Libri di Aldo Cimbro
Scacco matto sull’isola
Aldo Cimbro
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbrica dei Segni
anno edizione: 2025
Thriller ambientato interamente sulla piccola, ma famosissima isola italiana di Capraia, dove si sta svolgendo un importante e particolare torneo nazionale. Questa volta il protagonista diventa, suo malgrado, il giovane ispettore Carlo che, arrivato sull'isola per una rilassante vacanza, viene coinvolto in una serie di omicidi che appaiono fin da subito essere legati tra loro; si vede pertanto costretto a chiedere ripetutamente consigli mirati all'astuto amico e commissario Leo. Il lettore viene coinvolto in una sfida con il poliziotto, nella ricerca di una soluzione e di un killer che sembra provocarlo continuamente. Tutto si sviluppa nel giro di pochi giorni, con un ritmo incalzante, con un crescendo di suspense e di continui colpi di scena che tengono con il fiato sospeso il lettore, fino all'inaspettato, rocambolesco ed incredibile finale!
33 destini
Aldo Cimbro
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbrica dei Segni
anno edizione: 2025
Ambientato nei nostri giorni, lo scrittore descrive i potenziali sospettati presenti ad un clamoroso omicidio, nello scenario dell’hinterland milanese e del lago di Como, con epilogo nella storica Villa Arconati di Bollate.
L'incredibile sfida tra la volpe e la tartaruga
Aldo Cimbro
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbrica dei Segni
anno edizione: 2025
pagine: 27
"Dedico questa favola a tutti i bimbi del mondo, che sono la parte pura e migliore della nostra società. Questa favola vuole essere un esempio contro il bullismo, che purtroppo è molto diffuso nella nostra società". Aldo Cimbro. Età di lettura: da 4 anni.
Scacco matto sull’isola
Aldo Cimbro
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2023
pagine: 178
Thriller ambientato interamente sulla piccola, ma famosissima isola Italiana di Capraia, dove si sta svolgendo un importante e particolare torneo nazionale. Questa volta il protagonista diventa, suo malgrado, il giovane ispettore Carlo che, arrivato sull’isola per una rilassante vacanza, viene coinvolto in una serie di omicidi che appaiono fin da subito essere legati tra loro; si vede pertanto costretto a chiedere ripetutamente consigli mirati all’astuto amico e commissario Leo. Il lettore viene coinvolto in una sfida con il poliziotto, nella ricerca di una soluzione e di un killer che sembra provocarlo continuamente. Tutto si sviluppa nel giro di pochi giorni, con un ritmo incalzante, con un crescendo di suspense e di continui colpi di scena che tengono con il fiato sospeso il lettore, fino all’inaspettato, rocambolesco ed incredibile finale!
33 destini
Aldo Cimbro
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2022
pagine: 192
Ambientato nei nostri giorni, inizialmente tra la nebbia autunnale di Milano e l’hinterland poi nella splendida cornice del lago di Como e con epilogo nella storica ed elegante Villa Arconati. Lo scrittore inizialmente descrive i potenziali sospettati presenti ad un clamoroso e misterioso omicidio e con l’avvicendarsi degli imprevisti sviluppi, si addentra nella psicologia del lettore ed attraverso il commissario Leo, lo invita a vivere momenti spettacolari, di vera suspense e quasi lo sfida nel cercare colpevole e movente in un susseguirsi di colpi di scena, fino all’imprevedibile esito finale.
Una settimana da incubo: le origini
Aldo Cimbro
Libro
editore: Fabbrica dei Segni
pagine: 202
È il terzo appuntamento della serie che presenta le avventure del Commissario Leo, ma che questa volta narra le origini della sua vocazione investigativa. Giovane bancario in Brianza, si ritrova coinvolto suo malgrado in un triplice avvenimento criminoso, che inizialmente sembra travolgerlo ma che invece farà emergere le sue nascoste capacità investigative, che stuzzicano e accompagnano il lettore nell’intrigante caccia al colpevole! Il giallo si sviluppa tra la splendida città di Como e la grande metropoli milanese. Il nostro giovane protagonista vive una realtà lavorativa apparentemente appagante sia sul piano professionale che umano, che si incrina quando un furto fastidioso getta una nuova luce sull’ufficio e sui colleghi. La ricerca del colpevole sfiderà norme e convenzioni e fornirà una nuova consapevolezza al giovane Leo. Lealtà, omertà, perbenismo e cinico utilitarismo accompagnano un’indagine informale destinata a fallire… Ma un altro grave episodio familiare scuote contemporaneamente l’improvvisato commissario Leo... L’incubo si sviluppa e si conclude in una settimana intensa e turbolenta al tempo stesso, dove Leo in veste di investigatore direttamente interessato, scoprirà di poter essere lucido e deciso per arrivare alla conoscenza della verità!

