Libri di Bruno Fiorentini
Foglie al vento
Bruno Fiorentini
Libro
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2020
pagine: 74
"L’autore sa che non si può vivere di solo presente, per quanto affollato di impegni e tecnologia, e ricorda a tutti il valore della memoria, della condivisione, dell’ottimismo patriottico. Ma, accanto alla storia, non può non rievocare i temi che più gli stanno a cuore: i sentimenti e l’attualità, la religione e la natura…".
Le stagioni della vita. Guardando il cielo, la terra e dentro l'anima
Bruno Fiorentini
Libro: Libro rilegato
editore: Ibiskos Ulivieri
anno edizione: 2018
pagine: 52
Dalle rondini nel cielo primaverile alle coccinelle in un prato fiorito, dalla nebbia che intristisce alle stelle che fanno sognare, dal temporale estivo che coglie di sorpresa al sorgere del sole che incanta, la natura uno spettacolo inimitabile per chiunque ami la bellezza e la osservi con animo sensibile, colmo di gratitudine per la Natura stessa e il suo Creatore...
Roma... ner tempo. Lampi de storia de roma medievale, moderna e contemporanea
Bruno Fiorentini
Libro
editore: Artemia Nova Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 116
La guasi... Bibbia. Interpretazzione semiseria in sonetti romaneschi
Bruno Fiorentini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sacco
anno edizione: 2017
pagine: 414
La mia "Guasi... Bibbia" è nata per scherzo: un sonetto buttato giù per caso e poi - si sa - una cosa tira l’altra, e sono andato avanti, fermandomi al n° 263. Perché la Bibbia? L’argomento mi ha sempre affascinato. Con quel Dio, così vicino e lontano nello stesso tempo; sempre pronto a intervenire nelle nostre faccende come una persona di famiglia della cui ingombrante presenza, qualche volta, si farebbe volentieri a meno. Ma la lettura del testo sacro non è agevole e così, riprendendolo in mano dopo tanti anni, mi è venuta questa idea bislacca: vedere se, riproposto in forma stringata nelle sue linee generali e attraverso la lente colorita del romanesco, possa diventare leggibile o, addirittura, godibile. Giudicheranno i lettori... se ce ne sarà qualcuno!