fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alfonso Vaccari

La rosa dell'Est

La rosa dell'Est

Alfonso Vaccari, Nicola Vaccari

Libro: Copertina rigida

editore: Black Wolf Edition

anno edizione: 2016

pagine: 364

Il romanzo racconta la storia di un conte proprietario di un fatiscente albergo che decide di farlo diventare un albergo museo di lusso: l'Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro. L'albergo ha la particolarità di avere 63 stanze dipinte da vari artisti, i quali sono stati chiamati per dare il loro apporto creativo dipingendo ciascuno una stanza. Tre amici pittori (fra i quali due gemelli), protagonisti della storia, accettano, dall'istrionico e geniale conte Nani di lavorare per lui senza compenso, per entrare a far parte della rosa degli artisti selezionati. Durante la permanenza all'hotel per dipingere le loro stanze, i tre amici, più la ragazza di uno di loro, sono testimoni di fatti misteriosi ed inspiegabili nei quali vengono improvvisamente coinvolti. Il mistero si infittisce quando viene ucciso il povero pittore Antonio Pinto. Viene ingaggiato un ispettore di polizia per le indagini generali. Ma è una messa in scena ideata dallo stesso conte Nani, appoggiato da moltissimi complici da lui pagati, per inscenare un "reality", che diverrà un medio metraggio, dove l'arte supera la realtà e dove la finzione emula la realtà stessa e da essa partorisce. Ma con l'incalzare degli eventi, seguiranno fatti e situazioni surreali, in cui realtà e finzione, vengono nuovamente a mescolarsi in maniera contraddittoria, sino a coincidere con il confine paradossale di ciò che può, nei limiti, legittimare un'operazione artistica, aprendo quesiti e istanze senza apparente risposta.
28,50

Il sentiero delle lucciole

Il sentiero delle lucciole

Alfonso Vaccari, Nicola Vaccari

Libro: Copertina morbida

editore: Black Wolf Edition

anno edizione: 2016

pagine: 189

Questo romanzo vuole prima di tutto far assaporare al lettore il valore assoluto del ricordo, la memoria che diventa l'eco di sensazioni e disincanti, di passioni, sottili percezioni ed emozioni tipici dell'età della fanciullezza; di quello stato di grazia che determinerà, in ognuno di noi, l'intera nostra esistenza e coronerà il nostro mondo interiore. Lorenzo è un giovane artista che decide di farsi una vacanza estiva all'agriturismo La Mandragora, che si trova sopra il paese di Monteluna, un borgo del crinale appenninico, tra la Romagna e la Toscana, in una conca lussureggiante tra le foreste casentinesi. Lorenzo vuole imparare ad andare a cavallo, assistito dagli insegnanti Maria e Gino, gestori dell'agriturismo. Presto giunge all'agriturismo a villeggiare un ragazzino grasso e impacciato, goffo e un tantino imbranato di nome Franco soprannominato col dispregiativo di "Franciuzzo", deriso e tormentato dalle ragazze. Accade un fatto determinante in cui Lorenzo e le fanciulle vivono un'inaspettata condizione di sensualità e incantesimo attorniati da magnifiche lucciole, finché un nuovo evento ribalterà i rapporti tra loro e il nemico tanto odiato: Franciuzzo.
13,00

