fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonella Flachi

Covid-19: la pandemia nel mondo

Covid-19: la pandemia nel mondo

Antonella Flachi

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2024

pagine: 184

"Covid-19: la pandemia nel mondo" è il secondo libro di Antonella Flachi sulla pandemia da Covid-19. Quasi come in un diario, i dati riportati sono stati scritti in tempo reale e organizzati in ordine cronologico e per luogo in cui sono avvenuti. Nella trascrizione si è data la priorità alle informazioni di rilievo, non mancano i dati dei contagi, delle guarigioni e dei decessi. Questo testo completa il primo volume, "Covid-19: excursus storico e testimonianze". Alla fine della lettura dei due libri si avrà una visione globale, anche se sintetica, del dramma vissuto tra gennaio 2020 e giugno 2021 a causa del Covid-19.
22,00

Covid-19. Excursus storico e testimonianze

Covid-19. Excursus storico e testimonianze

Antonella Flachi

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 328

Il libro è un exursus storico sul Covid-19. Tratta in modo schematico e cronologico tematiche riguardanti la sanità, la salute, la religione, l’economia e la politica durante la pandemia. Alla fine del testo sono riportare alcune brevi interviste che permettono di analizzare i pensieri di uno spaccato variegato di società (medici, infermieri, operai, pensionati, studenti, insegnanti, italiani all’estero, stranieri in Italia...).
25,00

Pentedattilo storie di vita tra passato e presente

Pentedattilo storie di vita tra passato e presente

Antonella Flachi

Libro: Libro in brossura

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 136

"Pentedattilo, storie di vita tra passato e presente" è un contenitore di esistenze che sembrano imitarsi, in questa terra a cui vengono ciclicamente strappati i figli, eppure ognuna di esse è unica, intima e personale. Nel corso della narrazione si susseguono interviste che sviscerano la nostalgia, la durezza del distacco dalla famiglia e dalla propria terra, ma anche testimonianze delle seconde generazioni, di coloro che vivono da sempre il paese per un arco di tempo ristretto, limitato a pochi giorni o settimane all'anno, riflessioni sul modo in cui si veniva e si viene percepiti e accolti in un nuovo ambiente, spesso privo di legami affettivi. Pentedattilo è diventato, per molti, il luogo in cui si riscoprono le memorie e i paesaggi dell'infanzia, ci si ricongiunge ai propri cari. In queste pagine trovano spazio ricordi personali e storie tramandate, eventi storici e tradizioni secolari, ma anche pensieri e sensazioni di chi visita per la prima volta questa terra e ne rimane affascinato, dando vita a uno spaccato che ripercorre non solo le esperienze di chi resta e di chi è costretto a emigrare, ma anche le storie che si intrecciano alle loro.
10,00

Pentedattilo e la sua gente

Pentedattilo e la sua gente

Antonella Flachi

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 112

Questo lavoro presenta il paese di Pentedattilo e tenta di approfondire temi e problemi della condizione umana offrendo una sintesi degli studi, ricerche e riflessioni attorno a questioni cardinali della vita dell'uomo in società e a settori rilevanti della realtà contemporanea: la struttura parentale, il comparatico, la politica della famiglia, il diritto, i processi educativi, l'identità etnica, l'emigrazione, i rapporti tra dimensione religiosa, la comunicazione e le immagini.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.