Libri di Alceo Medeia
Oltre ogni aspettativa
Alceo Medeia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 220
Leggendo le vicende di una prestigiatrice, scopriremo che, non solo sul palcoscenico, ma anche nella vita quotidiana, possiamo creare magie per il nostro miglior futuro. E non sarà solo un'illusione. Gli spettatori degli show verranno invitati a superare i preconcetti e i blocchi mentali, che condizionano spesso in negativo la quotidianità, con esempi pratici. Oltre ciò che sembra l'unica opzione possibile esiste molto altro. La protagonista ci porterà oltre le logiche comuni, facendoci scoprire quello che anche lei sta cercando, qualcosa che sembra magia, ma è solo una realtà da intuire. Lo spettacolo di illusioni diventa lo strumento per spiegare, in modo semplice, che si possono superare i limiti che inconsapevolmente ci creiamo rispetto alle aspettative, anche senza essere maghi. Una sequenza di suggerimenti, utili a ridefinire il proprio vivere, permetterà alla prestigiatrice di guadagnare stima e fiducia ma, anche lei dovrà affrontare a sua volta nuove prove utili a comprendere quanta energia esista intorno a noi. Usando poteri che vanno oltre la magia e che risiedono in ciascun essere umano.
Ne faremo delle belle! (Con facilità, statene certi)
Alceo Medeia
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2021
pagine: 242
"Ognuno dovrebbe ambire a qualcosa. Se non ambite a nulla, se vi sentite vuoti, se vorreste... ma non vi riesce, significa che vi hanno spento, che qualcuno si è impossessato della vostra essenza e vi ha tolto la voglia di vivere, abbandonandovi ad un incedere verso il nulla, colmo di doveri e di un materialismo che ormai non nutre più nemmeno il vostro ego. Per chi crede sia del tutto inutile. Le vicende che leggerete non vanno interpretate come appartenenti ad una finzione o come praticabili solo da persone speciali. Voi potete compiere le gesta dei protagonisti e probabilmente siete in grado di far meglio o riuscire dove loro non hanno avuto successo. Percorrerete le loro strade, condividerete i loro dubbi, le loro sconfitte, i loro successi e le loro emozioni. A quel punto comprenderete che, in fondo, a pensarci bene, voi potreste essere al posto di uno di loro."
Gli Other Five. Conoscendoli impareremo ad utilizzarli
Alceo Medeia
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2020
pagine: 242
Una vicenda apparentemente fantastica ci farà apprezzare quei poteri di cui già disponiamo. Spesso sono potenzialità che indugiamo a usare, ma saranno proprio i protagonisti a convincerci a cercare dentro di noi quanto ci appartiene… da sempre. Lasciamoci accompagnare dietro le quinte del nostro essere, guidati dalla semplicità di una storia raccontata a dei bambini, per ritornare da dove siamo venuti, per pulirci dalle velate imposizioni che ci hanno trasformato in persone che non siamo. Liberiamo gli “Other Five” per noi e per gli altri, ritrovando noi stessi e il piacere di vivere.
Riordina il pensiero. Un compendio romanzato che ci invita a riflettere sui pensieri in grado di condizionare la nostra vita
Alceo Medeia
Libro: Libro in brossura
editore: EBS Print
anno edizione: 2018
pagine: 394
Sistemando ogni pensiero al posto giusto, accadono cose inimmaginate: si assaporano emozioni e sensazioni nuove, che generano energia e trasmettono il desiderio di continuare il proprio percorso evolutivo, un piccolo passo dopo l’altro. Riordinare il pensiero non appiattisce le idee, ma serve a creare una solida base su cui costruire la propria esclusiva autenticità. Versione arricchita di contenuti.
Riordina il pensiero. Un compendio romanzato che ci invita a riflettere sui pensieri in grado di condizionare la nostra vita
Alceo Medeia
Libro
editore: EBS Print
anno edizione: 2018
pagine: 314
Attraverso esperienze di vita quotidiana e semplici riflessioni, il protagonista, guidato e incoraggiato dalla compagna, identifica e realizza solide basi mentali su cui costruire il proprio vivere. La narrazione dei fatti diventa un pretesto per sviluppare concezioni, e di conseguenza azioni, apparentemente insolite. Si tratta soltanto di riscoprire quel personale equilibrio e quella gioia di vivere, spesso propria del breve periodo dell'infanzia, pur rimanendo protagonisti nel mondo che ci circonda. Una sfida considerata difficile solo per coloro che non credono di possedere già tutte le qualità per riuscire.
Riordina il pensiero. Un compendio romanzato che ci invita a riflettere sui pensieri in grado di condizionare la nostra vita
Alceo Medeia
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 296
Un compendio romanzato in grado di farci indirizzare i pensieri verso un rinnovato e autentico progetto esistenziale. Alceo Medeia ha rielaborato i contenuti del suo primo libro "Riordina il pensiero" focalizzando l'attenzione anche sulle potenzialità di un risveglio consapevole. Le vicende narrate sono le stesse, riscritte, sintetizzate perfezionate e con parti inedite. Le riflessioni dei protagonisti e il modo in cui gestiscono la loro quotidianità, forniranno esempi concreti potenzialmente utili a qualsiasi lettore. I numerosi spunti di riflessione consentiranno una scelta consapevole di ciò che vibra in sintonia e merita di essere aggiunto al proprio vivere. Ciò che non piace andrà accantonato, senza rimpianti, perché non possiamo esistere in qualcosa che non ci appartiene.