fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bruno Vallepiano

Oscuri percorsi

Oscuri percorsi

Bruno Vallepiano

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2014

pagine: 256

L'ispettore Matteo Tarditi riparte da Carrù alla caccia del Legionario, il misterioso Robin Hood che fa giustizia alla sua maniera. Una nuova storia tra il basso Piemonte e la Liguria, questa volta sulle tracce di spietati ladri di farmaci. Insospettabili assassini dai colletti bianchi nel nuovo capitolo della saga iniziata con la "Dama blu" e proseguita con "In ginocchio da te". Una storia mozzafiato, tra amori grandi e grandi tragedie. La realtà è terribile, forse ha ragione il Legionario.
15,00

Violazione di domicilio

Violazione di domicilio

Bruno Vallepiano

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2008

9,80

Violazione di domicilio

Violazione di domicilio

Bruno Vallepiano

Libro

editore: Frilli

anno edizione: 2010

pagine: 192

Spesso le alchimie che generano le amicizie sono imperscrutabili. Come avrà fatto uno come Mauro Bignami, refrattario alle divise e all'ordine costituito, a diventare così amico del capitano dei carabinieri Bertinot? A volte basta proprio poco. Una scintilla che scocca ed ecco che si instaura un rapporto di fiducia, di stima, che può dare ottimi risultati anche quando si tratta di indagare in una vicenda torbida come quella che emerge a Gariola, nei pressi di Mondovì. La morte di un vecchio montanaro è solo la punta dell'iceberg. Dietro questo episodio si nasconde un'intricata vicenda nella quale si muovono personaggi tetri e decisi a tutto pur di portare a compimento il loro disegno criminale. Qualcuno pagherà sulla propria pelle la curiosità, la voglia di capire, mentre la storia si dipana tra Mondovì, Torino e le montagne innevate del Monregalese dove il contrasto tra la quiete del paesaggio e la tenebrosa vicenda si fa a volte intollerabile. La corsa dei protagonisti verso la soluzione della vicenda si fa affannosa e pulsante per giungere alla dolorosa rivelazione finale degli attori nascosti dell'oscuro gioco.
4,90

Un delitto del '700. Storia monregalese

Un delitto del '700. Storia monregalese

Bruno Vallepiano

Libro: Libro in brossura

editore: Frilli

anno edizione: 2010

pagine: 288

Dopo le vicende di Mauro Bignami che, in Violazione di Domicilio, hanno appassionato i lettori del genere noir, il professore-detective torna con una nuova avventura che prende avvio proprio dalla conclusione della precedente. Tutto inizia con uno studio storico che vede la ricostruzione di alcuni fatti accaduti a fine ‘700, curato da Mauro Bignami e che porterà alla luce documenti rimasti sepolti per oltre due secoli e mezzo in un baule. Mentre si sviluppa, man mano che la ricerca procede, la conoscenza degli avvenimenti del passato portando alla luce episodi inquietanti, nel presente prende forma una nuova serie di misteri. Bignami si accorge di essere seguito, mentre nel Monregalese, a Torino e nell'entroterra ligure si succedono a ritmo incalzante fatti inspiegabili. Il capitano dei carabinieri Mino Bertinot è in allarme: qualcosa gli sta sfuggendo ed anche il suo amico Mauro Bignami sembra sapere più di quel che racconta. In un crescendo mozzafiato l'epilogo vedrà un drammatico incrociarsi delle due storie: quella antica, del XVIII secolo, e quella attuale.
4,90

So dove parcheggi

So dove parcheggi

Bruno Vallepiano

Libro

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2012

pagine: 250

Un giustiziere implacabile, un vecchio amore, imprenditori senza scrupoli, un oscuro politico con lunghe mani che non si sporcano mai, sicari polacchi dalla cultura sopraffina. Il professor Bignami si ritrova per la terza volta invischiato in una storia lugubre, accompagnato dall'affascinante Ceci sempre più protagonista. La vicenda si snoda in quella terra tra Piemonte e Liguria dove sotto una coltre di neve candida si annidano velenosi serpenti. Nessuna pietà nella lotta tra il bene e il male.
15,00

Buio in sala

Buio in sala

Bruno Vallepiano

Libro

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2012

pagine: 256

Una tranquilla ricerca storica si trasforma nella seconda indagine del professor Bignami. Morti sospette tra il Settecento e i giorni nostri sconvolgono le normali esistenze di bancari e insegnanti. A chi interessa scoprire quello che accadde nel lontano diciottesimo secolo, e perché il prof, detective involontario, rischia di nuovo la vita nelle montagne tra il Piemonte e la Liguria? Una storia intrigante, con una suspense crescente, dove il male si annida terribile, e insospettabile.
15,00

