Libri di C. Orlandini (cur.)
Il segreto del successo: riprogrammazione della personalità
William Walker Atkinson
Libro
editore: Venexia
anno edizione: 2002
pagine: 150
Il "Segreto del successo" guida il lettore alla riscoperta della sua individualità più profonda, del vero Io nel quale giacciono i suoi veri poteri ancora latenti. Il tono è colloquiale e immediato, e nasconde uno studio molto profondo sul linguaggio e le tecniche per comunicare al Sé interiore. L'autore rivela l'esistenza di riserve di energia a cui ogni uomo può attingere grazie alla sua volontà cosciente e svela inoltre le capacità di raggiungere qualsiasi traguardo ci si voglia prefiggere e, non ultime, le responsabilità che derivano dalla certezza di poter riuscire con successo in ogni impresa che si desidera affrontare.
La dottrina segreta dei Rosacroce
Magus Incognito
Libro
editore: Venexia
anno edizione: 2001
pagine: 240
Partendo da un'analisi dell'antica tradizione e della dottrina segreta dei Rosacroce, l'autore ne approfondisce la simbologia più occulta attraverso alcuni aforismi fondamentali e l'interpretazione della loro rappresentazione grafica. Tra gli altri argomenti, esamina l'unità della materia, i piani di coscienza, la metempsicosi e i sette principi cosmici che governano l'universo. Tali principi si rifanno alla tradizione alchemica più classica il cui insegnamento per analogia viene ripreso da Magus Incognito. Illustrato con i 12 simboli dei Rosacroce. Magus Incognito è uno dei tanti pseudonimi di William Walker Atkinson (1862-1932) avvocato americano di Chicago, prolifico autore di saggi sull'esoterismo occidentale e orientale.
La guarigione psichica
Yogi Ramacharaka
Libro
editore: Venexia
anno edizione: 2000
pagine: 160
L'autore affronta il tema della salute non tanto nella teoria astratta o nella sintomatologia, quanto nelle tecniche di autoguarigione orientate al recupero e mantenimento di una buona condizione fisica. Queste tecniche sono di tipo pratico e sono state strutturate in modo da spronare i lettori a reagire in prima persona ai loro malesseri. I tipi di cure si dividono in "praniche" (per mezzo dell'energia vitale), mentali e spirituali. Il testo è stato integralmente ritradotto per rispettare la struttura dell'originale inglese e per consentire una più agevole comprensione delle tecniche grazie all'uso di una terminologia moderna e scorrevole. Contiene un breve prefazione dell'autore.