fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Maria Palumbo

Dell'amore sussurrato. Volevo parlare ma poi ho scritto

Dell'amore sussurrato. Volevo parlare ma poi ho scritto

Anna Maria Palumbo

Libro: Libro in brossura

editore: Dialoghi

anno edizione: 2024

pagine: 182

Scrivere un diario è come denudarsi. Ci si spoglia delle paure, si scrolla la polvere dall’anima, si dà voce ai propri sogni. Qualche volta si piange. Perché è quando sei solo con te stesso che realmente pulsi, respiri, vivi. E parli di una storia-non storia, vissuta all’interno di una quotidianità talvolta banale. E verghi il resoconto di ciò che è giusto per la tua anima, fra turbamenti, emozioni e dolori. Tutto fa parte del gioco dell’esistenza, con l’avvertenza di non mollare mai, anche quando si è a terra: perché sognare fa sì che la vita recuperi comunque il suo senso.
17,00

Chi sono questi stranieri? I Longobardi nella tradizione popolare piemontese

Chi sono questi stranieri? I Longobardi nella tradizione popolare piemontese

Donatella Taverna

Libro: Libro in brossura

editore: Atene del Canavese

anno edizione: 2024

pagine: 96

L’Autrice ripercorre aspetti diversi della tradizione piemontese nell’intento di ricomporre una radice antropologicamente significativa in rapporto alle fasi più remote della storia del territorio. Pertanto ancora una volta riprende dati archeologici e geologici, con attenzione particolare a quanto sta emergendo dai preziosi scavi condotti in Anatolia e altrove da armeni e italiani, ma anche alle conferme che i materiali rinvenuti e le stratigrafie recentemente individuate nel Mar Nero offrono alla teoria della grande catastrofe seguita all’ultima glaciazione, per cui il Mediterraneo improvvisamente avrebbe invaso la zona del Bosforo e trasformato in un mare salato quello che era un piccolo lago interno. Così le genti di comune origine, cultura e stirpe si dispersero di qua e di là dal mare, ma per secoli ancora riconobbero i miti, i racconti e le descrizioni del perduto paradiso da cui venivano, dove cresceva un albero meraviglioso, l’Ygdrasill. Dopo altri secoli finirono a combattersi fra di loro, non riconoscendo più l’identità lontana.
12,00

Folle... mente innamorata. Diario di una cacciatrice di stelle

Folle... mente innamorata. Diario di una cacciatrice di stelle

Anna Maria Palumbo

Libro: Libro in brossura

editore: Di Mauro Franco

anno edizione: 2023

pagine: 176

Gli amori infelici non finiscono mai. Ma orgoglio o indifferenza sono soltanto ombre vaghe per chi conosce bene cosa sia la passione, come la nostra protagonista, affamata di vita e amore, che affida alle pagine d’un diario segreto la sua storia di turbamenti, desiderio e speranze. Nasce così una travolgente riflessione sui sentimenti, le illusioni e il desiderio irrealizzato, in perenne lotta fra mente e cuore, perché, come disse il filosofo, “c’è sempre un po’ di follia nell’amore, ma c’è anche sempre un po’ di ragione nella follia”…
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.