fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Vaccari

Premio Internazionale di Architettura Sacra «Frate Sole»

Premio Internazionale di Architettura Sacra «Frate Sole»

Libro: Copertina morbida

editore: Tipografia Commerciale Pavese

anno edizione: 2020

pagine: 84

Premio internazionale di Architettura Sacra «Frate Sole» 2020.
20,00

Nella ricerca. Linguaggio e progetto

Nella ricerca. Linguaggio e progetto

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2015

pagine: 127

24,00

Insegnare il design della moda

Insegnare il design della moda

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2014

pagine: 144

Il quaderno raccoglie gli esiti di una giornata di riflessioni sulla didattica del design della moda in ambito universitario e le relative interazioni con la dimensione della ricerca. Al centro dell'attenzione è la cangiante e peculiare esperienza d'insegnamento della moda svolta nell'arco di otto anni all'Università Iuav di Venezia. La giornata si è svolta a Venezia il 18 febbraio 2014 nella sede del Dipartimento di Culture del Progetto che ha sostenuto l'iniziativa e questa pubblicazione.
21,00

Hume readings

Hume readings

Libro

editore: Edizioni di Storia e Letteratura

anno edizione: 2012

pagine: 335

44,00

Premio Internazionale di Architettura Sacra «Frate Sole». Ediz. italiana e inglese

Premio Internazionale di Architettura Sacra «Frate Sole». Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Skira

anno edizione: 2012

pagine: 84

Organizzato dalla Fondazione Frate Sole e voluto fortemente dal maestro Costantino Ruggeri (il grande frate francescano, scomparso nel 2007, universalmente riconosciuto come il padre dell'architettura sacra contemporanea), il Premio Internazionale di Architettura Sacra, è rivolto alle realizzazioni dei nuovi edifici religiosi in tutto il mondo. Quello che ormai tutti chiamano "l'Oscar dell'architettura sacra", in passato è stato vinto da architetti di assoluto valore internazionale, come il giapponese Tadao Ando, che ha ottenuto il primo premio del concorso d'esordio nel 1996. Nel 2000 il premio è toccato invece al portoghese Alvaro Siza e nel 2004 allo statunitense Richard Meier. Infine, nel 2008 il riconoscimento è stato assegnato al britannico John Pawson per aver progettato e realizzato il monastero di Novy Dvur (Repubblica Ceca), una costruzione di grande rigore, silenziosa ed eloquente profondamente legata alle tradizioni monastiche delle più antiche comunità di preghiera del Vecchio Continente. Il volume presenta la V edizione del Premio Internazionale di Architettura Sacra vinta dall'architetto cileno Cristián Undurraga, per la sua "Capilla del Retiro" ad Auco, Cile. Oltre a Cristián Undurraga, hanno ottenuto riconoscimenti altri due lavori: Carrilho de Graca, con la chiesa di Santo Antonio; mentre lo studio X2 Architettura (italiano), è giunto terzo, con la nuova aula liturgica della chiesa di San Floriano di Reggio Emilia.
25,00

Politiche ambientali: integrazione e rendicontazione

Politiche ambientali: integrazione e rendicontazione

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2008

pagine: 272

Ideare, costruire e rendere possibili processi di sviluppo sostenibile, a livello locale come a livello globale, rappresenta la maggior sfida di governo per tutte le Pubbliche Amministrazioni. Bilancio ambientale, bilancio di sostenibilità, Agenda 21 Locale, Green public procurement sono alcuni degli strumenti utilizzati con successo per integrare la sostenibilità ambientale nelle politiche di governo pubblico. Il volume tratta proprio di questi strumenti, dei successi ottenuti, dei problemi da superare per una loro affermazione definitiva presso le Pubbliche Amministrazioni.
18,00