Dreams and passion-Sogni e passioni

Dreams and passion-Sogni e passioni

Alfonso Vaccari, Nicola Vaccari

Libro: Copertina morbida

editore: Black Wolf Edition

anno edizione: 2016

pagine: 50

La moda attuale sancisce il Colouring Book nella fruibilità degli adulti, ben sapendo da studi in psicologia l'elevato potere terapeutico che ha l'atto del colorare e dell'importanza negli adulti di esprimersi liberamente in ambito creativo. Pur non possedendo alcuna preparazione nelle arti visive, il Colouring Book consente all'adulto - con la stessa spontaneità liberatoria dei fanciulli - di cimentarsi con ludico coinvolgimento nell'uso del colore. Trattandosi di adulti abbiamo voluto spingere il nostro Colouring Book in una rappresentazione di tavole sul genere Pin Up, coinvolgendo colui che si appresta a colorare, in una sorta di immaginario provocante: un viaggio onirico, che stuzzica la sua passionalità emotiva tra sogno e immaginazione. Ecco perché lo abbiamo intitolato "Sogni e passioni". Ne nascono tavole surreali, fantasy, noir e forse anche un po' trash, prendendo per mano il lettore o forse meglio dire l'osservatore, trascinandolo in una sorta di suggerimento della visione soft-erotica nelle diverse tipologie e sfaccettature: un gioco bizzarro, talvolta anche un tantino provocante, ma senza dubbio stimolate e divertente per chi ha superato la maggiore età.
12,00

L'alchimista delle acque

L'alchimista delle acque

Alfonso Vaccari, Nicola Vaccari

Libro: Copertina rigida

editore: Black Wolf Edition

anno edizione: 2016

pagine: 144

È un racconto autobiografico, che gli autori hanno voluto scrivere per omaggiare uno dei più bei ricordi della loro fanciullezza. La storia si svolge negli anni 70, in una città di provincia romagnola: Forlì. A quell'epoca gli autori, gemelli, avevano poco più di tredici anni e vennero ad abitare in una palazzina, in Via Francesco Nullo al n. 80. Un giorno i due gemelli, giocando spensierati nel terrazzo della loro stanza, per caso si accorgono di uno strano vecchietto...
29,00

Angeli senza ali

Angeli senza ali

Alfonso Vaccari, Nicola Vaccari

Libro: Libro in brossura

editore: Azimut (Roma)

anno edizione: 2008

pagine: 432

Jacopo Valenzia è un pittore. Un giovane pittore. Angeli senza ali racconta il duro percorso che dovrà compiere verso l'affermazione professionale ed il successo. Jacopo, determinato ad affermarsi, dopo aver conseguito il diploma all'Accademia di Belle Arti di Bologna, incontra subito gravi difficoltà: la mentalità provinciale della sua città, Forlì, e la presunzione di alcuni suoi colleghi coetanei. La pittura, tuttavia, è la sua unica ragione di vita. Un'autentica vocazione. Presto Valenzia si scontra con la cinica realtà del sistema del mercato dell'arte contemporanea; a sue spese impara quanti faccendieri e disonesti popolano quell'ambiente artistico che nello stesso tempo lo attira e lo consacra come pittore emergente di talento. Soltanto quando viene chiamato dalla grande società Arte's di Bologna capisce che può ancora farcela. Ma il suo destino prima o poi lo riporta all'inizio, da dove era partito, da chi gli aveva indicato la via: il suo maestro.
20,00

Con loro

Con loro

Alfonso Vaccari, Nicola Vaccari

Libro: Libro in brossura

editore: Dragon Editions

anno edizione: 2022

pagine: 378

Quattro giovani appassionati della filosofia Cottagecore vanno a passare una vacanza estiva in una frazione di Forlì: Villarovere. Alle sorelle Martina e Carol si uniscono il cugino Giulio e la loro amica Virginia. I ragazzi intraprendono un'esperienza di vita agreste a contatto con la natura, durante la pandemia del Coronavirus. Iniziano gli avvistamenti: luci nel cielo, Esseri misteriosi, sono UFO. I dischi volanti appaiono di giorno e di notte, sino a quando vengono rapiti dai Grigi, una razza aliena. Fanno amicizia con Francesco, tecnico informatico, che gli presenta il giornalista Marco. Iniziano ad indagare sul problema delle abductions che si susseguono, sino a quando giunge terribile una minaccia. Dopo uno straordinario contatto assurgono a una conoscenza cosmica che li condurrà allo Scrutatore Wolf, per metà alieno e per metà terrestre, il quale farà al gruppo un'incredibile rivelazione.
16,99

