Libri di Armando Pirolli
Il silenzio delle vite sospese
Armando Pirolli
Libro: Libro in brossura
editore: Atile
anno edizione: 2024
«Lo scrittore Armando Pirolli, autore di opere di indubbio valore e di questo interessante romanzo “Il silenzio delle vite sospese”, ha una vasta e approfondita conoscenza della psiche umana, del cammino deviato da traumi psicologici, del tormento esistenziale che assilla l’anima di ogni uomo posto di fronte alla incapacità della sua mente a decifrare i messaggi delle sue astrazioni. Un tormento che a volte può assumere aspetti patologici. “Forse non sarò mai in grado di capire chi sono” dice il protagonista del libro, sondando le profondità della sua mente. Più avanti ribadisce con forza lo stesso concetto: “Qual è il motivo per cui io debba subire e vivere questa condizione di stress, fortemente improntato al nulla e al forse?”» (Elvira Delmonaco Roll)
Il valore di una virgola tra i vicoli di Napoli
Armando Pirolli
Libro: Copertina morbida
editore: Pasquale Gnasso Editore
anno edizione: 2021
pagine: 158
Questo romanzo narra di un amore, una storia di tenera dolcezza tra due giovani, ma il tratto fondamentale è la cornice napoletana, uno slancio a volo di rondine che ghermisce i tratti più suggestivi delle bellezze della città partenopea. Tra i vicoli di Napoli è bello disperdersi, come in queste pagine si racconta, e assaporare il piacere che un luogo può dare quando il cuore è riscaldato dal forte sentimento dell'amore.
Il vento avrebbe detto sì
Armando Pirolli
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2020
pagine: 140
Alessandro è un infermerie soddisfatto della sua vita e della sua quotidianità nella quale di colpo irrompe Milla, una ragazza enigmatica. Incontrarla tutti i giorni diventa per lui una necessità, un bisogno insopprimibile che lo porterà a immergersi nei meandri del proprio Io e a venire a conoscenza di aspetti sconosciuti del proprio passato. L’autore, con questo romanzo ricco di colpi di scena, ci accompagna alla scoperta di una vicenda al limite tra sogno e realtà dove mai nulla è come sembra e niente può esser dato per scontato.
Vincere nel silenzio. Il più grande campione sordo di tutti i tempi
Armando Pirolli
Libro: Libro in brossura
editore: Pasquale Gnasso Editore
anno edizione: 2019
pagine: 80
"Vieni, ti prenderò per mano e ti porterò a guardare, anche senza luce, lo splendore della mia stella". Non è una frase di circostanza, ma il senso di una scelta che si racconta in modo semplice, quasi genuino, tra le pagine di questo libro; un viaggio tra le emozioni, le sconfitte, le risalite e la voglia di mostrarsi al mondo con tutto il bello che può nascondersi nel silenzio. Una piccola storia di un uomo semplice, ma proprio per questo destinato a essere un grande protagonista dello sport e del nostro tempo.
A ottobre non sempre cadono le foglie
Armando Pirolli
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2018
pagine: 128
Tra i vicoli e i rumori di una splendida Aversa anni ’70 inizia la storia di Nando, che, dopo aver trascorso la sua infanzia immerso nella bellezza delle piccole cose (il profumo del ragù, i giochi in strada, i dolci fatti in casa...), si trova d’un tratto catapultato con durezza nella crudeltà che a volte può far parte della vita reale. Da quel momento la sua esistenza serena diventa un percorso in salita verso la riconquista di una normalità emotiva e di una realizzazione personale. Un percorso ricco di ostacoli, ma anche di soddisfazioni e crescita.
Ti racconto il mio O.P.G.
Armando Pirolli
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2017
pagine: 106
“Chissà cosa c’è lì dentro? Chissà cosa si nasconde lì dentro? Chissà come sono le persone rinchiuse lì dentro? Saranno dei terribili mostri?”. Tra le pagine di questo libro potrete trovare la risposta a queste domande che l’autore pone nella sua prefazione. Chi si nasconde dietro le mura di un ospedale psichiatrico giudiziario? Mille volti, mille storie e qualcuna viene raccontata in questo libro attraverso la voce e i ricordi di un infermerie che, dietro a quelle mura, ha lavorato con passione per anni e che racconta, spesso con affetto e nostalgia, le avventure e le disavventure dei personaggi che vivevano lì. Un modo per ridare voce a chi, di voce, non ne ha avuta mai...