fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Bettina Ferretti

S'intrigu. Sa morte stràna de Barbarina Steri

S'intrigu. Sa morte stràna de Barbarina Steri

Bettina Ferretti

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2026

pagine: 378

Sardegna campidanese 1959. Manca poco a Natale. Sotto il Monte Linas l'inverno arriva senza proclami. Il vento soffia a raffiche irregolari. In paese le donne si muovono veloci per le vie, hanno i loro panni da portare a lavare appena fuori dal centro abitato. I comignoli dei camini sbuffano aria fuligginosa sui tetti di Villacidro. Barbarina ha le guance rosse tra il freddo e l'emozione, e lo sguardo cupo e abbassato di chi vive nel terrore. Il cuore le batte forte e le conferisce un'aria di apparente onnipotenza. Sono gli ultimi 43 giorni di una vita che altri hanno deciso per lei. Un suicidio dalle tinte fosche, archiviato come tale forse troppo frettolosamente. Quella di Barbarina Steri è una vicenda che molti anni dopo tornerà sulle vette della cronaca nera per cercare di districare un mistero lontano nei tempi e nei luoghi. Tante vite strappate, un uomo ambiguo, una pistola, indagini che durano più di 25 anni, un processo, una morte funzionale. La narrazione che ritorna prepotente con nuove sfumature e la sensazione che ci sia ancora qualcosa di irrisolto, come tutte le vicende che si incontrano con il mistero del Mostro di Firenze.
20,00

Un'aringa in tre. Il fattaccio della Tassinaia

Un'aringa in tre. Il fattaccio della Tassinaia

Bettina Ferretti

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 172

Un aprile piovoso e umido, in un Mugello che sta risollevandosi a fatica dalle miserie della guerra, un venditore ambulante si sposta tra le case abitate dai mezzadri per vendere e acquistare povera merce usata, si muove a lunghe falcate per quei viottoli in una routine pietrificata dai suoi piccoli e grandi impegni. In quell'ultimo suo giorno di vita incontrerà una giovane donna, Miranda, che involontariamente o meno tesserà la tela del destino di quest'uomo. In quel bosco, su quella strada che porta alla "buca" di Tassinaia si consuma qualcosa che andrà oltre il delitto in sé, accadrà qualcosa di storico che tornerà alla memoria dell'Italia intera più di quaranta anni dopo, quando un uomo di nome Pietro Pacciani verrà accusato di essere il serial killer più spietato della storia della cronaca nera del nostro paese: Il Mostro di Firenze. Attraverso la musica popolare, gli atti giudiziari e la storia del secondo dopo guerra toscano, prende forma la narrazione del delitto della Tassinaia di Vicchio, tra suggestioni contrastanti e tutto il fascino noir della Toscana oltre il verde dei campi e le rotondità delle colline.
16,00

Corpus Domini. Il caso Orlandini

Corpus Domini. Il caso Orlandini

Bettina Ferretti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 394

Il mistero e la paura che avvolsero un piccolo borgo nella campagna Toscana nel dopoguerra. Correva l'anno 1947 ed una giovane donna in profumo di nozze non fece ritorno a casa dopo essersi recata a prendere l'acqua alla fonte. Un crimine reale spogliato della leggenda che gli è stata cucita addosso, uno spaccato della cultura rurale dell'epoca, della condizione femminile e sul sistema investigativo e processuale di quegli anni. La storia di una vecchia storia, la vicenda di una donna troppo presto dimenticata.
28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.