Libri di Vincenzo Spina
Compendio di imaging muscoloscheletrico di Berquist
Jeffrey J. Peterson
Libro: Libro rilegato
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 2019
pagine: 818
Matrimoni gallicchiesi. Un secolo di matrimoni
Vincenzo Spina
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pro Loco Gallicchio
anno edizione: 2019
Matrimoni Gallicchiesi, alla quarta edizione, è realizzata dal prof. Vincenzo Spina per la Edizioni Pro Loco Gallicchio, che vuole raccontare la storia del nostro paese Gallicchio attraverso la storia dei matrimoni di chi oggi la abita
Le calcificazioni dei tessuti molli
Salvatore Donatiello, Vincenzo Spina
Libro: Copertina morbida
editore: Timeo
anno edizione: 2018
pagine: 63
Matrimoni gallicchiesi. Cent'anni di matrimoni
Vincenzo Spina
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pro Loco Gallicchio
anno edizione: 2018
pagine: 156
Questo libro fotografico racconta la memoria di alcuni dei matrimoni cristiani celebrati negli ultimi cent’anni, dal 1912 al 2009, nella nostra comunità di Gallicchio, piccolo paesino nella provincia di Potenza in Basilicata.
Paese mio. Gallicchio e la sua biodiversità
Vincenzo Spina
Libro
editore: Edizioni Pro Loco Gallicchio
anno edizione: 2018
pagine: 84
La Mostra fotografica “Paese mio” II edizione 2018 realizzata della Pro Loco Gallicchio ha previsto una sezione dedicata alla biodiversità: con tutti gli uccelli rapaci e alcuni animali che abitano il nostro territorio comunale, in particolare quello della località denominata le Murge di S. Lorenzo a Gallicchio Vetere, perla del Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.
Paese mio. Meraviglie dal mondo. Mostra di fotografia digitale
Vincenzo Spina
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pro Loco Gallicchio
anno edizione: 2018
pagine: 36
La mostra fotografica "Paese mio 2018" realizzata della Pro Loco Gallicchio è articolata su due sezioni: la prima dedicata alla valorizzazione del nostro Paese, attraverso la conoscenza delle tradizioni, dei costumi, del folklore e delle bellezze paesaggistiche dei paesi italiani e dei territori che si affacciano sulla Valle del fiume Agri; la seconda dedicata alla biodiversità del nostro territorio comunale. L’intendo dell’associazione è quello di far conoscere Gallicchio a livello nazionale e internazionale, con un occhio di riguardo alla valorizzazione dei territori che si affacciano sulla Valle dell’Agri. Per tale motivo è creata la pagina Facebook “Paese mio” sulla quale sono state pubblicate tutte le opere che hanno partecipato al concorso oltre a quelle hanno fatto parte della mostra vera e propria, che è stata esposta, oltre il giorno della sua apertura, anche in altri momenti dell’anno. Nella mostra vi sono dei quadri che riguardano uccelli rapaci che abitano il nostro territorio, scattate in località Chiana Nivera, immersa nel Parco Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.

