Libri di Andrew Lockie
Enciclopedia dell'omeopatia. La guida completa per la famiglia ai medicinali e ai trattamenti omeopatici
Andrew Lockie
Libro: Copertina rigida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2008
pagine: 288
Il volume è un testo illustrato sull'omeopatia che arricchisce la conoscenza di questa medicina complementare sempre più diffusa. Si tratta di una guida ai medicinali e ai trattamenti omeopatici per i disturbi più comuni. In una apposita sezione vengono descritti in dettaglio oltre 320 medicinali. Il libro esamina le origini, il contesto storico-medico e la preparazione di ogni rimedio, nonché i principali sintomi fisici, psicologici ed emotivi a esso correlati. Una sezione specifica tratta l'approccio omeopatico delle malattie gravi. Nella sezione sull'autoterapia si annoverano i disturbi minori più comuni: coliche dei neonati, insonnia, sindrome premestruale e sciatica. Elenchi dei sintomi fisici e psicologici ne facilitano l'autoprescrizione.
Il nuovo libro dell'omeopatia
Andrew Lockie, Nicola Geddes
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
pagine: 240
Il volume, scritto da due omeopati, illustra i principi chiave della medicina omeopatica e la classificazione delle singole persone in "tipologie costituzionali" che tengono conto delle caratteristiche sia fisiche che psicologiche. Un questionario permetterà al lettore di individuare la tipologia alla quale appartiene e di capire le relazioni tra malattia e carattere. Una guida illustrata propone 150 rimedi omeopatici e ne mostra le diverse provenienze vegetali, animali e minerali. Infine tabelle di facile consultazione danno indicazioni per superare problemi di salute quali insonnia, ansia, eczemi o mal di denti.
Guida all'omeopatia. Rimedi sicuri ed efficaci per superare i piccoli disturbi e contrastare le malattie
Andrew Lockie
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2001
pagine: 128
Prima di suggerire un rimedio, l'omeopata non si limita a valutare le manifestazioni e i sintomi di disordini interni, ma prende in considerazione anche una vasta gamma di fattori quali il carattere, lo stato d'animo e lo stile di vita del paziente. Questo approccio, che considera la persona nel suo complesso, permette di individuare il rimedio più adatto all'individuo al quale viene prescritto. Il libro illustra in modo diretto e conciso le fasi da seguire per formulare una corretta autodiagnosi e per scegliere il rimedio giusto.
Omeopatia
Andrew Lockie
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 2000
pagine: 72
Argomenti trattati: comprendere l'omeopatia; l'omeopatia in azione; valutare la propria salute; rimedi animali; rimedi vegetali; rimedi minerali; servirsi dei rimedi; patologie di minore entità; tosse e raffreddore; problemi emotivi; disturbi digestivi; pronto soccorso.
Il libro completo dell'omeopatia
Andrew Lockie, Nicola Geddes
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 240
Sempre un maggior numero di pazienti ricorre in Italia alle cure di un medico omeopata e sempre crescete è il numero di medici che confidano nelle proprietà terapeutiche di questo metodo. Ma cos'è l'omeopatia e come funziona? Come poter valutare il proprio stato di salute e intervenire adeguatamente? Quali sono i preparati più appropriati? Quali malattie o disturbi si possono efficacemente curare con l'omeopatia? Questa guida, articolata in quattro sezioni, intende rispondere a questi interrogativi.