Libri di Alessandra Farinella
Al di là del delitto
Alessandra Farinella
Libro: Libro in brossura
editore: Finalmente Libri
anno edizione: 2025
pagine: 298
Il Conte è morto. O almeno così dovrebbe essere. Il suo corpo giace composto nel letto, ma la sua coscienza non si arrende all’oscurità: tornato come spettro inquieto, osserva con occhi ormai liberi dalle convenzioni del mondo dei vivi. Tra veglia funebre e segreti taciuti, avidità e passioni, il Conte assiste a un teatro di ipocrisie e verità nascoste, percepito soltanto da una cagnolina vigile. Dal suo nuovo punto di vista, ricostruisce gli eventi che lo hanno condotto alla fine, scoprendo che il confine tra colpa e innocenza è più fragile di quanto immaginasse. Con ironia sottile e atmosfere gotiche, Al di là del Delitto intreccia giallo e mistero dell’aldilà, dando voce a un narratore d’eccezione: un morto che non ha ancora smesso di indagare sulla vita.
La regina di Baltimora
Alessandra Farinella
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Whiskerstown è una cittadina di frontiera che vive di whisky, pianoforti scordati e duelli al sole. Tutto scorre secondo le regole non scritte del West, finché dall'Est arriva Ulrike, cantante affascinante e misteriosa, pronta a infiammare il palcoscenico del Silver Nugget e a conquistare uomini e donne con la sua voce. Ma dietro piume e sorrisi, la “regina” porta con sé un segreto capace di incrinare equilibri fragili e di scatenare passioni, vendette e delitti. Tra pistole fumanti, giochi d'azzardo e amori impossibili, la città si ritroverà teatro di intrighi e sospetti, dove ogni alleato può trasformarsi in nemico e nessuno è davvero innocente. Con uno stile teso e avvincente, Alessandra Farinella ci regala un western crime che mescola il fascino del noir al respiro epico della frontiera, portandoci in un mondo in cui la giustizia è sempre sul filo del rasoio e la verità si paga a caro prezzo.
Le mamme trovano sempre i quadrifogli
Alessandra Farinella
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2025
Chi ha detto che la vita quotidiana sia noiosa? Tra segnaposti da sistemare, figli da rincorrere, quadrifogli da trovare e cene di famiglia da gestire, i protagonisti di questo romanzo si muovono con ironia, affetto e (quasi sempre) infinita pazienza. C'è Eulalia, la nonna che tiene insieme la famiglia con una lista della spesa e una buona dose di sarcasmo. C'è Rebecca, madre multitasking che combatte tra bollini della frutta e sogni di riscatto. C'è Gabriele, segretario medico dal cuore grande, alle prese con mutande misteriose e vicini inaspettati. E poi Axel, il prof idealista che cerca di insegnare geografia ai suoi studenti e di non perdere se stesso nel frattempo. In una narrazione corale fatta di voci autentiche e sorprendenti, "Le Mamme trovano sempre i Quadrifogli" racconta i legami familiari, le piccole lotte quotidiane e quella forza misteriosa e testarda che le mamme (e chi le ama) sembrano avere sempre: quella di trovare il bello, anche dove nessuno lo cerca. Un romanzo pieno di sorrisi, malinconia e verità, che scorre leggero come una conversazione in cucina, ma resta nel cuore come il profumo del ragù della domenica.

