fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. Giannelli

Otello. Note di regia. L'ultimo copione

Otello. Note di regia. L'ultimo copione

Konstantin S. Stanislavskij

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2016

pagine: 174

Konstantin Stanislavskij già nel 1896, prima di fondare il Teatro d'Arte di Mosca, è stato interprete, come Otello, della tragedia shakespeariana omonima. Trent'anni dopo vuole rimetterla in scena. Ci pensa a lungo: le prove cominciano nel 1926 e proseguono lentamente fino al 1928, quando Stanislavskij, colpito da un gravissimo infarto, è costretto a un lungo periodo di riposo. Va a curarsi a Nizza e di lì manda alla compagnia le sue note di regia; sperando di poter tornare in tempo per sistemare personalmente lo spettacolo; ma non ci riesce. La prima è fissata per il marzo 1930, quando le note non sono ancora finite: così le interrompe a metà del quarto atto. Straordinaria testimonianza, queste note, dell'ultimo periodo dell'indagine sul Sistema: viene data enorme rilevanza alle azioni fisiche rispetto alla reviviscenza. L'attore, per poter controllare la giusta espressione del sentimento, deve come prima cosa fissare le azioni connesse con il sentimento stesso: solo così può essere sicuro di non cadere nell'enfasi, nella retorica, nella falsità, di raggiungere la verità. Per ogni scena, per ogni frammento Stanislavskij, in queste pagine, suggerisce all'attore le azioni fisiche a cui riferirsi nella linea interpretativa. Una grande lezione per attori e registi.
22,00

Training forever! Oltre cento esercizi per allenare il corpo e sviluppare la creatività

Training forever! Oltre cento esercizi per allenare il corpo e sviluppare la creatività

Jurij Alschitz

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2015

pagine: 163

Il training è il fattore più importante per fare l'attore e, se praticato regolarmente, garantisce longevità artistica. Tutti gli esercizi qui proposti hanno lo scopo di predisporre l'attore non soltanto all'esecuzione ma anche, e soprattutto, allo sviluppo della sua creatività; preparando il suo apparato psicofisico all'incontro artistico con la scena e con i partner. Questo libro costituisce un seminario sull'arte dell'attore e raccoglie più di cento esercizi, con le rispettive varianti. La maggior parte degli esercizi nasce dalla collaborazione con i teatri e con le scuole teatrali dei molti paesi in cui Alschitz ha insegnato negli ultimi vent'anni, a partire dal GITIS e dalla Scuola di Arte Drammatica di Anatolij Vasil'ev. Il testo è strutturato in dieci sezioni che prendono in esame i singoli elementi del training dell'attore: la liberazione dai riflessi della vita quotidiana, la ricerca e l'organizzazione dell'energia recitativa, le leggi sceniche, la sintonizzazione dell"Io" artistico, la preparazione alla recitazione con il partner, i principi dell'accordo collettivo e della recitazione d'ensemble e così via. Si tratta di esercizi elaborati sia per le lezioni di gruppo, sia per la preparazione individuale. Prefazione di Anatolij Vasil'ev.
19,00

La via del male. Audiolibro. CD Audio formato MP3

La via del male. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Grazia Deledda

Audio: CD-Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2013

pagine: 129

"La via del male", uscito per la prima volta con il titolo: "Il servo", l'autrice, suggestionata dal verismo, descrive situazioni concrete in cui far muovere personaggi autentici della sua Sardegna. Primitivi e taciturni, vicini alla natura, chiusi nelle loro credenze e tradizioni, in lotta contro un destino avverso che li piega, guidati da un amore passionale, vengono indotti al peccato.
11,90

L'illusione. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

L'illusione. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

Federico De Roberto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2012

Il primo atto della trilogia degli Uzeda. L'aristocrazia siciliana del IX secolo vissuta attraverso Teresa, la Madame Bovary italiana. Audiolibro su CD in Mp3.
11,50

L'incompreso (Misunderstood). Audiolibro. CD Audio formato MP3
12,50

I misteri delle soffitte. Audiolibro. CD Audio formato MP3

I misteri delle soffitte. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Carolina Invernizio

Audio: CD-Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2009

pagine: 360

Audiolibro in versione integrale tratto da "I misteri delle soffitte".
11,50

Sotto la sabbia. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Sotto la sabbia. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Luca Masini

Audio

etichetta: Club degli Audiolettori

anno edizione: 2009

pagine: 162

Fabio ormai adulto e con un matrimonio fallito alle spalle, torna per l'ultima volta nell'appartamento in cui è cresciuto e che sarà venduto. Da qui parte un viaggio nel tempo che lo porta ad evocare gli episodi più rilevanti della sua infanzia ed adolescenza. Audiolibro letto da Claudia Giannelli. Durata 03h 41m 36s.
9,90

Società e ambiente. Per una nuova idea dell'abitare

Società e ambiente. Per una nuova idea dell'abitare

Libro: Libro rilegato

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2007

pagine: 184

Il disagio abitativo delle popolazioni immigrate nel caso esemplare della città di Forlì. Un contributo sulle pratiche di sostenibilità nei diversi ambiti della nostra società civile: pratiche che possono essere esportate tramite la cooperazione internazionale nei paesi in via di sviluppo.
13,00

Il messale croato-raguseo (Neofiti 55) della Biblioteca Apostolica Vaticana
105,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.