Pollyanna

Pollyanna

Eleanor Porter

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 92

12,90

Una giornata moderna. Moda e stili nell'Italia fascista

Una giornata moderna. Moda e stili nell'Italia fascista

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2010

pagine: 398

Un saggio visuale sulla moda e il modernismo in Italia negli anni del fascismo. Il libro indaga il ruolo attivo della moda nell'affermazione di un'estetica moderna, tra processi di diffusione della cultura internazionale e visioni indotte dal regime. "Una giornata moderna" esplora e mette a confronto un'ampia varietà di fonti italiane, tra cui riviste femminili, riviste di moda, cinema e mondanità; archivi fotografici, cataloghi di mostre e commerciali; libri e riviste di tecniche sartoriali, design e architettura; riviste aziendali e di organi governativi. Il libro è un montaggio serrato di immagini e testi che insegue i ritmi e i rituali degli stili di vita della giornata moderna italiana e si sviluppa intorno a quattro concetti chiave: Misura, Modello, Marca e Sfilata. Dall'ossessione per la misura esatta dei corpi, dei vestiti e del tempo, alla creazione di icone e modelli di modernità; dalla costruzione di un sistema della moda nazionale, alla dimensione spettacolare delle sfilate di moda e dei rituali fascisti. Si profilano così le figure chiave e i passaggi fondamentali della moda italiana dagli anni venti ai primi quaranta, i temi cruciali del modernismo e le relazioni tra glamour e coreografie dei regime fascista.
45,00

Sviluppo sostenibile e responsabilità sociale di impresa. Un inquadramento generale con casi concreti realizzati in ambito pubblico

Sviluppo sostenibile e responsabilità sociale di impresa. Un inquadramento generale con casi concreti realizzati in ambito pubblico

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2008

pagine: 192

La responsabilità sociale di impresa (RSI) può costituire uno strumento utile e, in alcuni casi, necessario, affinchè le imprese riescano a fronteggiare le sfide della concorrenza globale, contribuendo al tempo stesso a innescare processi virtuosi di sviluppo realmente sostenibile sotto il profilo ambientale, sociale ed economico. La Pubblica Amministrazione viene chiamata a supportare le imprese in questa fase di vera e propria transizione culturale e dovrà quindi essere capace di innovare se stessa, trasformandosi in promotrice e partner di tali processi di sviluppo. Il volume raccoglie e ordina le esperienze positive e i casi concreti di politiche pubbliche per la RSI.
10,00

Gestire i beni comuni. Manuale per lo sviluppo sostenibile locale

Gestire i beni comuni. Manuale per lo sviluppo sostenibile locale

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Ambiente

anno edizione: 2006

pagine: 372

Una guida per chi è responsabile di decisioni che coinvolgono il territorio e la comunità locale. Le domande a cui dare risposta sono numerose: è possibile assumere decisioni senza una consultazione interattiva con i cittadini? Come può essere inserita la variabile ambientale nelle politiche di sviluppo? Gli strumenti a disposizione degli amministratori sono proporzionati all'obiettivo? La sostenibilità locale pone questioni che non sono risolvibili ricorrendo solo al tradizionale apparato amministrativo e gestionale. In Italia, nell'ultimo decennio, molti enti hanno sperimentato concretamente nuove politiche di sostenibilità, ma questo patrimonio di conoscenze non si è ancora strutturato in una vera e propria disciplina. I modelli e le applicazioni sono ancora giovani e stanno cercando di sintonizzarsi con le politiche tradizionali, a loro volta sottoposte a revisioni e trasformazioni. "Gestire i beni comuni" non è soltanto un repertorio ragionato degli strumenti disponibili: tutti gli autori sviluppano una riflessione sui risultati concreti di ogni esperienza nel suo contesto socio-ambientale e propongono le possibili chiavi di integrazione tra i vari strumenti. Anche alla luce dei nuovi problemi che emergono ogni volta che le discussioni sul bene comune si trasformano in "conflitti ambientali".
24,00

Eneide

Eneide

Publio Virgilio Marone

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1994

Le gesta e le imprese degli eroi dell'antichità classica in versione per i ragazzi. Illustrazioni di Adriano Vignola.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.