fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandro Re

Diario di un Nostalgico

Alessandro Re

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 112

Alessandro Re scrive con le viscere. Diario di un nostalgico è il canto crudo e dolente di un’anima tormentata, che grida contro la notte e annega nel silenzio. L’amore, la perdita, la rabbia, la nostalgia: tutto vibra in versi che bruciano, che invocano, che cercano una luce anche nel buio più fitto. Un poeta maledetto che, nel dolore, reclama la vita.
12,00

L'alveare della resistenza. La cospirazione clandestina delle toghe piemontesi. 1929-1945

L'alveare della resistenza. La cospirazione clandestina delle toghe piemontesi. 1929-1945

Massimo Ottolenghi, Alessandro Re

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2015

pagine: XX-220

Questo libro è il diario di un valoroso avvocato che combatte la dittatura ed è anche perseguitato dalle discriminazioni razziali. È una narrazione di eventi effettuata dall'avvocato Alessandro Re attraverso la ricostruzione degli anni difficili della dittatura, della guerra, della Resistenza e della Liberazione. Il testo è un omaggio a chi per tanti anni ha onorato la toga con la virtù del coraggio e con lo scrupolo della competenza, ed è un viatico per i giovani, che si affacciano con speranza e con determinazione alla dura vita della professione forense.
27,00

La nuova disciplina degli acquisti di immobili da costruire

La nuova disciplina degli acquisti di immobili da costruire

Alessandro Re, Gabriella Scaliti

Libro: Libro in brossura

editore: UTET

anno edizione: 2006

pagine: 272

La recente legge 210/2004 ed il successivo decreto legislativo 122/2005 (in vigore dal 21 luglio 2005), aventi ad oggetto la tutela degli acquirenti di immobili da costruire, hanno colmato una lacuna esistente nell'ordinamento italiano, soprattutto nel caso di sopravvenuta insolvenza del costruttore. L'opera propone un primo commento alle disposizioni in tema di tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti: l'intento è fornire prime linee guida e chiarimenti utili sia agli avvocati, notai e magistrati, sia a tutti quei soggetti che a vario titolo intervengono nel settore immobiliare. In appendice: normativa di riferimento, giurisprudenza significativa, modelli contrattuali.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.