Libri di Benedetta Ercoli
Quello che abbiamo perso
Benedetta Ercoli
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 74
Uno scambio di "mi piace", poi qualche messaggio. Due età distanti, forse, ma vicine. Una ragazza di età imprecisata e Michelangelo, ventenne. L'incontro di una sera, tra le ombre del paese e la voglia di conoscersi, è il ritratto fresco, attuale e fugace di una generazione che, anche se non sembra volersi impegnare sul serio, non è vuota. Entrambi si troveranno bene... ma questo basterà?
Ti riconosco dalle mani
Benedetta Ercoli
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 316
Prendere e partire. Meglio se con un compagno di viaggio verso il quale si nutre un sentimento radicato nel tempo, scolpito ma mai urlato, represso inconsciamente a causa dei pregiudizi che pervadono la nostra società. I chilometri che separano Bianca e Gheorghe sembrano incolmabili, ma la voglia di mollare tutto per una folle corsa fuori dalla realtà quotidiana ha la meglio. Bianca si sofferma sui dettagli della storia con "pollo", palpabile e irraggiungibile, con cui ha condiviso risate e silenzi sullo sfondo di una provincia asfissiante. Una somma di speranze che si nutre dei propri fallimenti, alla ricerca di un equilibrio difficile.
Ti riconosco dalle mani
Benedetta Ercoli
Libro: Libro in brossura
editore: Scatole Parlanti
anno edizione: 2018
pagine: 246
Prendere e partire. Meglio se con un compagno di viaggio verso il quale si nutre un sentimento radicato nel tempo, scolpito ma non urlato, represso inconsciamente a causa dei pregiudizi che pervadono la nostra società. I chilometri che separano Bianca e Gheorghe ci sono e si fanno sentire, ma le motivazioni a mollare tutto per una folle corsa fuori dalla realtà quotidiana hanno la meglio. In ballo c’è la voglia di costruire un futuro, tentando di mettere da parte le divergenze di entrambi e salvare i bei ricordi. Bianca si sofferma sui dettagli della storia con “pollo”, palpabile e irraggiungibile, con cui ha condiviso risate e silenzi sullo sfondo di una provincia asfissiante. Una somma di speranze che si nutre dei propri fallimenti, alla ricerca di un equilibrio difficile.