Libri di Yslaire
Sambre. Rivoluzione, rivoluzione.... Volume Vol. 3
Yslaire
Libro: Libro rilegato
editore: Magic Press
anno edizione: 2004
pagine: 53
La storia è in marcia. Quella di Parigi nel febbraio del 1848, quella di Bernard Sambre che fugge dalle braccia della libertà per prendere in mano il proprio destino, Julie è alla fine del cammino. Terzo atto della tragedia Sambre, "Rivoluzione, rivoluzione..." risuona di grida e sommosse di popolo come un cuore dilaniato che batte al ritmo degli amanti inesorabilmente tesi a distruggersi e a ritrovarsi. Questo è il prezzo della libertà. Il prezzo del sangue.
Sambre. So che verrai.... Volume Vol. 2
Yslaire, Balac
Libro: Libro rilegato
editore: Magic Press
anno edizione: 2003
Sambre. Non significa più nulla per me.... Volume Vol. 1
Yslaire, Balac
Libro: Libro rilegato
editore: Magic Press
anno edizione: 2002
pagine: 56
Il cielo sopra il Louvre
Jean-Claude Carrière, Yslaire
Libro: Libro rilegato
editore: 001 Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 66
Questa graphic novel è la storia di un quadro, al tempo della Rivoluzione Francese. Si tratta del ritratto dell.Essere supremo, ordinato da Robespierre a David. Un quadro che non verrà mai dipinto. E anche la storia di un'altra opera, che il pittore lascerà incompiuta: il ritratto di Bara, un giovane efebo di Vi anni, martire della Repubblica. Dall'inaugurazione del museo del Louvre alla festa dell.essere supremo, dall'agosto del 1793 alla morte di Robespierre, è anche revocazione, scritta e disegnata in diciannove rapidi "quadri", anch'essi incompiuti, di un faccia a faccia tra due importanti protagonisti di una Rivoluzione troppo veloce. Jean-Claude Carriere aveva già trattato l'errore sotto la Rivoluzione Francese nel film Dnnton di Wajda. La sua visione, sommata a quella di Remar Vslaire, rinnova il tema. Robespierre si presenta illuminato, a tratti smarrito, mentre David segue il suo destino: quello di un pittore che si dibatte tra impegno politico e ambizione artistica. Il cielo sopra il Louvre è un'immersione nella Rivoluzione Francese vista dall'atelier di un artista.
Sambre
Yslaire
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2008
pagine: 208
Sullo sfondo dei moti rivoluzionari del 1848 si dipanano il tragico destino di una famiglia maledetta e una storia d'amore che saprà vincere il tempo e l'odio fra gli uomini, quella fra Bernard Sambre e la bella Julie. Nato da un'idea di Yslaire e Balac, Sambre è uno romanzo grafico capace di restituire al lettore un affresco romantico della Francia del XIX secolo.