fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Yumoto Kazumi

Viaggio verso la riva

Viaggio verso la riva

Yumoto Kazumi

Libro: Libro in brossura

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2022

pagine: 200

Sono trascorsi tre anni dalla misteriosa scomparsa di Yūsuke, e la moglie Mizuki, con la speranza che lui sia ancora vivo da qualche parte, si sforza di andare avanti con la propria vita. Improvvisamente, una sera, se lo ritrova davanti in cucina. Tutto sembra normale e che il tempo non sia passato, ma l'uomo rivela senza mezzi termini di essere morto in mare, dove i granchi si sono cibati del suo corpo, e di aver impiegato tre anni per ritornare a casa. Il giorno successivo, i due si mettono in viaggio ripercorrendo a ritroso la strada fatta da Yūsuke allo scopo di incontrare le persone che gli hanno prestato aiuto durante il difficile tragitto verso casa. Questa inaspettata opportunità illumina i punti oscuri e le incomprensioni della loro vita matrimoniale carente di comunicazione e contribuisce a ricostruire il rapporto affettivo in vista di una serena separazione definitiva.
16,50

Lettere d'autunno

Lettere d'autunno

Yumoto Kazumi

Libro: Libro in brossura

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2018

pagine: 160

Quando Chiaki scopre che la ex padrona di casa di sua madre, la signora Yanagi, è morta, decide di partecipare al funerale. L’ultima volta che aveva visto la signora Yanagi era all’epoca in cui viveva nel suo condominio quando era piccola. Chiaki fa un viaggio indietro nel tempo e ricorda com’era la sua vita poco dopo la morte del padre, avvenuta quando aveva sei anni. All’inizio la giovane Chiaki ha paura della vecchia signora Yanagi, ma col passare del tempo, instaurano una relazione intima. La signora Yanagi rivela che ha una missione speciale nella vita, e confida a Chiaki di custodire un baule pieno di lettere che ha intenzione di consegnare ai propri cari quando avrebbe lasciato la terra. Promette di portare con sé tutte le lettere che Chiaki avrebbe scritto al padre, spingendola a farlo regolarmente. Le sue lettere diventano sempre più articolate e personali nel tempo, permettendo a Chiaki di lasciare andar via le sue paure e concentrare le sue energie nel presente. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Amici

Amici

Yumoto Kazumi

Libro: Libro in brossura

editore: Atmosphere Libri

anno edizione: 2014

pagine: 190

Inizialmente, si potrebbe pensare che "Amici" sia la storia dei tre ragazzi protagonisti. Ma, come il racconto si sviluppa, un quarto amico emerge. Lui è un uomo anziano, spiato di continuo dai ragazzi: Kiyama, lo spilungone; Kawabe, il pazzo occhialuto; Yamashita, il grassone. I tre vogliono imparare a conoscere la morte: cosa significa, come appare, ciò che accade. Il vecchio sembra un buon candidato. Mentre osservano l'uomo, cominciano a interessarsi alla sua vita. Quando il vecchio si accorge di essere spiato, si infuria e forse ha un po' di paura, in un primo momento, ma sceglie di diventare amico dei tre giovani per trascorrere del tempo insieme, dopo l'orario di scuola. Il vecchio è un esempio per i ragazzi, ma non nel modo in cui lo immaginavano in origine. Lui diventa un amico, un amico adulto che insegna loro la vita semplicemente stando insieme e continuando a essere se stesso. Kiyama, Kawabe, e Yamashita sono una sorta di disadattati, vittime di bullismo da parte di alcuni compagni di scuola. Diventano così un trio inseparabile, sempre pronti a lottare per crescere. Età di lettura: da 11 anni.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.