La dama blu

La dama blu

Bruno Vallepiano

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2012

pagine: 271

Un nuovo scenario e nuovi personaggi per i noir di Bruno Vallepiano. Non più Mauro Bignami nè la sua fidanzata Ceci ad indagare, magari loro malgrado, su torbide storie. E non più la montagna come sfondo alle loro vicende. Questo nuovo romanzo muove i suoi passi partendo da Carrù e si sposta verso la cintura torinese per trasferirsi in qualche momento a Savona e sul mar Ligure. C'è un nuovo personaggio che si fa largo; si chiama Matteo Tarditi ed è un ispettore di polizia che, proprio in virtù delle proprie origini carrucesi, viene indirizzato verso un'indagine che in qualche modo risveglia la Dama Blu, quella seicentesca figura che ancora oggi si anima ed aleggia, eterea e inafferrabile, nelle sale del castello. Ma cos'è stato a risvegliarne i ricordi, ad animarne l'apparizione? Un mistero che nulla avrà a che fare coi fantasmi o con un passato così lontano, bensì con una vicenda losca, un delitto efferato. A quel mistero ed ai veli azzurri della secentesca damigella di Carrù, il tutto, flebilmente, si aggrapperà. Lo farà attraverso un filo sottile ed intricato che qualcuno riuscirà a dipanare tra un bicchiere di Dolcetto ed una corsa lungo il Tanaro.
15,00

In ginocchio da te

In ginocchio da te

Bruno Vallepiano

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2014

pagine: 256

In ginocchio da te è il seguito de "La dama blu". Ma è anche un romanzo a tutto tondo. L'ispettore Tarditi è di nuovo alle prese con la macchina distruttiva degli slavi. Questa volta c'è di mezzo anche la politica, una politica tutt'altro che al servizio del cittadino. E naturalmente l'amore, difficile, impossibile da decifrare.
15,00

Il freddo nelle ossa. L'ottava avventura di Mauro Bignami

Il freddo nelle ossa. L'ottava avventura di Mauro Bignami

Bruno Vallepiano

Libro: Libro in brossura

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 192

Mauro Bignami è uscito profondamente frustrato dalla vicenda che l'ha coinvolto oltre un anno prima, facendogli rischiare la vita. Nel tentativo di recuperare equilibrio, si sottopone a periodiche sedute dallo psicologo. La ragione gli impone di mettere a tacere la smania di ricerca della verità e di dedicarsi ad altro: la famiglia, gli amici, il lavoro, le gite in montagna. Ma, mentre l'autunno avanza rapidamente, una corsa nei boschi lo conduce a una terribile scoperta: i resti di un corpo dilaniato dagli animali selvatici. Il ritrovamento riaccende la sua brama di indagare e sapere. Un giallo dal ritmo incalzante e ricco di colpi di scena.
14,90

Gioco fatale

Gioco fatale

Bruno Vallepiano

Libro

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2016

pagine: 224

15,00

Trappola per lupi

Trappola per lupi

Bruno Vallepiano

Libro: Copertina morbida

editore: Golem Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

Mauro Bignami, professore di filosofia, ha due amici che gestiscono un B&B ed ospitano alcuni americani che soggiornano nella loro struttura. Sul green del Golf Club di Pleasant Valley, un caddy viene colpito a morte da un fucile di precisione durante una partita di golf, e questo evento coinvolge direttamente uno degli ospiti del B&B. Bignami spinto da curiosità e senso della giustizia, si lascia coinvolgere in questa vicenda, correndo grossi rischi ma imprimendo alla torbida faccenda lo sviluppo conclusivo.
13,90

Le masche tra noi

Le masche tra noi

Franca Acquarone, Bruno Vallepiano

Libro: Libro in brossura

editore: Fusta Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

La regina di questa raccolta è lei: la strega, la masca. Talvolta malvagia e pronta a trasformarsi nella gatta mannara o nella gatta marella per avere anime fresche di cui nutrirsi, altre volte mossa da quel cuore nobile che hanno spesso le persone incomprese. Già, perché se nei secoli passati la strega è stata cacciata, torturata e considerata sposa del demonio, foriera di malefici e disgrazie, oggi innegabilmente ci fa tenerezza. Accanto a loro, appare spesso il diavolo a volte come giovane di bell’aspetto o un apparentemente innocuo caprone; esistono poi anche le faje: fate dei boschi dall’indole capricciosa ma buona; e il servan (o servanot), l’uomo selvatico che può mutare il suo aspetto in quello di un animale solitario: il lupo su tutti. Insomma, Piemonte e Liguria, con i loro boschi e le loro valli, ci parlano di tutte queste creature, la cui vita pare contemporaneamente rifarsi al passato e riaffacciarsi ai giorni nostri... perché dobbiamo essere sinceri: quanti di noi non hanno mai vissuto almeno un’occasione, un piccolo evento che in qualche modo potrebbe testimoniare dell’esistenza di uno di questi personaggi indimenticabili?!
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.