Libri di Angela Salvatore
Lezioni sugli scritti di Nichiren Daishonin. Volume Vol. 3
Giovanni Littera, Angela Salvatore, Andrea Zanni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Tassinari
anno edizione: 2024
pagine: 88
Il presente terzo volume è una monografia su uno dei principali scritti di Nichiren Daishoni: il Rissho Ankoku Ron - Assicurare la pace al paese attraverso l’adozione del corretto insegnamento. Secondo molti studiosi, Il Rissho è uno dei tre principali saggi scritti da Nichiren, gli altri due sono Apertura degli occhi e Oggetto di culto per l’osservazione della mente. Per insegnamenti di Nichiren s’intende la raccolta di tutti i trattati e le lettere che il Daishonin scrisse ai suoi discepoli, olografi o ricopiati dall’originale autografo andato perduto, e delle lezioni orali che furono trascritte dai suoi discepoli principali. Secondo alcuni studiosi alcuni scritti di Nichiren sono da attribuire a monaci appartenenti a varie scuole del suo lignaggio. Questo significa che non tutti gli scritti del monaco giapponese, vissuto nel XIII° secolo, possono essere attribuiti a lui.
Lezioni sugli scritti di Nichiren Daishonin. Volume Vol. 2
Giovanni Littera, Angela Salvatore, Andrea Zanni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Tassinari
anno edizione: 2023
pagine: 88
Il progetto editoriale prevede una serie di pubblicazioni annuali sulla base del numero e tipologia di lezioni che verranno fatte da La Stanza delle Orchidee. Gli approfondimenti degli insegnamenti di Nichiren riportati in questo libro sono assolutamente inediti per il pubblico italiano. Per insegnamenti di Nichiren si intende la raccolta di tutti i trattati e le lettere che Nichiren Daishonin scrisse ai suoi discepoli, olografi o ricopiati dall’originale autografo andato perduto, e delle lezioni orali che vennero trascritte dai suoi discepoli principali. Secondo alcuni studiosi vari scritti di Nichiren sono da attribuire a monaci appartenenti a varie scuole del suo lignaggio. Questo significa che non tutti gli scritti del monaco giapponese, vissuto nel XIII° secolo, possono essere attribuiti a lui. Sulla vita di Nichiren e sui suoi scritti non tutto è ancora chiaramente conosciuto, sia a causa della carenza di fonti originali che per la perdita di tanto materiale a lui attribuito. Speriamo che in futuro venga fatta luce a riguardo. Ad oggi, esistono commentari solo su pochi dei 426 scritti giunti fino a noi, più noti o ritenuti più significativi della dottrina di Nichiren.
Travolta dall'eros
Angela Salvatore
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2019
"Le donne sensibili e vulnerabili spesso cadono ma si rialzano più tenaci e forti di prima. Non possiamo mollare. Siamo noi i veri pilastri".
La ragazza che si affaccia alla vita
Angela Salvatore
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2014
pagine: 60
"Il libro è una breve raccolta poetica, in cui l'autrice esprime sentimenti e stati d'animo. Emozioni come rabbia, rancore, dolore, stupore, felicità, odio, amore accomunano tutti noi, esseri umani. Diverso è il grado d'intensità, ma tutti proviamo dei sentimenti. Sono parte integrante di noi stessi, sono espressioni della nostra anima e della nostra personalità."

