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Libri di Andrea Mancinelli

Cuori meccanici

Cuori meccanici

Andrea Mancinelli

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 208

Brillante ritratto di questo primo scorcio del nuovo secolo, "Cuori meccanici" sorprende per la lucidità e l'ironia con cui tratteggia i sogni, le paure e le contraddizioni delle nostre frenetiche vite metropolitane. A tutta prima, il giovane protagonista appare simile a tanti altri: un ottimo lavoro a Milano, in un'agenzia di pubblicità; un girotondo inesauribile di amici, di incontri, di viaggi; una ricerca del piacere esuberante e spensierata. Ma dietro questa sfavillante apparenza emerge, fin dalle prime pagine, il tema di fondo del romanzo: la consapevolezza, da un lato, di essere un arido collezionista di oggetti, di corpi, di emozioni; e la necessità, dall'altro, di infrangere la seducente prigionia di un consumo fine a se stesso.
8,99

Dal brief di agenzia al piano mezzi. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione

Dal brief di agenzia al piano mezzi. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione

Salvatore Errante, Andrea Mancinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2012

pagine: 144

Sulla comunicazione sono stati scritti numerosi trattati da parte di svariate categorie coinvolte, da filosofi a sociologi, da linguisti a esponenti del marketing. Questo libro si differenzia dagli altri testi teorici e vuole essere una concreta alternativa per tutti coloro che intendono sapere cosa scrivere nei documenti della strategia di comunicazione e come scriverlo. Una guida preziosa per il lettore nella stesura dei documenti indispensabili al communication manager, che si sofferma a: individuare gli obiettivi di comunicazione dell'azienda; comprendere la funzione di tutti gli "attori" interni ed esterni; definire le necessarie attività di comunicazione; trasformarle in documenti strategici al servizio dell'azienda; scegliere gli strumenti pratici di azione. Un manuale di rapida e facile lettura, corredato da numerosi esempi pratici, case history, modelli e schemi di riflessione rivolto a tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di comunicare la comunicazione e di condividerla: responsabili marketing e comunicazione, product e brand manager, responsabili relazioni esterne, agenzie di pubblicità ed imprenditori.
20,00

Value selling. Valorizzare i propri prodotti e sostenere il prezzo: una guida per il venditore di successo

Value selling. Valorizzare i propri prodotti e sostenere il prezzo: una guida per il venditore di successo

Domenico Malara, Andrea Mancinelli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 128

Tutti i venditori aspirano al successo, ma non sanno come si ottiene. Il value selling è il metodo usato dai venditori di successo per aumentare la propria efficacia nelle vendite e creare una vera immunità competitiva nei confronti dei concorrenti. Il value selling è: una strategia di vendita basata sul valore e sui vantaggi, un metodo che consente di "pensare" come il cliente e di presentare un prodotto attraverso molteplici motivazioni diverse dal prezzo, uno strumento che consente di decidere le azioni di vendita più corrette in base agli attori e ai gruppi decisionali coinvolti, un modello di calcolo dei benefici economici che si trasformano in un investimento di valore per il cliente. Un manuale di rapida e facile lettura.
18,00

Belli e perversi
11,36

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