fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Amina Pandolfi

Sotto il segno dei gemelli

Sotto il segno dei gemelli

Rosamunde Pilcher

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 304

Abbandonata dalla madre subito dopo la nascita, Flora Waring è cresciuta sola con il padre, in Cornovaglia. Un'infanzia serena, anni indimenticabili e finiti per sempre, adesso che nella vita dell'uomo è entrata una seconda moglie e per la figlia non c'è più posto. Ma il destino le riserva una sorpresa ancora più sconvolgente: in un villaggio di pescatori della Scozia, la ragazza incontra la sua gemella Rose, una donna ricca, malvagia e calcolatrice, una sorella che Flora non ha mai saputo di avere. Perché un uomo leale come suo padre non gliene ha mai parlato?
12,00

Settembre

Settembre

Rosamunde Pilcher

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 655

Storia di due grandi famiglie scozzesi dietro la cui apparente felicità sono cresciuti negli anni piccoli e grandi drammi, incomprensioni, complicità e amori.
13,50

Marte

Marte

Fritz Zorn

Libro: Libro in brossura

editore: Occam editore

anno edizione: 2023

pagine: 304

Alcuni libri sembrano meteoriti caduti da chissà dove, schiantati al suolo in tanti frammenti di abisso. Marte, l’autobiografia scritta da Fritz Zorn pochi mesi prima di morire di linfoma maligno a Zurigo nel 1976, è uno di questi libri. L’autore sceglie di porsi direttamente sulla scena – e lo fa in modo così lucido e inesorabile da far pensare a una promessa di congedo: «Sono giovane, ricco e colto; e sono infelice, nevrotico e solo. Provengo da una delle migliori famiglie della riva destra del lago di Zurigo, chiamata anche la Costa d’oro». C’è qualcosa di disperato e di pacificante in queste pagine: la memoria, la congiura della vita contro la vita, la malattia, il tempo perduto, la dura pena di un uomo che ha sentito di soffocare sotto il cielo in cui era nato.
20,00

E l'uomo incontrò il cane

E l'uomo incontrò il cane

Konrad Lorenz

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 1977

pagine: 136

12,00

Lo scrutatore d'anime. Un romanzo psicoanalitico

Lo scrutatore d'anime. Un romanzo psicoanalitico

Georg Groddeck

Libro

editore: Adelphi

anno edizione: 1977

pagine: 447

22,00

Tre sentieri per il lago

Tre sentieri per il lago

Ingeborg Bachmann

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 1994

pagine: 237

"I racconti di Tre sentieri per il lago... sono una delle grandi raccolte narrative del nostro secolo. Senza saperlo e volerlo, la Bachmann si allontanò un poco da se stessa: cancellò o sfumò l'ossessione in cui aveva vissuto; e l'ultimo racconto, che dà il titolo alla raccolta italiana, è in qualche modo una riconciliazione con la figura paterna e con l'Austria materna, sebbene l'incontro e l'addio siano così dolorosi" (Pietro Citati).
12,00

La storia infinita

La storia infinita

Michael Ende

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2009

pagine: 448

Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un «ragazzo sveglio», ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternatamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il «fa' ciò che vuoi» che sta scritto sull'amuleto ricevuto in dono non significa «fa' quel che ti pare», ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi... Moderno romanzo di formazione, storia di un'anima, folgorante scoperta dell'amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell'immaginario e itinerario nell'arte e nella mitologia, "La storia infinita" è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.
14,00

La storia infinita

La storia infinita

Michael Ende

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2017

pagine: 448

Un classico della letteratura per tutte le età, che insegna a coltivare i nostri desideri e i nostri sogni, perché è sempre meglio credere ed essere considerati folli che non credere ed essere considerati per questo ‘delle persone adulte'… Bastiano ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai bulli, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia Infinita". Bastiano lo prende e ci si immerge, letteralmente: infatti, scopre che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia…
10,00

