fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandro Parodi

L'investigatto e lo scassinatoro. L'investigatto. Volume Vol. 1

L'investigatto e lo scassinatoro. L'investigatto. Volume Vol. 1

Pierdomenico Baccalario

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 48

Non c'è niente di meglio di una bella indagine per mettere l'Investigatto di buon umore! La pollizia lo avverte del furto alla gioielleria di topazio, e mentre le ragazze della scientifica raccolgono le prove, l'Investigatto interroga i testimoni su e giù per il porto. grazie al suo fiuto felino e all'aiuto della saggia gatta buia, i colpevoli non potranno rimanere impuniti a lungo! Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Delitto e castoro. L'investigatto. Volume Vol. 2

Delitto e castoro. L'investigatto. Volume Vol. 2

Pierdomenico Baccalario

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 48

C'è un terribile odore di marcio al porto: la famiglia Pinne Gialle è stata trovata sul fondo della vasca d'oro... Un vero delitto a sangue freddo! L'Investigatto si confronta con il corvo del reato, sfugge ai paperazzi e si concentra sulle prove. Il colpevole è stato molto scaltro, ma nessun indizio è nascosto così bene se a indagare c'è l'Investigatto! Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Stella procione

Stella procione

Letizia Iannaccone, Alessandro Parodi

Libro: Libro in brossura

editore: Sinnos

anno edizione: 2022

pagine: 64

La storia del signor Storr, scienziato e tuttologo appassionato di stelle, che scopre tre nuovi e sorprendenti amici in tre dispettosissimi procioni… Età di lettura: da 6 anni.
8,50

Rocco e Antonia. Porci con le ali. Diario sessuo-politico di due adolescenti

Rocco e Antonia. Porci con le ali. Diario sessuo-politico di due adolescenti

Manfredi Giffone, Fabrizio Longo, Alessandro Parodi

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2016

pagine: 160

Gli anni settanta e due ragazzi della sinistra studentesca: la scoperta della vita, il sapore della ribellione, il racconto delle loro emozioni in presa diretta. L'iniziazione al sesso, la ricerca dell'amore, il dolore, la solitudine, la fantasia, la lotta politica: tutto si intreccia nelle loro riflessioni, tessute con naturalezza e la forza della sincerità. Sulla quinta di una stagione disordinata e vivace, i protagonisti vivono la contraddizione di chi sente di avere ali per volare ma non riesce a sganciarsi dalla realtà. Un libro che racconta la fame di vita e le molteplici passioni di una generazione che ha strizzato l'occhio al Sessantotto. Adattamento del romanzo di Marco Lombardo Radice e Lidia Ravera.
16,90

Un fatto umano. Storia del pool antimafia

Un fatto umano. Storia del pool antimafia

Manfredi Giffone, Fabrizio Longo, Alessandro Parodi

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2011

pagine: 375

Tra gli anni Settanta e l'inizio dei Novanta, Cosa Nostra è l'organizzazione criminale più potente al mondo, e la Sicilia il crocevia in cui le trame del potere si intrecciano in un nodo scorsoio che prende al collo l'Italia intera. Palermo è il teatro dell'ascesa dei Corleonesi di Totò Riina, che scatena una guerra interna alla mafia e contemporaneamente lancia un assalto frontale allo Stato. Chiunque provi a ostacolarlo viene annientato. In questo clima di violenza, nonostante tutto, un manipolo di uomini intraprende una lotta per contrastare la mafia e recidere i legami che l'avviluppano alle istituzioni. Gli effetti di questa lotta si proiettano tuttora nella vita pubblica italiana. "Un fatto umano" è la ricostruzione a fumetti di quegli anni, e unisce, nell'inconsueta bellezza delle tavole acquerellate, una vastissima ricerca documentale e una narrazione visionaria. Le immagini prendono vita grazie alla voce del puparo e cuntista Mimmo Cuticchio, che mette in scena l'epopea del pool antimafia di Palermo - Falcone e Borsellino in testa - sullo sfondo di una Prima Repubblica avviata al tramonto. Nel volgere di appena un decennio, una serie di scandali e di inchieste giudiziarie (dal caso Moro alla vicenda Sindona alla Loggia P2, fino alle stragi di Capaci e via D'Amelio) stravolge gli assetti politici e apre una nuova imprevedibile stagione. "Un fatto umano" è una storia di vittorie e sconfitte pagate col sangue. È la storia degli anni più oscuri del nostro Paese...
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.