Libri di Arianna Biavati
La vecchia e la morte
Arianna Biavati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 108
Venti racconti che si muovono attraverso terre di confine: tra vita e morte, bene e male, compassione e crudeltà, fango e stelle. Valicano le barriere tra le dimensioni e infrangono il tempo. Storie originali, imprevedibili, incontri inaspettati, un intenso inno alla vita anche quando in apparenza tragiche e crude; là dove sembra non esserci via di scampo, il lettore non si sente solo: le parole dei racconti lo aiutano a rialzarsi, con coraggio e determinazione, dopo l'ennesima caduta nel baratro.
Dal silenzio
Arianna Biavati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
Due uomini si incontrano. Uno dovrebbe essere uno spietato cacciatore di taglie, l'altro un bandito. Nessuno dei due è chi sembra. Un romanzo di storie, di vite incrociate, perse e ritrovate, di ritorni a casa e di ritorni a se stessi. Tra vita e morte, dolore e guarigione, sino alla fine che è un nuovo inizio. Una narrazione lontana dagli stereotipi del genere western. Un'ambientazione appena tratteggiata, perché i luoghi sono luoghi della vita e delle relazioni, del prendersi cura gli uni degli altri, in una catena di gesti che lega i personaggi, li rende capaci di resistere al dolore e sfidare il male.
L'inizio della storia
Arianna Biavati
Libro
editore: La Vela (Viareggio)
anno edizione: 2018
pagine: 112
C'era una volta una bambina che scoprì il segreto per fare di ogni giorno un inizio; aprì un libro, e niente fu più uguale a prima. Smise di sentirsi sola in un mondo feroce, cominciò a dare fiducia anche alle ferite che portano in dono lo stupore. Quando crebbe, si mise a scrivere per raccontare tutti i mille sentieri imprevedibili in cui la fantasia l'aveva accompagnata. Sono viaggi di andata e ritorno, perché il regalo più bello delle storie non è solo quello di farci fuggire lontano, ma di riportarci a casa con un cuore nuovo. Età di lettura: da 6 anni.