Libri di Anna Bellini
Vietato l'ingresso ai gatti
Anna Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Venturaedizioni
anno edizione: 2024
pagine: 236
A Venezia in riva al Canal Grande c’è un vecchio palazzo in rovina nascosto dai rampicanti. Lì vive un’umanità eterogenea, un insieme di generazioni e generi, distribuiti sui tre piani dell’antica Ca’ Saraghi. Tra gli abitanti di quella surreale dimora esiste un certo equilibrio che un bel giorno viene meno per colpa di... un gatto! I gatti e Venezia sono sempre andati d’accordo quindi nessuno degli inquilini capisce perchè nel palazzo siano improvvisamente comparsi quegli strani cartelli che ne vietano l’ingresso. Il Canal Grande conduce la storia e i gatti la modificano, costringendo gli abitanti a interagire fra loro, svelando il proprio passato e costruendo un comune futuro. Sulle rive del Canale nascono storie e ognuna di esse ne contiene molte altre, la narrazione è a più voci e il risultato è un’unica sinfonia che ha come tema Venezia e l’umanità dei giorni nostri.
Delirio erotico in versi liberi
Anna Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Scripta
anno edizione: 2012
pagine: 40
La casa del Monte dei Santi
Anna Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Pan
anno edizione: 2003
pagine: 144
Il colore dei nomi
Anna Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Bonaccorso Editore
anno edizione: 2008
pagine: 178
Anni e il mistero delle uova di gelsomino
Anna Bellini
Libro
editore: Bonaccorso Editore
anno edizione: 2008
pagine: 115
Età di lettura: da 7 anni.
Breviario ferroviario. Nostalgia d'infinito
Anna Bellini
Libro: Copertina morbida
editore: Boopen
anno edizione: 2011
pagine: 106
Racconti divertenti
Anoir Chaoui, Anna Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Venturaedizioni
anno edizione: 2023
pagine: 42
Se ti capita di avere una nonna scrittrice un pochino pazzerella e sei un bambino dalla fervida fantasia e dalla sconfinata voglia di esprimerla, cosa mai combinerai? Ovvio, darai vita insieme a lei a racconti senza tempo, dove le frontiere tra realtà e fantasia si dissolvono. Avventurose trame si snodano, popolate da draghi di ogni colore e scenari che sfidano lo spazio e il tempo. In questa fusione tra il brio creativo del giovanissimo Anoir e l’abilità narrativa di nonna Anna, si creano storie coinvolgenti, capaci di incantare con la loro straordinaria potenza immaginifica. Età di lettura: da 6 anni.
Le avventure di Squizzi nel Bosco della Fontana. Storia di una ricerca scientifica
Anna Bellini
Libro: Libro in brossura
editore: Scripta
anno edizione: 2013
pagine: 128
Come si svolge una ricerca scientifica? Chiedetelo al povero Squizzi, che vive nel Bosco della Fontana e deve destreggiarsi tra trappole, microchip, alberi che saltano in aria, banditi che sparano, guardie forestali che indagano. Chiedetelo alla sua amica talpa che compare sempre nei momenti più critici per dargli una zampa. Chiedetelo ad Elena che adora i topi o a Michele che non sopporta le ragazze. Oppure più semplicemente, leggete il libro fino in fondo. Così saprete tutto sul magico Bosco della Fontana, raro esempio di foresta di pianura, riserva dello Stato, dove si proteggono gli insetti, si studiano i topi e si ripristinano le pianure originarie. Età di lettura: da 8 anni.
Arlecchino allo specchio
Anna Bellini
Libro: Copertina morbida
editore: CLEUP
anno edizione: 2014
pagine: 128
Ghiaccio mobile
Anna Bellini
Libro: Copertina morbida
editore: Quinta Parete
anno edizione: 2015
pagine: 52
Il volume di Quinta Parete presenta le opere della mostra veronese "Ghiaccio Mobile" a cura di Federico Martinelli e le poesie della raccolta "Di me stessa musa" della poliedrica artista Anna Bellini.
Gli occhi delle farfalle
Anna Bellini
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 152
Se siete persone convenzionali, probabilmente entrare nella mente di "Trasparente" sarà inconsueto. La troverete contraddittoria, surreale come un quadro di Magritte, sostanzialmente bianchissima e spaziosa, piena di farfalle colorate e di una luce che riesce a entrare in contrasto con se stessa, offrendo allo sguardo degli strani riflessi scuri come la notte. È disturbata? Sì, forse. O forse riesce a vedere cose che gli altri non vedono e il suo mondo segue regole perfettamente logiche, ma incomprensibili e socialmente inaccettabili. Quel mondo resta chiuso in lei e lei resta chiusa in quel mondo. Intanto, lì fuori, c'è tutta un'altra realtà in cui scorrono personaggi e s'intrecciano sentimenti, sensazioni ed emozioni. Sullo sfondo distante, quasi impercettibile, di una delle più grandi tragedie del terzo millennio, vivremo una storia straordinaria, mentre attraverso un vetro di incomunicabilità, gli occhi delle farfalle osservano silenziosi.