fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Aldo Colonna

Milhous

Milhous

Aldo Colonna

Libro

editore: Effigie

anno edizione: 2023

pagine: 68

15,00

Vita di Luigi Tenco

Vita di Luigi Tenco

Aldo Colonna

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2017

pagine: 336

A cinquant'anni dalla tragica e ancora misteriosa scomparsa del grande cantautore, la sua figura continua ad affascinare e a restare un punto di riferimento fondamentale nel panorama della canzone italiana. In questa biografia Aldo Colonna racconta la vita di un personaggio appassionante e scomodo, fiero e disperato, coerente fino in fondo e dalla forte personalità. Emerge non solo il ritratto del Tenco artista ma anche la storia della sua vicenda esistenziale, fino alle circostanze, analizzate nel dettaglio, della morte violenta. Questa nuova edizione, arricchita da un apparato iconografico contenente alcune foto inedite, getta inoltre luce sul significato di alcune celebri canzoni.
12,00

Borgata Gordiani

Borgata Gordiani

Aldo Colonna

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2012

pagine: 96

Colafranceschi, detto "Cola", Farinacci "er communista", Franchino "er carozziere", Pino "er matricida", Limone alto alto e senza colpa, che si nasce come si nasce, sono ragazzi senza arte né parte che vivono di espedienti e si aggirano tra la borgata e il litorale di Ostia consumando la loro esistenza tra bravate, prodezze e amori assai poco romantici. Sono figure del sottoproletariato romano del secondo dopoguerra, che fame e disperazione hanno reso strafottenti, tracotanti e incapaci di sognare. È la Roma di Pasolini e a parlare è un ragazzo di vita. Dai suoi ricordi emerge una città che non esiste più, desolante eppure poetica e una gioventù persa tra sogni inespressi e irrealizzati.
12,00

Atti relativi alla morte di Luigi Tenco

Atti relativi alla morte di Luigi Tenco

Aldo Colonna

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2017

pagine: 288

“Atti relativi alla morte di Luigi Tenco” è il punto di approdo di una ricerca cominciata molti anni fa sulla base documentale di relazioni medico- legali e di perizie balistiche che smentirebbero clamorosamente la tesi suicidaria. Luigi Tenco non si sarebbe suicidato, ma sarebbe stato ucciso con le modalità proprie di un’esecuzione. Una pistola che compare e scompare dalla scena del crimine come in un gioco delle tre carte, un biglietto d’addio infarcito di errori grammaticali e senza senso, unico foglio di tre che la famiglia si è sempre rifiutata di sottoporre a perizie più stringenti. Tenco voleva svelare le presunte combines che orientavano i risultati del Festival di Sanremo in una conferenza-stampa, ma il suo idealismo – sembrano suggerire le carte – andò a scontrarsi con il clan dei Marsigliesi.
22,00

Catechismo anticlericale per credenti e laici

Catechismo anticlericale per credenti e laici

Aldo Colonna

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2008

pagine: 221

Questo non è il solito trattato spocchioso sull'ateismo o sulla religione. Anzi, è un libro che si rivolge soprattutto ai credenti, e in particolare ai cattolici. Se credete in un essere superiore e volete ben condurre la vostra vita, i preti e le loro malefatte sono i vostri primi nemici. È vero che esistono, poi, preti in gamba, missionari, valenti parroci che combattono da soli situazioni difficilissime : come la droga o la criminalità organizzata. Dovunque troviamo brave persone, d'accordo. Ma la Chiesa è e resta un ' freno al progresso culturale, interferisce nella politica, nella ricerca scientifica, nella scuola, nella nostra vita privata. Salvo poi "chiedere scusa" a scienziati e liberi pensatori, magari con tre secoli di ritardo (Galileo, Giordano Bruno e tanti altri "martiri della verità" ne sanno qualcosa). Insomma, dalla Sacra Rota alla speculazione finanziaria, dalle coperture assurde dello scandalo sui preti pedofili a certe strane collusioni con i poteri occulti, le alte gerarchle ecclesiali fanno da sempre un solo interesse: il loro.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.