Libri di Antarès
Manuale pratico di astrologia
Antarès
Libro: Copertina morbida
editore: Gherardo Casini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 288
Nel presentare questo manuale l'autore non intende apportare rivelazioni nel campo della scienza astrologica, ma concepire un'opera veramente pratica per facilitare il lavoro di chi già conosce l'astrologia e per aiutare lo studioso ad apprendere in breve le nozioni necessarie. Per raggiungere questo scopo viene qui riproposta la quintessenza dell'insegnamento astrologico vagliando tutte le nozioni, le regole, gli aforismi e gli insegnamenti più trascendenti. Nel Manuale Pratico di Astrologia viene riportato quello che Antarès ritiene più importante nelle opere di scrittori autorevoli e fissa le nozioni più notevoli, frutto delle esperienze di maggiori studiosi, ponendole alla portata di tutti.
Meditazioni per ogni settimana
Paul Sédir
Libro: Libro in brossura
editore: Tipheret
anno edizione: 2016
pagine: 144
Sédir è stato capace, in quest'opera, di evocare senza interruzione l'Amore, aspetto sensibile del Divino, esortandoci costantemente a compiere ogni gesto di fraternità umana, anche quando dubitiamo di riuscire a farlo e aspettiamo che sia la Provvidenza a provvedere a tutto. Per Sédir, è necessaria una ferrea disciplina per usare quest'energia d'Amore, perché essa sia prima domata e poi addestrata, così da evitare che gli slanci accidentali siano causa di scoramenti e insuccessi. Soltanto allora, quando l'allenamento sarà perfetto potremo cedere alla spinta dell'entusiasmo, perché il suo slancio sarà diretto esclusivamente in senso Cristico. Perché ciò abbia successo, bisogna sottoporsi prima a una preparazione, poi una mondatura, infine a una purificazione. Per quanto difficili, e forse dolorose, possano sembrarci queste fasi, dobbiamo sempre aver presente l'insegnamento evangelico: "In verità, in verità vi dico, essere miei discepoli è semplice: basta che ognuno di voi prenda sulle spalle la sua croce e mi segua". Ma se ci rifiutiamo di prendere sulle spalle la nostra croce, di sopportarne il peso e di seguire l'unico e vero Maestro, allora noi ci saremo persi lungo il cammino. Sédir sa che l'analisi e la trasformazione del profondo, secondo la regula psicanalitica, necessita di una successione di cicli operativi della durata di una fase lunare. Si può affermare che le 52 meditazioni settimanali sono indispensabili per percorrere la "Via del Fuoco" lungo l'Albero della Vita.
I pittori di Via Margutta. Volume Vol. 3
Clara Paltineri, Maria Nicol Biancosino, Paolo Camporota, Tommaso Como, Vanessa Denegri, Letitia Fontana, Greta Mandelli, Elena Pellesi, Greta Pinzi, Antares
Libro: Libro in brossura
editore: Dantebus
anno edizione: 2022
pagine: 110
Il pittore è un mago che con la sua bacchetta magica fa comparire il frutto del paradiso trasformando il peccato originale nella definitiva e suggestiva scelta della vita nella Bellezza. Maria Nicol Biancosino, Paolo Camporota, Tommaso Como, Vanessa Denegri, Letitia Fontana, Greta Mandelli, Clara Paltineri, Elena Pellesi, Greta Pinzi, Valentina Vernacotola - Antares.