fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Anna Conte

Riflessioni di una demente

Riflessioni di una demente

Anna Conte

Libro: Libro in brossura

editore: MTS Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 286

La vita è tutta un divenire, ci mette di fronte a situazioni inimmaginabili. Quando sembra che le cose stiano andando bene, si presentano problematiche che ci rattristano le giornate. Malgrado tutto, però, è meravigliosa e bisogna riuscire a coglierne la bellezza anche nei momenti di difficoltà. Anna, fagocitata da un mare di problemi, canta, balla e ironizza sulla sua presunta demenza. Questo approccio alla vita le consente di riemergere e assaporare la bellezza e l’incanto che la circonda. Le profonde riflessioni e analisi lasciano emergere emozioni, passioni, ricordi, nostalgie e progetti. L’obiettivo ultimo è di “illuminarsi d’immenso”, raggiungere la sua dimensione più profonda e condividerla con il mondo intero.
18,00

La vita su un like. Confessioni di una funambola

La vita su un like. Confessioni di una funambola

Anna Conte

Libro

editore: Progedit

anno edizione: 2019

pagine: 124

Arriva il momento in cui di Facebook e dei social non ne puoi proprio più. Come accade ad Anna, quando si rende conto che la sua vita reale è fagocitata e sottodimensionata da quella digitale. Il cammino online, il surrogato della felicità, va subito abbandonato. Non più connessa e governando le crisi di astinenza che la assalgono, pian piano si riappropria dei suoi momenti personali, dei suoi affetti, delle sue amicizie reali e vive. Il percorso di profonda introspezione e analisi della propria vita lascia che emergano emozioni, passioni, ricordi, nostalgie, progetti. L’obiettivo ultimo è di realizzare la propria individualità e raggiungere la sua dimensione più profonda, che non è incoraggiata dalla logica collettiva, omologata e volta alla conservazione dell’uniformità. Soltanto dopo aver compiuto questo fondamentale passo verso se stessa, ritorna a condividere con il mondo intero la propria unicità.
15,00

Il respiro della vita

Il respiro della vita

Anna Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Progedit

anno edizione: 2017

pagine: 88

Anna racconta il lungo e travagliato cammino che percorre dal momento in cui viene sottoposta al trapianto bipolmonare fino ai giorni in cui, lentamente, si riappropria della sua esistenza. Dai meandri oscuri del limbo ai bagliori della luce. Una presenza rassicurante, tuttora presente nella sua vita, le dà un aiuto per attraversare il tunnel. Un profondo percorso introspettivo fa emergere i sentimenti che caratterizzano la sua vita e che la rendono forte e determinata: la sofferenza, la solitudine e la gioia della rinascita. Il tutto è condito con un po’ di ironia, l’ironia di chi, sul suo tacco 12, continua a stare in bilico sulla vita.
12,00

Tacco 12. In bilico sulla vita

Tacco 12. In bilico sulla vita

Anna Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Progedit

anno edizione: 2014

pagine: 104

Anna racconta alla figlia gli avvenimenti che hanno caratterizzato la propria vita. In un percorso che è allo stesso tempo introspezione e lettura lucida degli accadimenti, balzano in primo piano una personalità forte ma comunque segnata profondamente. Si innesca così un meccanismo autolesionista che, pur controllato, sfocia, dapprima, in anoressia e bulimia e, poi, nella sclerodermia. Oggi è in ossigeno-terapia e in lista di attesa per il trapianto di entrambi i polmoni. Malgrado tutto, non si arrende e si aggrappa con determinazione alla vita. Lo scopo del romanzo è puramente terapeutico. Frutto di emozioni immediate e della loro rimeditazione, è scritto in maniera semplice, condito da un po' di ironia. Quel tanto che serve a capire ma anche ad affrontare la vita armati di un sorriso sulle labbra.
16,00

Cateteri venosi centrali. Equilibrio tra efficacia ed economicità

Cateteri venosi centrali. Equilibrio tra efficacia ed economicità

Antonella D'Adamo, Francesca D'Ambrosio, Anna Conte

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2013

pagine: 140

Il volume offre una panoramica su un tema cruciale di Economia sanitaria e di Management sanitario. In particolare si affronta il tema della valutazione di costo-efficacia che ha come obiettivo quello di confrontare i costi e l'efficacia di due o più tecnologie alternative per offrire ai decisori informazioni aggiuntive per una corretta allocazione delle risorse. La finalità è fornire un ulteriore modello di analisi, costruito sulla base di evidenze secondarie, che possa essere uno strumento economico-analitico a supporto del decision maker.
12,00

Il tuo corpo è perfetto e non lo sai

Il tuo corpo è perfetto e non lo sai

Anna Conte

Libro

editore: Cerchio della Luna

anno edizione: 1999

pagine: 112

12,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.