fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Castellano

Milly e Tommy vanno a scuola

Milly e Tommy vanno a scuola

Federica Rizza, Andrea Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 72

La maestra e i bambini sono seduti in cerchio. È ora di leggere una bella storia! Milly è seduta vicino alla sua amica Sara. Sembra che Tommy però si stia annoiando. La maestra se ne accorge e gli dice: «Tommy, non ti piace questa storia?». Indovina qual è l’emozione di Tommy! Scopri i libri di Milly e Tommy Questi libri stimolano lo sviluppo cognitivo, linguistico e sociale dei bambini e delle bambine, in modo naturale e giocoso. Milly e Tommy affrontano le routine quotidiane, aiutando anche i più piccoli con neurodiversità a comprendere emozioni e dinamiche sociali. La lettura favorisce l’interazione, promuove autonomie e rinforza la relazione adulto-bambino. Un’opera educativa e inclusiva per la crescita emotiva e cognitiva.
13,50

Buongiorno Milly e Tommy!

Buongiorno Milly e Tommy!

Federica Rizza, Andrea Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 72

È ora di fare colazione! Milly e Tommy sono seduti a tavola. Ci sono dei nuovi biscotti al cioccolato. Milly ha assaggiato i biscotti ma non le piacciono, mentre piacciono molto a Tommy. Anche Penny sembra non gradire i suoi croccantini... Infatti si è nascosta da qualche parte. La cerchiamo insieme? Indovina qual è l’emozione di Milly! Scopri i libri di Milly e Tommy Questi libri stimolano lo sviluppo cognitivo, linguistico e sociale dei bambini e delle bambine, in modo naturale e giocoso. Milly e Tommy affrontano le routine quotidiane, aiutando anche i più piccoli con neurodiversità a comprendere emozioni e dinamiche sociali. La lettura favorisce l’interazione, promuove autonomie e rinforza la relazione adulto-bambino. Un’opera educativa e inclusiva per la crescita emotiva e cognitiva.
13,50

Le avventure di Gulliver: di nuovo in viaggio. Classicini

Le avventure di Gulliver: di nuovo in viaggio. Classicini

Lucia Perrucci

Libro: Libro in brossura

editore: EL

anno edizione: 2023

pagine: 80

Dopo gli incontri con lillipuziani e giganti, Gulliver si rimetterà in viaggio pronto ad affrontare nuove avventure. Questa volta, però, sarà alle prese con feroci pirati, scienziati stralunati, e cavalli parlanti in uno straordinario viaggio tra isole volanti, terre di maghi e accademie piene zeppe di singolarissimi inventori. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 7 anni. Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna, per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale. Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Una città tra due canestri. 35 anni in 11 partite

Una città tra due canestri. 35 anni in 11 partite

Andrea Castellano, Fabio Tartamella

Libro: Copertina morbida

editore: Margana Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 200

Dalle palestrine ai più grandi e celebrati palasport d'Italia, la storia dell'assalto al cielo da parte di una piccola società in una piccola città del profondo sud, innamorata - chissà per quali insondabili ragioni - dello sport dei giganti. Un viaggio lungo trentacinque anni, che racchiude una fetta, la più sostanziosa, della storia della pallacanestro trapanese: da uno spareggio per la B del 1978, col Paese sotto shock per il delitto Moro, ad un'epica partita contro Torino agli inizi del 2014, quando tutto sembrava di nuovo possibile. In mezzo, appunto, l'assalto al cielo, sfiorato, afferrato e poi perso, come in ogni favola che si rispetti. Alle undici partite raccontate fa da sfondo la città di Trapani, che attraverso uno sport universale quale la pallacanestro tenta di sprovincializzarsi, d'entrare da protagonista in un mondo che non è il suo. Personaggi indimenticabili si avvicendano, dai padri fondatori dalla cui passione tutto nacque, ai visionari che immaginarono l'inimmaginabile fino ad allenatori e giocatori indimenticabili. Alla fine, una storia comune a tanti luoghi: è successo a Trapani, poteva accadere ovunque.
18,00

La lucerna sotto il Vesuvio

La lucerna sotto il Vesuvio

Andrea Castellano

Libro

editore: Serarcangeli

anno edizione: 2005

pagine: 96

11,00

Pietro Lungaro alle Fosse Ardeatine per la libertà e la democrazia
10,00

Pietro Lungaro. Alle fosse Ardeatine per la libertà e la democrazia

Pietro Lungaro. Alle fosse Ardeatine per la libertà e la democrazia

Andrea Castellano

Libro: Copertina rigida

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2011

pagine: 112

"È paradossale che la memoria continui artificiosamente a dividersi attorno a un evento, le Fosse Ardeatine, che è quanto di più unificante si possa immaginare. Non solo coinvolge tutte le opzioni politiche e apolitiche, le scelte religiose e laiche, le classi, i ceti, le età: ma soprattutto coinvolge l'Italia intera. Ha ragione Castellano nel sottolineare l'origine di Pietro Lungaro e della sua famiglia. Le Fosse Ardeatine sono a Roma, non a caso la capitale, ma l'evento coinvolge l'intero Paese: non solo, come scrive Castellano,in tutti i quartieri e le strade di Roma, ma in tutta Italia - da Trapani a Trieste, dalla Sardegna al capo di Leuca - troviamo i nomi e le memorie di persone uccise in quella strage. Le Fosse Ardeatine sono storia dell'unità nazionale, e sono al tempo stesso tantissime storie intensamente locali." Dalla prefazione di Alessandro Portelli.
10,00

Buona notte Milly e Tommy!

Federica Rizza, Andrea Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 72

Una storia tenera e semplice dedicata a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, con particolare attenzione a coloro che presentano disturbi del neurosviluppo. I più piccoli scopriranno la routine della buona notte dei due simpatici protagonisti Milly e Tommy, stimolando le prime riflessioni emotive e l'avviamento alla lettura. Il volume, inoltre, guida gli adulti nella creazione di routine efficaci con i bambini e le bambine, attraverso una narrazione chiara e accessibile - arricchita da immagini intuitive e spunti pratici che favoriscono l'apprendimento, l'autonomia e la comprensione delle emozioni.
13,50

Un pomeriggio con Milly e Tommy

Federica Rizza, Andrea Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Erickson

anno edizione: 2025

pagine: 72

Una storia tenera e semplice dedicata a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni, con particolare attenzione a coloro che presentano disturbi del neurosviluppo. I più piccoli scopriranno la routine del pomeriggio dei due simpatici protagonisti Milly e Tommy, stimolando le prime riflessioni emotive e l'avviamento alla lettura. Il volume, inoltre, guida gli adulti nella creazione di routine efficaci con i bambini e le bambine, attraverso una narrazione chiara e accessibile - arricchita da immagini intuitive e spunti pratici che favoriscono l'apprendimento, l'autonomia e la comprensione delle emozioni.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.