fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Sanna

Le regine della filosofia. Eredità di donne che hanno fatto la storia del pensiero

Le regine della filosofia. Eredità di donne che hanno fatto la storia del pensiero

Libro: Libro rilegato

editore: Tlon

anno edizione: 2021

pagine: 228

La storia della filosofia non ha reso giustizia alle donne: molte delle filosofe presenti in questo libro vi saranno sconosciute. Eppure il loro impatto sul mondo e sulle idee non è trascurabile. Le regine della filosofia, attraverso le storie di venti filosofe - da Ipazia a Hannah Arendt, passando per Angela Davis e Iris Marion Young - porta in primo piano le vite e le opere di alcune tra le più importanti pensatrici della storia. «Siamo sempre state filosofe. Lo eravamo anche prima di poter seguire un corso universitario, di poter pubblicare libri, di poter tenere conferenze pubbliche. Lo eravamo prima che iniziasse a collassare l'idea granitica secondo cui una donna che studiava fosse un abominio. Lo eravamo già, ma non potevamo dare spazio al nostro desiderio di riflessione, di studio, di dialogo, di speculazione, e per questo il mondo ha perso migliaia di filosofe che forse nei millenni avrebbero potuto imprimere un altro corso alla storia umana» (dalla prefazione di Maura Gancitano).
25,00

Le torri, le porte e le mura medievali della città di Oristano

Le torri, le porte e le mura medievali della città di Oristano

Andrea Sanna

Libro: Libro in brossura

editore: Camelia

anno edizione: 2019

pagine: 124

A Oristano, verso la fine del XIII secolo, il progetto urbanistico del Giudice d’Arborea Mariano II, consente la riprogettazione e l’ampliamento di una vasta area urbana. La sua Aristanei Civitas, con l’edificazione del possente circuito murario dotato di torri e di porte d’accesso, si prepara a rispondere pienamente ai desideri di espansione politica e territoriale, ed adempiere così al ruolo di protagonista indiscussa delle future vicende politiche isolane. L’opera di fortificazione, che ha protetto la città dagli invasori durante tutto il Medioevo, inseguito all'abbandono, nei secoli della dominazione spagnola, inizia un degrado inesorabile. Per tre secoli gli Oristanesi hanno reclamato accoratamente il ripristino e il restauro delle loro mura, senza mai vedere esaudite tali richieste. Quando ormai la funzione della cortina muraria era venuta a cessare completamente, quasi fosse l’ultimo dono concesso alla città, le pietre delle mura abbattute nel XIX secolo, hanno permesso la costruzione di nuovi edifici pubblici e privati, liberando piazze ed angoli di città giunti sino ai giorni nostri.
15,00

Il sangue dei giganti. Il popolo delle Torri. Volume Vol. 3

Il sangue dei giganti. Il popolo delle Torri. Volume Vol. 3

Andrea Sanna

Libro: Libro rilegato

editore: Condaghes

anno edizione: 2017

pagine: 288

L'isola delle Torri è lontana, il vento gonfia le vele, le lame sono affilate e il guerriero non teme nulla. L'urlo di guerra scuote l'Oriente, l'invasore sarà ovunque. La città sullo stretto cadrà sotto gli occhi del Grande Re e nulla fermerà i Principi della Guerra. La Dea sussurra consigli al figlio prescelto, e lui non cederà di un passo davanti al nemico. Il Principe delle Sabbie scaglierà i suoi dèi contro l'orda dell'invasore e il Delta si tingerà di rosso. "Il Sangue dei Giganti" è il terzo volume di una trilogia di ambientazione preistorica che racconta le gesta del Popolo delle Torri.
20,00

L'oracolo di Sher-Os. Il popolo delle Torri. Volume Vol. 2

L'oracolo di Sher-Os. Il popolo delle Torri. Volume Vol. 2

Andrea Sanna

Libro: Libro rilegato

editore: Condaghes

anno edizione: 2016

pagine: 272

20,00

Lo scudo del Danur. Il popolo delle torri. Volume Vol. 1

Lo scudo del Danur. Il popolo delle torri. Volume Vol. 1

Andrea Sanna

Libro: Libro rilegato

editore: Condaghes

anno edizione: 2015

pagine: 304

Sotto una pioggia scrosciante, in una notte fredda e buia scossa dai lampi e dai fulmini, alle pendici del santuario di Sher-Os nasce l'ultima Figlia della Grande Luna. Nelle Terre dei Libbu e ai confini del Regno della Sabbia, giovani combattenti imparano l'arte della guerra. Nure ha uno iuke crudele che porterà solo sangue e lacrime, suo figlio dovrà scappare dalla sua follia e la Dea gli mostrerà il cammino del Lupo. Il destino condurrà i guerrieri sulle rive del Rhodan, dove gli sherdan hanno subito un'offesa. C'è tempo per la vendetta e, sull'Isola, nessuno dimentica. "Lo Scudo del Danur" è il primo volume di una trilogia di ambientazione preistorica che racconta le gesta del Popolo delle Torri.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.