fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Brian King

Caso o destino?

Caso o destino?

Martin Plimmer, Brian King

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2008

pagine: 283

Gli autori hanno raccolto in questo volume - già pubblicato con il titolo di "Inquietanti coincidenze" - un'antologia dell'incredibile: eventi inverosimili, coincidenze straordinarie e inesplicabili, inquietanti casi di cronaca, tutti realmente accaduti e documentati. Questo volume ordina per argomento oltre duecento resoconti di casi, ciascuno dei quali preceduto da una breve introduzione, tutti legati da un misterioso motivo conduttore: la straordinaria e inspiegabile concatenazione di circostanze che ne ha determinato lo sviluppo.
14,50

L'arte di mentire onestamente (o quasi)

L'arte di mentire onestamente (o quasi)

Brian King

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2006

pagine: 206

Tutti gli esseri umani, di ogni credo e classe sociale, mentono almeno dieci volte al giorno. Brian King dimostra che non c'è nulla di immorale e disdicevole in questo: mentiamo per amore, per timidezza, per non dare una risposta maleducata, per fare conquiste, per riuscire a trovarci un lavoro, per non essere attaccati e anche per tenere lontani gli scocciatori. Se dicessimo sempre la verità il mondo sarebbe un posto feroce e pericoloso, mentre ci sono mille modi per "adattare" la verità senza dover ferire gli altri, facendoci inutilmente dei nemici. Il libro è un'analisi dei meccanismi e dei labirinti della "mente che mente": dalle piccole situazioni della vita quotidiana fino ai meccanismi iper-raffinati della persuasione di massa. Inoltre mentire, sostiene l'autore, è uno degli esercizi più creativi e poliedrici del nostro comportamento.
13,50

Inquietanti coincidenze. L'avvincente racconto di eventi incredibili che non sembrano opera del caso

Inquietanti coincidenze. L'avvincente racconto di eventi incredibili che non sembrano opera del caso

Martin Plimmer, Brian King

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2006

pagine: 285

Con un avvincente stile narrativo, questo volume racconta, in una sorta di antologia dell'incredibile, eventi inverosimili, straordinarie e inesplicabili coincidenze, inquietanti casi di cronaca, tutti documentati e realmente accaduti, che insinuano il dubbio anche nei più convinti assertori della teoria del caso. Il libro ordina per argomento oltre duecento racconti e testimonianze di fatti veramente accaduti e inspiegabilmente concatenati e propone, per ogni tema individuato, una breve introduzione.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.