Libri di Alberindo Grimani
Per il duce o per il papa (gli anticristi di Brunatto)
Alberindo Grimani
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 200
Le vicende di questo libro sono tratte dal volume Gli Anticristi nella Chiesa di Cristo del 1933 di John Willoughby, pseudonimo di Emanuele Brunatto, e adattate liberamente. Il libro, oltre che in italiano, fu stampato dalla editrice Aldana anche in francese nello stesso anno con il titolo Les Antéchristes dans l'Église du Christ e, per un accordo intercorso tra Brunatto e la Santa Sede, non fu messo in vendita né in Italia né in Francia. Le poche copie che circolarono furono quelle da Brunatto inviate a Cardinali o Alti Prelati per denunciare la guerra scatenata al Trono di Pietro. L'opera avvertiva che in Vaticano erano penetrati gli Anticristi che, tenendo sotto ricatto i Pontefici Benedetto XV e Pio XI e, avendo occupato la Curia Papale nella Santa Sede, con gli Apostati e Massoni, governavano la Chiesa. Padre Pio da Pietrelcina li combatteva con la sua missione: «Sono venuto per i Sacerdoti!».
L'Italia antica e la lingua osca (dal Molise alla nazione)
Alberindo Grimani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 126
Italia era il nome dello Stato dai Romani chiamato Samnium. Il suo territorio era nell'attuale Molise e gli Italiani in poco tempo conquistarono quasi tutto il meridione della Penisola, compresa la Sicilia. Allora nacque la Nazione ITALIA con un'unica Lingua Italiana, cancellata dai Romani insieme alla sua storia, cultura, religione e monetazione. La Tavola Osca di Agnone (o Capracotta) del sec. VII a.C. è l'unico documento originale ed integro esistente dell'Italia antica e andrebbe ribattezzata Tavola Italiana.
Quella ragazza in Istria e la mia ragazza di Ururi
Alberindo Grimani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 168
Storie d'amore in Istria e Molise e racconti di vicende avvenute in Ururi, un paese di lingua «arbrëshe» in Molise.
Gerunium-Yrini la città invisibile (Ururi dal 1200 a.C.) e la monetazione di Yrini-Yrina
Alberindo Grimani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 172
«Gerunium-Yrini la città invisibile (Ururi dal 1200 a.C.) e La monetazione di Yrini-Yrina» documenta, attraverso l'esame dei testi storici antichi, che la Gerunium di Polibio e Tito Livio corrisponde all'odierna località di Ururi in Molise. Il nome primitivo del paese in lingua osca era Yrini poi Yrina e ad essa devono essere attribuite tutte le monete che erroneamente sono state assegnate alla città inesistente di nome Hyria.
Italion-Imbrini il nome antico di Campobasso
Alberindo Grimani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 150
Il saggio propone una nuova lettura della Storia. Il nome originale del Samnium dei Romani era Italia con capitale Italion, la città scoperta nel sito archeologico di Monte Vairano da Gianfranco De Benedittis. Il Santuario degli Italiani era situato sulla vetta del Montebello che sovrasta Campobasso.
Le rondini non tornano più. L'eroe Giuseppe Zucca
Alberindo Grimani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 162
La storia romanzata di Giuseppe Zucca, capitano pilota e comandante della 206a squadriglia del 121° Gruppo Aut. Tuffatori, i "Picchiatelli". Abbattuto il 18 agosto 1943 tra Augusta e Siracusa sul suo Stuka Ju 87D, riusciva ad atterrare, senza schiantarsi, nelle vicinanze del litorale. Sulla morte di questo eroe resta il mistero di un'assassinio feroce, in esecuzione dell'atroce ordine del generale Patton di "non fare prigionieri".
Il Molise di Giovanni Gentile
Alberindo Grimani
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 202
La biografia di Giovanni Gentile nella Campobasso tra fine 1800 e inizi 1900 e nella realtà del Molise. La storia d'amore tra il Filosofo di Castelvetrano ed Erminia Nudi di Campobasso. Amore, amicizie, aspirazioni, debolezze, delusioni ed insegnamento in un ambiente che Gentile farà suo per sempre. Dalle prime pubblicazioni all'intuizione di quella filosofia che sarà denominata "attualismo". Illustrata con cartoline e foto d'epoca di Antonio ed Alfredo Trombetta e di Vincenzo Angiolini.
146, Boulevard Haussmann
Alberindo Grimani
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 198
L'incredibile storia di Emanuele Brunatto, il grande difensore di Padre Pio, nella Francia occupata dai nazisti per salvare i perseguitati dalla Gestapo, soprattutto ebrei. A guerra finita, fu condannato a morte per collaborazionismo ma poi, grazie alle testimonianze ebree, fu riabilitato e si stanno raccogliendo le prove per inserire il suo nome tra i "Giusti tra le nazioni".

