fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Rui

I Navigli a colori

I Navigli a colori

Andrea Rui

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 96

Se questa storia, fosse un audiovisivo, sarebbe un mockumentary, un finto documentario, la storia di un pioniere della fotografia a colori, il francese Andrè Leroi che visse a cavallo tra l'ottocento e il novecento e fu un collaboratore dei fratelli Lumière. Leroi, durante la sua vita fece due viaggi a Milano e durante il suo soggiorno realizzò con l'Autochrome, brevettato proprio dai Lumière, diverse fotografie della città, in particolare della cerchia interna dei navigli. Venuto in possesso di un vecchio album fotografico ho scoperto queste foto che oggi finalmente pubblico. Anche se i luoghi, gli eventi e gli altri personaggi sono reali le foto sono invece il risultato di ritocchi fotografici realizzati tentando di restituire al lettore l'atmosfera dei navigli milanesi e farlo vivere nel passato come il protagonista del romanzo di London "Il vagabondo delle stelle", un sogno ad occhi aperti per gli amanti della vecchia Milano. Il lettore potra anche, grazie ad un QR code accedere alla piattaforma Momento 360 e visualizzare quattro ricostruzioni a 360° di altrettanti luoghi sulla cerchia dei navigli ed infine sempre utilizzando un QR code, accedere a Google mymaps dove, grazie ad una serie di immagini da me caricate e link a video, avrà la possibilità di riscoprire la vecchia cerchia dei navigli in una passeggiata che dalla Darsena lo condurrà alla conca di San Marco.
60,00

Venezia. 15 campanili

Venezia. 15 campanili

Chiara Romanelli, Andrea Rui

Libro

editore: Vianello Libri

anno edizione: 2006

pagine: 32

Quindici bellissimi disegni di Andrea Rui, riprodotti a colori in un libro-oggetto del formato di 15x68 cm. All'interno, uno splendido pannello può essere svolto in tutta la sua lunghezza, ottenendo un vero e proprio poster del formato di cm 225x68. Ogni campanile ha una scheda descrittiva, ricca di dettagli storici ed architettonici. Apre il volume un saggio sul modo di controllare la stabilità dei campanili e sulle principali ragioni dei loro crolli. Alla fine, una mappa di Venezia aiuta il lettore a localizzare ognuna delle 15 torri campanarie.
49,90

Quindici campanili d'Italia

Quindici campanili d'Italia

Andrea Rui

Libro: Copertina rigida

editore: Vianello Libri

anno edizione: 2008

pagine: 72

I quindici disegni a colori fatti a mano dal disegnatore Andrea Rui sono fedelmente riprodotti in questo libro-oggetto, negli splendidi colori degli originali. Danno a chi li guarda la possibilità di vedere come sono fatte queste costruzioni fin dalla base e senza niente attorno che disturbi la vista di queste magnifiche torri. Il volume, oltre alla presentazione dell'autore, contiene una descrizione di ogni singolo campanile, la sua storia, la tecnica costruttiva ed i vari problemi incontrati nel costruire questi veri e propri grattacieli dei tempi antichi.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.