fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Aldo Police

Omnia

Omnia

Aldo Police

Libro: Libro in brossura

editore: Persiani

anno edizione: 2022

pagine: 662

In seguito ad una razionalizzazione dei testi elaborati da Aldo Police – in un arco temporale che decorre dal 2005 (gli esordi a Torino) sino al 2020 (anno in cui è stato ultimato il racconto "I cugini afroamericani") – si è cercato di pervenire ad una raccolta comprensiva di tutti gli scritti, romanzi, pensieri, acrostici e sonetti. L’opera Omnia sembra alternare realismo letterario, surrealismo e romanticismo con l’introspezione psicologica, in un contesto connotato da riflessi saggistici.
24,90

Alto profilo

Alto profilo

Aldo Police

Libro

editore: Ananke

anno edizione: 2015

pagine: 225

Le scelte editoriali di un quotidiano laziale, con l'obiettivo di redigere un supplemento settimanale contenente inchieste da svilupparsi a livello nazionale, sono l'artificio, utilizzato dall'autore, per sviluppare, con la modalità dell'intervista, tre temi legati all'universo femminile: il mondo della moda, con le sue implicazioni, tra le quali emerge, in tutta la sua tragica attualità, il tema scottante dell'anoressia; la nobiltà, che di fatto non esiste più in Italia nella sua veste "ufficiale" ma continua a vivere in una sua dimensione autonoma; il sottobosco della prostituzione, nella quale si insinua sempre più prepotentemente il fenomeno dell'immigrazione clandestina.
16,50

Il viaggio

Il viaggio

Aldo Police

Libro: Libro rilegato

editore: Persiani

anno edizione: 2015

pagine: 190

Davìd e Stefano, rimasti orfani di entrambi i genitori a soli 15 anni, incrociano le loro vite in un orfanotrofio della Puglia, loro regione natìa, fonte di ricordi d'infanzia suggestivi e indelebili. Ciò che li spinge ad intraprendere il viaggio è la ricerca delle proprie radici, che si identificano nelle città natali di uno dei due genitori, in particolare Saint-Denis, da cui proviene la madre di Davìd, e Bologna, dove è nato e vissuto il padre di Stefano. Ad alimentare il desiderio di fuga è la vena artistica che anima le vite dei due giovani protagonisti, e che richiederà loro numerose rinunce e una ferma convinzione al momento di compiere delle scelte. La passione per la musica e quella per la pittura conferiranno al loro viaggio dei connotati metaforici.
14,90

I due fratelli

I due fratelli

Aldo Police

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2008

pagine: 147

16,00

Il concerto. Un incontro perfetto

Il concerto. Un incontro perfetto

Aldo Police

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2006

pagine: 72

Uomini di cultura, letterati, religiosi e gente comune, nel corso dei secoli, hanno scritto, dibattuto, studiato, sofferto e gioito riguardo un sentimento e un'emozione forte, coinvolgente e passionale, qual è l'amore. Oggetto anche di molte trattazioni teologiche, l'amore è un tema che nella Sacra Bibbia è più volte ripreso e affrontato. I patriarchi della fede, i profeti, i discepoli e gli apostoli, ispirati da Dio, hanno elaborato profondissime e toccanti riflessioni sull'amore di Dio nei confronti dell'intera umanità. In ogni modo, il più grande e completo insegnamento, nonché esempio di amore, ci è pervenuto dal figlio di Dio, Gesù Cristo il Signore e Salvatore del mondo. Frutto di queste convinzioni e alla luce della Bibbia, il presente lavoro si propone di far partecipi i lettori di riflessioni sull'eccellenza dell'amore divino.
6,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.