Lou Andreas Salomé. Mia sorella, mia sposa

Lou Andreas Salomé. Mia sorella, mia sposa

Heinz Frederick Peters

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2018

pagine: 416

Lou Andreas Salomé è ricordata certamente per la cerchia delle sue amicizie e dei suoi amori, tra i quali spiccano i nomi di alcuni tra i massimi protagonisti della cultura. Ma dall’amicizia con Nietzsche al legame amoroso con Rilke, fino all’esperienza scientifica con Freud, la vita di questa donna straordinaria non si confuse mai con il cliché consueto della collezionatrice di uomini famosi. Nata a Pietroburgo nel 1861, Lou vive per breve tempo a Zurigo e poi a Roma, dove viene presentata a Nietzsche. La sua giovinezza è una sequenza di spregiudicatezze audaci e intimamente frenate, un intreccio indissolubile di irruenza sentimentale e fervore culturale. Viaggiando per tutta l'Europa, si fa lucida osservatrice dei più rivoluzionari fermenti sociali e movimenti d'avanguardia. Scrive delicati romanzi come Fenitschka e un geniale saggio su Ibsen, che illumina a fondo i problemi e le contraddizioni della liberazione femminile. Il grande amore con Rilke viene sentito da Lou come una sorta di unione cosmica di sposi, amanti e fratelli. L'eros è per lei un'esperienza "panica" e totale. L'incontro con Freud a Vienna rappresenta quindi un colpo di fulmine spirituale, la conferma di ciò che lei ha intuito da sempre: la scoperta dell'inconscio e del suo ruolo nell'esistenza umana. Durante il nazismo Lou viene considerata "nemica dello Stato" in quanto sostenitrice della psicoanalisi, "scienza giudaica". Dopo la sua morte, nel 1937, la Gestapo fa irruzione nella sua abitazione e trafuga i suoi scritti e documenti per nasconderli in un seminterrato di Göttingen. Più di venticinque anni dopo, Heinz Peters riesce a recuperarli e inizia a scrivere l'affascinante biografia di questo eccezionale personaggio reso celebre al grande pubblico dalla bella pellicola Al di là del bene e del male di Liliana Cavani. Prefazione di Roberto Fertonani, in appendice uno scritto di Claudio Magris.
26,00

La storia infinita

La storia infinita

Michael Ende

Libro: Libro rilegato

editore: Longanesi

anno edizione: 2018

pagine: 448

Bastiano è un ragazzino goffo, grassoccio, soprattutto molto solo. E ha una grande passione: leggere. In un giorno di pioggia, inseguito dai compagni che si fanno beffe di lui, si rifugia in una vecchia libreria dove trova un volume intitolato "La storia infinita". Il libraio non vuole venderlo, ma l’attrazione per quel libro è tale che Bastiano lo ruba e ci si immerge letteralmente, scoprendo che proprio lui non è solo spettatore delle meravigliose avventure che vi sono narrate, ma ne è anche protagonista, chiamato a salvare i destini del mondo incantato di Fantàsia, con le sue mitiche creature e le sue città sospese. Moderno romanzo di formazione, storia di un’anima, folgorante scoperta dell’amore, indimenticabile avventura, ma anche lungo viaggio nell’immaginario e itinerario nell’arte e nella mitologia, "La storia infinita" è uno dei grandi libri per tutti del nostro tempo che ha conquistato, avvinto e incantato generazioni di lettori.
24,00

Fiori nella pioggia

Fiori nella pioggia

Rosamunde Pilcher

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 320

Negli angoli più tipici della vecchia Inghilterra, nei pacifici villaggi delle contee, nei cottage circondati da giardini dalle mille fioriture la vita scorre tranquilla, ma non per questo povera di storie da narrare. È in questi luoghi che Rosamunde Pilcher ambienta i racconti di "Fiori nella pioggia": storie brevi ma intense, come intensi sono i sentimenti che le attraversano. Amori giovanili, amori consolidati dal tempo, amori che, forse, nasceranno.
12,00

Il terremoto di Agadir

Il terremoto di Agadir

André Kaminski

Libro: Libro in brossura

editore: Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 220

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.