripulire la mente e mantenersi snelli e in forma.
15,00

Sette idee brillanti

Sette idee brillanti

Fergus O'Connell

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: VI-118

La vita, come tutti sanno, è una faccenda piuttosto complicata. Eppure molte persone riescono a trovare i modi più disparati per renderla oltremodo complessa e difficile. Tutto ciò per poi rivolgersi alle ultime tendenze del management per trovare le soluzioni migliori per risolvere i problemi. Ma non è sempre così: talvolta le idee migliori non sono quelle complicate. Questo volume vuole essere una guida efficace a quelle abilità e competenze che, se considerate nel loro insieme, possiamo chiamare buon senso. Le sette idee che l'autore individua possono essere adattate a diversi ambiti della vostra vita, quello lavorativo ovviamente, ma anche quello della vita privata. Pur in ambiti di applicazione diversi, le soluzioni adottate vi consentiranno di affrontare e risolvere i problemi che si incontrano nella vita di tutti i giorni.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.