La rosa dell'Est

La rosa dell'Est

Alfonso Vaccari, Nicola Vaccari

Libro: Libro in brossura

editore: Black Wolf Edition

anno edizione: 2020

pagine: 368

Il romanzo "La Rosa dell'Est" racconta una storia, di un conte proprietario di un fatiscente albergo che decide di farlo diventare un albergo museo di lusso: l'Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro. L'albergo ha la particolarità di avere 63 stanze dipinte da vari artisti, i quali sono stati chiamati per dare il loro apporto creativo dipingendo ciascuno una stanza. Tre amici pittori (fra i quali due gemelli), protagonisti della storia, accettano, dall'istrionico e geniale conte Nani di lavorare per lui senza compenso, per entrare a far parte della rosa degli artisti selezionati. Durante la permanenza all'hotel per dipingere le loro stanze, i tre amici, più la ragazza di uno di loro, sono testimoni di fatti misteriosi ed inspiegabili nei quali vengono improvvisamente coinvolti. Il mistero, si infittisce, e tutti cominceranno a sospettare di tutti, quando durante una esercitazione di pittura collettiva, nel laboratorio del teatro, viene ucciso il povero pittore Antonio Pinto. Panico generale e terrore. Viene ingaggiato un ispettore di polizia per le indagini generali. Il conte, assieme ai suoi collaboratori, inizia ad indagare all'interno dell'albergo. Ma è una messa in scena ideata follemente e genialmente dallo stesso conte Nani, appoggiato da moltissimi complici da lui pagati, per inscenare un "reality", che diverrà un medio metraggio.
16,99

L'alchimista delle acque

L'alchimista delle acque

Alfonso Vaccari, Nicola Vaccari

Libro: Libro in brossura

editore: Black Wolf Edition

anno edizione: 2018

È un racconto autobiografico, che gli autori hanno voluto scrivere per omaggiare uno dei più bei ricordi della loro fanciullezza. Tutti i fatti qui narrati sono realmente accaduti; la storia si svolge negli anni 70, in una città di provincia romagnola: Forlì. A quell'epoca gli autori, gemelli, avevano poco più di tredici anni e vennero ad abitare in una palazzina, con la madre, in una via del centro: Via Francesco Nullo al n. 80. Un giorno i due gemelli, giocando spensierati nel terrazzo della loro stanza, per caso si accorgono di uno strano vecchietto dirimpettaio, aggirarsi nudo nella sua stanza con la finestra aperta. Lo sconcerto e l'incredulità dei due ragazzi è tale che decidono di cominciare a tenere d'occhio quell'impudico anziano. Il vecchio abitava in una vecchissima casa poco distante dal loro terrazzo. Era una costruzione obsoleta e la finestra da dove appariva il misterioso vecchietto era proprio di fronte, ben visibile. Alfonso e Nicola iniziarono da quel giorno a spiarlo, deridendolo e ritenendolo davvero strano e folle. Come poteva avere il coraggio di esporsi completamente nudo tenendo la finestra aperta? Presto vennero a sapere che quell'uomo era da molti soprannominato “Capaltin”, che in dialetto romagnolo era sinonimo di trasandato, lacero, vestito di stracci. Continuarono a spiarlo e a seguirlo per giorni e giorni, senza risparmiarsi il sollazzo di cominciare anche a fargli deli scherzi per vedere come avrebbe reagito. Alfonso e Nicola, avvicinano anche un poveraccio… un arcigno beone, che abitava nella stessa vecchia palazzina di Capaltin. Da lui vengono a sapere che era un ingegnere, ritenuto folle, pazzoide, inventore di fantomatici “pozzi capto diffusori”. I gemelli trovano finalmente il coraggio di fermare il misterioso ingegnere per strada e di parlargli a faccia a faccia per la prima volta! Straordinariamente svela a loro il segreto della sua grande ma inascoltata invenzione. Il rapporto col vegliardo tuttavia continua ad essere conflittuale, di ostinata complicità, sino a che il finale del libro non mostrerà ciò che di più impensato e assolutamente umano andrà a smuovere le coscienze dei due ragazzi.
11,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.