Libri di Andrea Pettenuzzo
La radice del silenzio
Andrea Pettenuzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 134
Un rifugio isolato. Una vacanza "tranquilla". Un diario che racconta più di quanto dovrebbe. Andrea ha scelto la montagna per ritrovare se stesso. Silenzi, paesaggi immensi, volti sconosciuti. Ma un evento improvviso rompe l'equilibrio e la vacanza si trasforma in un labirinto di dubbi, paure e scelte estreme. Tra parole non dette, sospetti che si insinuano e verità che si nascondono, Andrea riempie le pagine del suo diario. Fino all'ultima.
Cerco Anna
Andrea Pettenuzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 132
Franco (nevrotico intellettuale) viene chiamato a recuperare una ragazza, Anna, da parte dell'amica Alex ma... Le scelte dei personaggi si intrecciano in un complesso gioco di cause ed effetti, influenzando non solo le loro vite ma anche quelle delle persone che li circondano. In questo intreccio, le decisioni prese in un momento di debolezza o di forza possono avere ripercussioni profonde, aprendo nuove strade o chiudendone altre, plasmando il destino e creando connessioni invisibili tra le persone. Questo concetto riflette la natura imprevedibile della vita, dove ogni azione, per quanto apparentemente insignificante, può avere conseguenze inaspettate e trasformative. Alla fine, tutti fanno parte di un grande mosaico. Ogni individuo, con le proprie esperienze uniche, contribuisce alla trama infinita della vita.
Nel silenzio
Andrea Pettenuzzo
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 92
Prima raccolta di 54 testi tra: poesie, prose e canzoni scritti da Andrea Pettenuzzo tra il 2003 e il 2023. Alcuni arricchiti da spiegazioni che, scavando nei testi, fanno emergere importanti ed impegnative riflessioni riuscendo nel contempo a fa apprezzare meglio le opere.
Trattato sull'amore
Andrea Pettenuzzo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 188
"Trattato sull'Amore", nato con l'intenzione di raccogliere e riordinare gli appunti di ricerche personali, è divenuto nel contempo un libro capace di far intraprendere al lettore un viaggio (anche interiore) attraverso il significato di "amore" fino alla sua essenza più intima. È un'opportunità per accrescere la propria consapevolezza, coscienza e conoscenza, sfruttando il modo in cui l'amore viene descritto: una naturale ascesa verso livelli sempre più profondi (o spiritualmente più alti) ricca di punti su cui soffermarsi a riflettere. L'Amore fa la vita dell'uomo, e per conseguenza l'uomo stesso. Ricordando che nell'Amore c'è anche la Sapienza, si può vedere che quale è l'Amore, tale è la Sapienza e che quindi tale è l'uomo. Ne consegue quindi che in base al livello di consapevolezza dell'Amore tale sarà la sua Sapienza, tale sarà il suo Essere e il mondo intorno ne prenderà la medesima forma.

