Libri di Annunziata Candia
Rosa Rosissima e le ecofalole
Annunziata Candia
Libro
editore: Di Carlo Edizioni
anno edizione: 2022
Età di lettura: da 6 anni.
Rosa Rosissima e le ecofalole
Annunziata Candia
Libro
editore: Di Carlo Edizioni
anno edizione: 2022
Età di lettura: da 6 anni.
Rosissima e altre favole ecologiche
Annunziata Candia
Libro: Libro in brossura
editore: Pluriversum Edizioni
anno edizione: 2021
Con l'avanzare della tecnologia sembra che il pianeta Terra si stia svuotando di materia, diventando sempre più "leggero". Gli ecosistemi non tengono più e diventa sempre più difficile arginare i cambiamenti climatici. Pertanto, il binomio sviluppo-ecosostenibilità rappresenta l'unica via percorribile di un futuro progresso. Da qui la necessità di sviluppare l'intelligenza ecologica, in una visione olistica della realtà, dove l'ambiente diventa valore e si traduce in azioni mirate e senso di responsabilità sociale e individuale. Le favole ecologiche, nel veicolare principi e valori, possono contribuire a fondare una possibile coscienza ecologica. Età di lettura: da 6 anni.
Il mondo che mi abita
Annunziata Candia
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2022
pagine: 92
«Nella presente raccolta Annunziata Candia disvela il proprio mondo interiore, che affonda le radici nel passato, nei ricordi di momenti vissuti con intensità e che fanno capolino nella vita quotidiana. […] Viaggiando oltre i confini della sua mente, però, ha scoperto uno spazio smisurato che è celato nella parte più profonda del suo cuore e che non è delimitato da cancelli, mura, confini, barriere architettoniche e misure convenzionali. […] Nella presente raccolta vengono affrontate tematiche diverse: amore, meditazione, fantasia e sfrenata magia. Come Leopardi, l'autrice trae spunto dall'immaginazione e dalla natura per trasmetterci, con un linguaggio compatto, chiaro e musicale, le sue riflessioni sulla vita, sull'universo e sull'amore.» Dalla prefazione di Hafez Haidar
Ad sidera
Annunziata Candia
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2021
pagine: 68
"Ogni anima in viaggio è alla ricerca di sé stessa, ma soprattutto vuole conoscere e tornare alle proprie origini. La sua espressione più alta è la Poesia, nella quale la mano scrive e l'anima detta. In questa silloge, Annunziata Candia, in modo sintetico e diretto, ci fa entrare in una sfera privata aprendo le porte del suo cuore, facendo partecipare e coinvolgendo il lettore in un viaggio, imbarcato su velieri disegnati -dal padre- e sui quali lei continua a viaggiare. I tre capitoli del presente testo sono le tre tappe di questo viaggio, tre porti in cui approdare." (Maurizio De Cicco)