Libri di A. Nuzzo
Fintech, Smart Technologies e governance dei mercati. L'impatto del digitale sul settore bancario, finanziario e sulla regolazione pubblica
Libro: Copertina morbida
editore: Luiss University Press
anno edizione: 2022
pagine: 608
Il volume "Fintech, Smart Technologies e governance dei mercati" offre contributi di ricerca sugli impatti delle nuove tecnologie sul settore bancario e finanziario al fine di analizzare, da prospettive multiple, i profili di maggiore complessità dell'interazione tra diritto e digitalizzazione che si pongono all'attenzione del giurista contemporaneo. Dalle criptovalute nel mercato monetario alle nuove forme di finanziamento dell'impresa, dalla tutela dei dati nei sistemi di digital payment all'abusivismo bancario, il libro propone una panoramica ampia ed esaustiva della materia. "La crescita dimensionale del fenomeno Fintech e le questioni ad esso connesse hanno indotto le Autorità ad una crescente produzione di documenti di analisi e soft law, tesi a rilevare le caratteristiche e le implicazioni del fenomeno, a misurarne le potenzialità e i rischi ed a definire possibili modelli per la sua regolazione, trasversalmente o rispetto alle sue singole manifestazioni. Tale processo di indagine e di intervento appare ancora agli albori e lascia tutt'ora aperti interrogativi sull'approccio più efficace onde indirizzare queste nuove esperienze del mercato e assicurarne un ordinato sviluppo. Resta obiettivo imprescindibile la ricerca del delicato equilibrio tra le istanze di mercato e la necessità di chiarezza normativa, al fine di garantire la stabilità del sistema finanziario nel suo complesso e la tutela degli investitori (e degli utilizzatori delle soluzioni tecnologiche), senza al contempo pregiudicare le opportunità connesse all'innovazione" (Dall'introduzione di Antonio Nuzzo).
I miei esercizi yoga
Denise Van Lysebeth, André Van Lysebeth
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 356
Perfeziono lo yoga
André Van Lysebeth
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2012
pagine: 280
Legislazione d'impresa. Rapporto Luiss 2010
Libro
editore: Luiss University Press
anno edizione: 2010
pagine: 218
Lettere di Stato di Coluccio Salutati. Cancellierato fiorentino (1375-1406)
Libro: Libro in brossura
editore: Ist. Storico per il Medioevo
anno edizione: 2008
pagine: 1103
La nuova disciplina dell'impresa bancaria. Volume Vol. 1
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1996
pagine: X-348
La nuova disciplina dell'impresa bancaria. Volume Vol. 2
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1996
pagine: X-340
La nuova disciplina dell'impresa bancaria. Volume Vol. 3
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1996
pagine: X-200
Nel ventre del Buddha
Jeno Rejto
Libro: Libro in brossura
editore: Anfora
anno edizione: 2012
pagine: 172
Avventurosa caccia al tesoro dall'Inghilterra alle sabbie dei deserti africani, passando per la Francia, dove il premio è una preziosissima gemma occultata da un galeotto all'interno di un piccolo Buddha di ceramica. Protagonista è una svampita e pasticciona ragazza britannica, inseguita da malfattori e poliziotti, che riesce ad ammaliare e trascinare nell'avventura un flemmatico ed irreprensibile lord. Pericoli, inseguimenti, equivoci tra l'assurdo e il fine umorismo rendono la vicenda irresistibile sino all'ultimo colpo di scena.
Nel ventre del Buddha
Jeno Rejto
Libro: Copertina morbida
editore: Anfora
anno edizione: 2011
pagine: 165
Scoppietante avventura ambientata negli anni '30 che ha inizio a Londra per passare da Marsiglia e terminare nel deserto Africano. Un vecchio carcerato rivela in punto di morte di aver occultato una gemma di inestimabile valore all'interno della statuetta di un Buddha parecchi anni prima e vuole che appartenga ad una giovane che ha dimostrato per anni carità ed assistenza verso quel povero vecchio ladro. Il segreto si diffonde e parte un'enorme caccia al tesoro per ritrovare la statuetta che nel frattempo ha cambiato parecchie mani. Alla testa delle ricerche c'è la bionda svampita Evelyn, un irruente "ciclone biondo" pasticciona e piena di iniziativa che riesce a convincere persino un flemmatico Lord inglese a partecipare alla caccia. Entrambi sono inseguiti ed affiancati da temibili gangsters, furbacchioni e persino la polizia.