Libri di Antonio Tassone
Ma! In che mondo viviamo
Antonio Tassone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 306
"Ma in che razza di mondo viviamo?" questa domanda e mille altre analoghe martellano in maniera insistente la mente di decine di migliaia di italiani. Questo libro si concentra proprio sulla nostra attualità, che metta in rilievo gli innumerevoli problemi che presenta. Il periodo preso in esame va dagli anni 2000 al 2016. Si tratta di anni densi ricchi di fatti nefasti e temi avvincenti. L'argomento introduttivo è l'euro; si tratta di una scelta ponderata in quanto l'entrata in vigore della moneta unica ha rappresentato senza dubbio l'avvento di una nuova era. Prosegue con il tema della crisi economica del 2008,spiegandone in maniera chiara e sintetica le cause e le conseguenze. Il lettore sin da questa primissima parte percepisce la volontà dell'autore di spiegare concetti complessi, affinché chi legge riesca a seguire con facilità il filo del discorso. Si esamina il terrorismo, le aggressioni alle donne, l'emigrazione, la globalizzazione, la politica italiana e mondiale. Infine, il rispetto per l'ambiente costituisce l'anello di congiunzione tra le due parti dell'opera che non si susseguono, ma procedono parallele intrecciandosi e alternandosi. La storia di Roberto, che per emergere affronta numerosi ostacoli, è il naturale complemento del libro che potremmo definire didascalico.
Lumache
Antonfrancesco Milicia, Antonio Tassone
Libro: Libro in brossura
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 480
Lumache è un paese acchiocciolato su sé stesso, un orto dove ognuno coltiva le sue ossessioni seppellite con cura e alimentate dalle vave. Qui il tempo è come un grande imbuto nero dove si scivola piano verso un oblio indistinto, sbavando molli spirali prima di scomparire. Ritratti a tinte forti di un gotico calabrese, i suoi abitanti vi faranno ridere, commuovere, ma soprattutto pensare, perché sono tra di noi. Benvenuti a Lumache: il paese delle vave.
Come cambiare il volto della mafia
Antonio Tassone
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 108
È un incontro casuale, quello tra don Rosario ed il protagonista di questa storia. Il fascino della ricchezza, il pensiero di tante donne bellissime e di auto di lusso si insinua nella mente con molta facilità. Per questo seguiremo le vicende di un uomo che decide di entrare a far parte della cosca mafiosa. Inizialmente sembra davvero oro quello che luccica, ma non ci vuole molto tempo perchè si riveli che non è così. Quando don Rosario viene ucciso, il protagonista diventa sempre più potente, il che significa che i suoi rischi crescono in modo esponenziale. Per il potere che ha ottenuto, pagherà un prezzo altissimo.