Libri di Angelica Elisa Moranelli
Dafne & l'amore
Angelica Elisa Moranelli
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 350
Dafne, trentenne rockettara e misantropa è alla ricerca dell’uomo perfetto, del lavoro ideale e di una vita felice. Sul suo cammino, però, si mette il Natale, che, a quanto pare, le porta sempre un po’ sfiga. Sognatrice e romantica (anche se finge di no), con la testa fra le nuvole e un linguaggio da scaricatore di porto, Dafne, nel tentativo di raggiungere i suoi (irrealistici) obiettivi, riesce a combinare un guaio dopo l’altro. Per fortuna c’è Luca, detto “Jim”, sempre pronto a salvarla dai disastri in cui s’infila. Una serie di situazioni paradossali che svelano il lato più comico e folle dell’amore. (EDIZ. DELUXE)
Hated. Gli occhi del demone
Angelica Elisa Moranelli
Libro: Copertina morbida
editore: Homo Scrivens
anno edizione: 2019
pagine: 272
Le strade di Isy e Veil si sono incrociate in una notte di sangue e tempesta e, da allora, non si sono più separate. Isy era solo una bambina il giorno in cui i demoni hanno fatto a pezzi sua madre: suo padre l'ha addestrata perché diventasse una Cacciatrice, come lui. Veil aveva solo undici anni quando suo padre è stato ucciso da un Cacciatore: ora segue in catene la figlia dell'assassino del padre e sarà venduto ai Monaci, diventando carne da macello per i loro esperimenti. Costretti da un destino beffardo, la cacciatrice e il demone affrontano da anni, uniti dalle catene e separati dai pregiudizi, l'estenuante viaggio in un mondo brutale in cui la Natura si è riappropriata del pianeta, seppellendo le città e la maggior parte delle creazioni umane. Ruderi di case e carcasse di automobili, luna park abbandonati e cimiteri dimenticati fanno da sfondo a una guerra sanguinosa che dura da secoli, quella fra gli Uomini e la loro Nemesi: i Demoni. In questo mondo in rovina, dominato dalla superstizione e da una feroce teocrazia, Isy e Veil dovranno affrontare l'odio dei nemici, il disprezzo dei loro simili, le atrocità di esseri senza scrupoli e i tranelli di una Natura crudele che li ha messi al mondo nell'odio ma non li ha resi immuni all'amore.
I ribelli di Almamara. Armonia di Pietragrigia
Angelica Elisa Moranelli
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 276
A Prugnasecca, la Capitale della Noia Mortale, tutto procede come al solito: la scuola è agli sgoccioli e si prospetta un'altra lunga e noiosissima estate senza magia. Armonia, però, è preoccupata: è trascorso un anno da quando ha scoperto di essere la Fanciulla-Guerriero e di appartenere al mitico regno di Flavoria; da allora, però, non ha avuto più notizie di Arkanus, il mago che si prende cura di lei da quando sono morti i suoi genitori, di Altair, il suo maestro e cavaliere della Spada-Rubino e di Evan, il giovane che aspira a diventare cavaliere di Pietragrigia. Cosa sta succedendo? Perché Armonia sogna fattucchiere e demoni? E quali inganni si stanno architettando a Lungargine, la mitica capitale di Almamara, nel regno del sud? Il potere oscuro dell'Imperatore-Fantasma sembra crescere ogni giorno di più: una nuova avventura ha inizio per Armonia e la Compagnia della Triste Ventura.
La compagnia della triste ventura. Armonia di Pietragrigia
Angelica Elisa Moranelli
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 236
Armonia ha quattordici anni, non ricorda nulla del suo passato e vive in un'oscura villa gotica assieme al "vampiresco" maggiordomo Milo e all'iperattiva governante Stella; è fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo! Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l'inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.