fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alice Mazzarella

A Week from Monday 2021

A Week from Monday 2021

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Viaindustriae

anno edizione: 2023

pagine: 68

A Week from Monday 2021 è una pubblicazione con cd che raccoglie i materiali della seconda edizione della residenza – dallo stesso titolo – organizzata da Viaindustriae e Holydays a Scopoli (PG) tra agosto e settembre 2021. È un diario dei sette giorni trascorsi insieme all'artista visivo Davide Barbini (di cui sono visibili i disegni nel libro) e ai musicisti ksara, Vincenzo Marando, Steve Pepe (di cui sono ascoltabili i brani su cd) tra indagine sonora, ricerca visiva ed esplorazione dei territori. Il titolo del progetto, A Week from Monday, “cita non letteralmente” un libro tecnico di John Cage (A Year from Monday. Lectures and Writings, 1967), un’agenda di lavoro e pensiero. Al centro della ricerca sonora, la canzone e la voce. Le cinque tracce, composte con strumenti acustici ed elettronici, rappresentano la messa in suono di intuizioni e suggestioni raccolte dai musicisti direttamente dal contesto in cui si sono trovati a operare. Il lavoro di Davide Barbini, invece, si presenta come un video-diario che raccoglie un susseguirsi di azioni e idee, concepito in contemporanea con i disegni e gli appunti qui riportati, una sorta di sceneggiatura che ordina il girato.
20,00

A week from monday. Ediz. italiana e inglese

A week from monday. Ediz. italiana e inglese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Viaindustriae

anno edizione: 2021

“A Week from Monday” è una pubblicazione con cd che raccoglie i materiali sonori e visivi della residenza - dallo stesso titolo - organizzata da Viaindustriae e Holydays a Scopoli (PG) nel settembre 2020. È un diario dei sette giorni trascorsi insieme agli artisti visivi Giacomo Infantino e Francesca Ruberto (di cui sono visibili i progetti fotografici nel libro) e ai musicisti Laura Agnusdei, Matteo Pennesi e Luca Sguera (di cui sono ascoltabili i brani su cd) tra indagine sonora, ricerca visiva ed esplorazione dei territori. Il tema emerge dal titolo del progetto, "A Week from Monday", che “cita non letteralmente” un libro tecnico di John Cage (A Year from Monday. Lectures and Writings, 1967), un'agenda di lavoro, pensiero, composizione, scrittura e paesaggio della parola. La temporalità del progetto che si è dipanata su sette giorni, corrisponde alle sette tracce e alla scansione giornaliera tipica della narrazione diaristica da cui, però, si emancipa il contenuto vero e proprio che è, invece, una frammentazione composta da un apparato testuale evocativo ma mai descrittivo, dalle fotografie e dalle scansioni di documenti che si sovrappongono graficamente.
20,00

Basilisco o come correre sull'acqua. Ediz. italiana, inglese e russa

Basilisco o come correre sull'acqua. Ediz. italiana, inglese e russa

Franco Ariaudo

Libro: Libro in brossura

editore: Viaindustriae

anno edizione: 2018

pagine: 144

"Basilisco" è un’indagine sulla capacità potenziale dell’essere umano di correre sull'acqua, sviluppata a Biryuchyi Island (Ucraina), Torino e Roma tra il 2017 e il 2019. Per raggiungere questo obiettivo apparentemente impossibile, il progetto ha affrontato una serie di prove e difficoltà, ognuna delle quali ha fornito risultati preziosi per ulteriori sviluppi, nel tentativo di eseguire un atto apparentemente impossibile.
20,00

Sempre giù alle montagne

Sempre giù alle montagne

Arthur Page

Libro: Libro in brossura

editore: Viaindustriae

anno edizione: 2018

pagine: 208

Questo libro è una traduzione ragionata di "Una bella passeggiata or a walk in wartime Italy". L’autore è un soldato inglese, Arthur “Ettore” Page che, durante la Seconda Guerra Mondiale, in fuga dai tedeschi e dai fascisti, attraversa l’Italia e gli Appennini. Mentre cammina, consigliato dagli autoctoni di andare sempre giù alle montagne, si appunta mentalmente le tappe di una “bella passeggiata” che diventeranno i capitoli di un libro, diario postumo di guerra e un ringraziamento “dall'inglese all'italiano” ai paesani che lo avevano aiutato e nascosto. Nel 1992 Ettore torna in Italia per salutare i suoi benefattori e ritrovare i luoghi delle sue peripezie; lascia due o tre copie di un dattiloscritto per riceverne impressioni e correzioni. Nell'attesa della revisione e della scoperta del vero significato di questo testo, che rimane per lungo tempo nel dimenticatoio, escono nel 1995, con una casa editrice militare britannica, un libro in inglese e uno in italiano “forzato” con errori di traduzione grossolani. Con la presente versione in italiano “fedele” Arthur Page viene risarcito e rimesso “in pagina”.
12,00

Come cucinare cuore e cervello

Come cucinare cuore e cervello

Alice Mazzarella, Simonetta Mignano

Libro: Libro rilegato

editore: Viaindustriae

anno edizione: 2015

pagine: 54

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.