fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Mosca

Animalier

Animalier

Anna Mosca

Libro

editore: Gribaudo

anno edizione: 2025

pagine: 40

La protagonista di questa storia deve passare qualche giorno a casa di zia Rosmerta e si prepara ad annoiarsi a morte: la zia non gioca mai con lei, è sempre impegnata a truccarsi, vestirsi e pettinarsi... È davvero barbosa, però i suoi vestiti sono incredibilmente interessanti. Ha un abito svolazzante… Una cintura che stringe bene… Una borsetta a prova di ladro… Un cappello piumato… Poveri vestiti chiusi nell’armadio! Forse è meglio fargli prendere un po’ d’aria. Un’avventura ironica e divertente che fa riflettere sul rapporto tra esseri umani e natura, e su come questo possa essere sovvertito dallo sguardo bambino. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Farfalle

Farfalle

Lisa Riccardi

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Corsare

anno edizione: 2024

pagine: 32

Buio. Nella notte, Marco sente un rumore leggero: flap flap flap. Poi si accorge che il rumore viene... dal suo stomaco! Che gli sta succedendo? Semplicemente che si è innamorato di una ragazzina della sua scuola, ma lei non lo guarda nemmeno... Età di lettura: da 5 anni.
18,00

Il libro gigante

Il libro gigante

Matteo De Benedittis

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 32

Gigi non amava leggere. Era noioso! Ma quel giorno suonò il campanello. Sullo zerbino c’era un pacco grosso così. «Cosa ci sarà dentro?» disse Gigi. «Scopriamolo!» Un inno al potere dell’immaginazione e al potere dei libri, che contengono infiniti mondi e infinite possibilità. Età di lettura: da 3 anni.
18,50

Distanze

Distanze

Anna Mosca

Libro

editore: Marino

anno edizione: 2019

Sono solo due fragili individui, disorientati tra tanti altri. Sembrano confondersi con la folla, ma il loro punto di vista è unico. Di colpo, sopra le loro teste, il cielo sembra vuoto. All'improvviso un vuoto anche dentro di loro. Sono impotenti, non possono farci nulla. La solitudine diventa insostenibile, le distanze incolmabili. La soluzione è sempre stata davanti ai loro occhi, a un passo, ma forse non è così facile da raggiungere. Magari perché per intraprendere quel passo bisogna per un istante perdere l'equilibrio...
8,90

California notebooks 02. Ediz. italiana e inglese

California notebooks 02. Ediz. italiana e inglese

Anna Mosca

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 124

"California notebooks 02" ossia i Quaderni californiani 02 è la seconda raccolta di poesia bilingue in inglese e italiano, scritta on the road in California dal 2013 al 2016. Continua il viaggio poetico verso luoghi inusuali e nuove tappe. Il deserto e la rivelazione della bellezza, sensoriale, astratta, suggestiva. La luce abbagliante, lo spazio monumentale e il cielo che domina. Leggiamo poesia per scoprire che non siamo soli. Scriviamo poesia, per creare delle mappe. La poesia è l'omnibus che ci porta alla bellezza, all'invisibile, una geografia dello spirito. Ecco una cartografia per chi sente il movimento.
12,00

Imputami il peccato di voler sopravvivere

Imputami il peccato di voler sopravvivere

Anna Mosca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 62

Raccolta poetica in italiano composta da cinquanta testi scritti nel periodo trascorso tra Ottobre 2010 e il mese di Febbraio 2011. La poesia in questo contesto viene usata come strumento di indagine e ricerca, nonché medicamento, contro il mal di vivere e l'impossibilità di vivere l'amore in maniera totale dovuta a circostanze inaspettate e situazioni d'indifferenza urbana. L'inquinamento contagia il cuore e la visione, una volta perfetta, di una fede salvifica. Si cede quasi sconfitti ma con il ricordo della forza quale urlo di sopravvivenza. Il cadere e il rinnegarsi per amore sono visti infine come passaggi volti a un urlo finale di disperazione che precede di poco la vittoria. A tutti, Dio incluso, viene chiesto se sbagliare nel tentativo di sopravvivere sia una colpa degna di condanna. La donna isola, precipitata, isolata, sola cade eventualmente in piedi grazie al coraggio di trasformare una domanda in sfida.
19,90

California notebooks. Ediz. italiana e inglese

California notebooks. Ediz. italiana e inglese

Anna Mosca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 110

Raccolta di poesia bilingue, inglese e italiano, scritta on the road in California dall'anno 2013 al 2015. Il viaggio nella luce e nel deserto è una meditazione poetica sul paesaggio come sul sé. Si osserva lo spazio intorno e interno, si entra ed esce da sogni come da realtà spirituali e geografiche. Pervade la serenità e la scelta di vivere il presente pienamente lasciando i problemi al passato. I testi delle poesie lineari e minimalisti lasciano spazio al lettore per essere condotto lui stesso in un viaggio personale, come la scelta della posizione delle parole sul foglio incita a riletture durante le quali il senso della poesia cambierà di volta in volta. Si ammirano i silenzi raccontati e invocati, li si inseguono come gli spazi bianchi tra le lettere o gli spazi sabbiosi tra un centro abitato e un altro. Si viaggia da fermi, grazie allo stile di scrittura per immagini. I testi raccolti sono un totale di ottanta, quaranta in ciascuna lingua.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.